Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 70

Discussione: Lotteria per gli AC

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    sarebbe fantastico

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    ripeto
    Citazione Originalmente inviato da dweb
    mi pare che nessuno ha detto ok va bene si fa, per cui non iniziate a fare progetti strani...
    non è detto che si fa.
    attualmente, nel caso non si vede, ci sono un bel po' di problemucci....
    quindi direi che insistere non serve a molto...

    magari se questa proposta viene fatta in un periodo meno "movimentato"....

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    ripeto
    Citazione Originalmente inviato da dweb
    mi pare che nessuno ha detto ok va bene si fa, per cui non iniziate a fare progetti strani...
    non è detto che si fa.
    attualmente, nel caso non si vede, ci sono un bel po' di problemucci....
    quindi direi che insistere non serve a molto...

    magari se questa proposta viene fatta in un periodo meno "movimentato"....

  4. #34
    chianco non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-03-2003
    Messaggi
    165

    Predefinito

    io sono a favoro!!!! bell'idea!!!

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Bella idea :o

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Anche a me sembra una splendida idea!!!

    Mi ci attacco giorno e notte per salvare i miei dati mysql

  7. #37
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Dai mi piace l'idea!!!

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Anke io sn a favore.

    Sarebbe fighissimo

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Ti apoggio pienamente! Perchè non mettere anche un premio di consolazione

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Whahah.. grandiosa come cosa.. già perdo molti soldi nella vita di tutti i giorni

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Non sono per niente d'accordo...
    Andate a faticare per guadagnarvi banda e spazio: scrocconi :D

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Visto che i moderatori e l'admin mi sembrano titubanti, a questo punto sparo la mia per mettere tutti d'accordo: per non regalare AC a questo punto io proporrei di "fregare" 5 AC a tutti i membri consenzienti, di riunirli in un bel gruzzolo e mettere su una lotteria col gruzzolo fatto, in fondo cosa sono 5 AC?

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Ottima idea !

    Quando iniziamo ??


    8)

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Slam
    Visto che i moderatori e l'admin mi sembrano titubanti, a questo punto sparo la mia per mettere tutti d'accordo: per non regalare AC a questo punto io proporrei di "fregare" 5 AC a tutti i membri consenzienti, di riunirli in un bel gruzzolo e mettere su una lotteria col gruzzolo fatto, in fondo cosa sono 5 AC?
    Non se ne fa niente? a me sembra una bella idea.... :D

  15. #45
    Ospite Guest

    Predefinito

    L'idea della lotteria è molto simpatica. Perciò ho pescato qua e là tra le varie proposte e mi sono messo a studiare un eventuale meccanismo che ne renda attuabile, equa e, per quanto possibile, semplice l'applicazione... E mi è venuta quest'idea....

    Ah! State pure tranquilli, Gianluca, dweb e moderatori vari... Non prendetemi per pazzo: so benissimo che forse non se ne farà mai nulla quindi non mi faccio illusioni (alla peggio terrò il "regolamento" per organizzarmi una lotteria "in casa", eh!eh!)... E' solo una proposta :D


    Mentre ci pensavo, tra i vari punti di domanda mi intrigavano particolarmente questi due:

    - Biglietti gratis o a pagamento?

    Ritengo che una lotteria con SOLI biglietti gratuiti sia poco "interessante": AlterVista si vedrebbe costretta a regalare AC (quando questi, convertiti in euro, sono comunque risultato di quel lavoro che già ci permette di esser qui GRATIS e che, come sappiamo, sono preziosi per mantenere o elevare il già altissimo livello dei servizi). Inoltre, ricollegandomi all'idea di community, credo che se si vuole organizzare una cosa del genere, bisogna "metterci del proprio" e non sperare solo nel Babbo Natale di turno... Conclusione: Vogliamo divertirci, giocare e magari guadagnarci qualcosa? Ok, let's play. Ma come qualunque lotteria che si rispetti, si paga il biglietto!
    Comunque, mi sono fatto venire un'idea anche in questo senso e la spiego sotto (vedi AlterCOINS)...


    - Ritorno per AlterVista?

    Partendo dal presupposto che l'unità di misura del "Ritorno" può essere "in immagine", "in contanti" o "morale"... Quanto a noi membri direi che possiamo essere più che soddisfatti dai servizi gratuiti (ritorno in contanti) che ci permettono di presentare splendide pagine web (ritorno in immagine) dall'interno di una comunità: diciamo che stiamo "tra amici" (ritorno morale)... Ma riguardo ad AlterVista? A meno che non si decida che per LOTTERIA si intende semplicemente "Gianluca che ogni tanto distribuisce AC ad un membro scelto a caso" (versione ultralight :) ), la gestione della lotteria comporterà comunque un lavoro in più per amministratori e moderatori: questo lavoro, chi lo paga? Non voglio fare il "fiscalista" ma, e ritorno al concetto di community, credo davvero nell'idea che ognuno debba fare la sua parte. L'eventuale decisione di AlterVista di attivare la lotteria, rappresenterebbe la LORO buona volontà (ritorno in immagine). Per dimostrare la NOSTRA, ho pensato a un costo del biglietto comprensivo di "tassa del cuore" (ritorno in contanti). Intendiamoci, si tratta di una tassa puramente simbolica (1AC) ma in questo modo credo dimostreremmo che AlterVista ci sta a cuore, e non solo perché è tutto gratis (ritorno morale)! Altrimenti, personalmente, sottoscrivo l'opinione di numerone, che cito: "Non sono per niente d'accordo... Andate a faticare per guadagnarvi banda e spazio: scrocconi :D"
    :D :D :D :D

    AlterLOTTERY

    01. Mensilmente (o occasionalmente, questo dipenderà dal successo dell'iniziativa e, soprattutto, dal tempo utile a disposizione di chi dovrà poi occuparsi del suo buon funzionamento) viene organizzata una lotteria in AlterCents denominata AlterLOTTERY, riservata ai membri di AlterVista.

    02. L'annuncio della sua attivazione avviene attraverso il Forum di AlterVista, tramite un thread con titolo (p.es.) "AlterLOTTERY di ...". (esattamente come i concorsi per i banners)

    03. Il primo Topic potrebbe essere, semplicemente, qualcosa del genere:
    --------------------------------------------------------------
    AlterLOTTERY di SETTEMBRE
    Attivazione = 28 agosto 2003
    Termine di iscrizione = 30 settembre 2003, ore 18:00
    Data di Estrazione = 3 ottobre 2003
    Partecipa anche tu!!!

    [segue il "regolamento" della AlterLOTTERY]
    --------------------------------------------------------------

    04. Per partecipare... (IDEA A) ci si iscrive attraverso un apposito form in cui si inserisce nickname, password e numero di biglietti virtuali desiderati... Alternativamente, (IDEA B) basta postare un messaggio nel suddetto 3D con soggetto e testo "ACQUISTO n BIGLIETTI", dove "n" rappresenta il numero di biglietti virtuali desiderati.

    05. Ogni partecipante può acquistare al massimo 3 biglietti per estrazione.

    06. Il "prezzo" di ogni biglietto virtuale è di 12AC, comprensivo della cosiddetta "tassa del cuore", (equivalente ad 1AC, che "rimane" ad AlterVista).

    07. Il suddetto prezzo comprende anche un AlterCOIN, anch'esso equivalente ad 1AC (vedi spiegazione sotto).

    08. Il premio in palio (Jackpot) è rappresentato dal totale degli AC accumulati con la vendita dei biglietti meno la somma delle relative "tasse del cuore" ed AlterCOINS (più difficile dirlo che farlo: semplicemente, il totale dei biglietti venduti moltiplicato per 10).

    09. Raggiunta la data termine per le iscrizioni, il form o il 3D viene bloccato, automaticamente o da un amministratore o moderatore incaricato.

    10. L'incaricato (o un programma) effettua anche i conteggi necessari a stabilire il Jackpot e gli importi in AC da prelevare dal saldo dei vari partecipanti e comunica questi ultimi a chi-di-dovere (Gianluca?).

    11. Il giorno dell'estrazione vengono sorteggiati 3 premi, così distribuiti:
    ----------------------------------
    I premio: 50% del Jackpot
    II premio: 30% del Jackpot
    III premio: 20% del Jackpot
    ----------------------------------

    12. Entro il giorno successivo all'estrazione, tutti i dettagli vengono pubblicati in coda al primo topic del relativo 3D (o su uno a parte se questo creasse problemi)... P.es.:
    -----------------------------------------------------------------
    AlterLOTTERY - VINCITORI di SETTEMBRE
    Totale partecipanti: 137
    Totale biglietti virtuali: 224
    JACKPOT = 2240AC

    I VINCITORI:
    1° premio = 1120AC > Vincitore: nick1
    2° premio = 672AC > Vincitore: nick2
    3° premio = 448AC > Vincitore: nick3

    Il JACKPOT AlterCOINS ha raggiunto livello = 2581 AC
    ------------------------------------------------------------------

    13. Nei giorni successivi, automaticamente o da parte di chi-di-dovere, si procede alla "spartizione dei beni".

    14. Gli AlterCOINS vengono accumulati con quelli di tutte le precedenti estrazioni. A raggiungimento di un importo prestabilito o annualmente (magari a Natale ), con gli AlterCOINS accumulati AV organizza una MEGA-AlterLOTTERY a cui tutti i membri stavolta potranno partecipare, iscrivendosi, GRATUITAMENTE.

    15. ...E via con la prossima estrazione!!!!!!!



    --->>>>

    Mini Regolamento (prime idee)

    01. La partecipazione alla AlterLOTTERY è riservata ai membri di AV.

    02. Massimo 3 biglietti per partecipante (per evitare abusi e dare pari possibilità a tutti).

    03. Non è consentito acquistare più biglietti di quanti il proprio saldo in AC possa permettersi.

    04. In caso di abuso o contravvenzione alle regole, il colpevole non potrà più partecipare alla AlterLOTTERY per una durata prestabilita. Si potrebbe prevedere anche una penalità in AC (naturalmente da ridistribuire quale jackpot alla prossima estrazione )...

    <<<<---

    Beh! Per ora mi fermo... Kennedyte ???

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    giusto giusto giustissimo

  17. #47
    gonzo non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-05-2003
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Appoggio pienamente, io sto senza un AC e mi servono per il guestbook :D

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Beh il lavoro per chi la organizza é sempre bello sostanzioso....anche se a me piace come idea....

    P.s a parte la modalitá di iscrizione in un thread con id e password????????

  19. #49
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Otakucomplex
    Beh il lavoro per chi la organizza é sempre bello sostanzioso....anche se a me piace come idea....

    P.s a parte la modalitá di iscrizione in un thread con id e password????????
    Ohilà, Otakucomplex... Forse il mio post era un po' lungo e ti sei confuso... Mica son tanto pazzo da proporre una cosa simile

    Se rileggi bene l'IDEA A, io parlo di un FORM (stile quello per entrare in questo forum) dove inserire id e password.

    Questo, rispetto all'IDEA B (il 3D, dove non servirebbe alcuna password visto che la si deve già inserire per entrarvici), avrebbe vari vantaggi tra cui il fatto di non intasare inutilmente il forum nonché quello di poter caricare i dati direttamente in un db e farli gestire da un programma che si occupi poi - automaticamente - di eseguire la maggior parte del "sostanzioso lavoro" di cui parli..........

    E' chiaro che questo comporterebbe la creazione di un programmino di gestione che, personalmente, non sarei in grado di scrivere... Ma mi par di aver capito che qui di gente "in grado" ce ne sia un bel po': laonde, semmai venisse il giorno in cui Gianluca darà il via a questa iniziativa, basterebbe cercare qualche volontario... O magari metter su un ulteriore concorso con in palio AC... Evvài!!! Ecco qua una nuova iniziativa... Che faccio, apro un altro 3D?

  20. #50
    downloadcenter non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-05-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    SU GENTE, L'IDEA C'E', IL REGOLAMENTO C'E', MANCA SOLO IL CONSENSO DEGLI ADMIN...
    CMQ MI SEMBRA UNA BUONISSIMA IDEA SOPRATTUTTO PER GLI UTENTI (COME ME :( ) CHE HANNO BISOGNO DI AC E SONO PIUTTOSTO NESCI (POVERI).
    QUINDI CERCHIAMO DI SPRONARE A FARE LA ALTERLOTTERY!!

    P.S. La mia è solo una proposta come le altre, se qualcuno non fosse d'accordo (ad es. l'onorevole Gianluca ... ) lo prego di non inc...arsi con me ma dirmelo gentilmente (altrimenti l'uomo....... somatizza :P )
    SCUSATE PER QUEST'ULTIMA CAGATA :~(







    DOWNLOAD CENTER - The New Generation Download Mirror (UNDER CONSTRUCTION)

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    ottima idea
    speriamo che venga presa in considerazione ;)

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Cari ragazzi a proposito della lotteria potrei creare con visual Basic un programma capace di randommizzare i nick e quindi di creare un programma che crei l'elenco dei vincitori.

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Non vorrei fare il guastafeste ma secondo me è una pessima idea. Secondo me il bello di Altervista è proprio che per migliorare il sito hai bisogno di AC e gli AC devi guadagnarteli

  24. #54
    imoteph non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-01-2003
    Messaggi
    147

    Predefinito

    buonoooooooo
    mi piace questa idea.
    mi offro anche io per lo sviluppo del software necessario.
    8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

  25. #55
    imoteph non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-01-2003
    Messaggi
    147

    Predefinito

    buonoooooooo
    mi piace questa idea.
    mi offro anche io per lo sviluppo del software necessario.
    8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

  26. #56
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da redboxingglove
    ... Secondo me il bello di Altervista è proprio che per migliorare il sito hai bisogno di AC e gli AC devi guadagnarteli
    Su questo credo che siamo tutti assolutamente d'accordo!

    Però ho la sensazione che l'idea iniziale di una "lotteria per distribuire AC" si sia poi sviluppata in termini differenti: una sorta di "passatempo" per i membri di AlterVista, più che un "mezzo per fare AC". Ed è proprio per questo motivo e per le validissime ragioni che hai elencato anche tu che la mia proposta di "regolamento" impone di PAGARSI i propri biglietti...

    Infine, credo comunque che, se qualcuno avesse veramente bisogno di AC, continuerebbe a "lavorare" ad altre iniziative invece che "giocare d'azzardo" (miii... che parolona :D) alla lotteria di AlterVista...

    Allora.... Chi gioca?

  27. #57
    Ospite Guest

    Predefinito

    ci sto anche perchè mi servono 575 ac entro 21 giorni...

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi per guadagnare gli ac ci sono tanti metodi lo sapete .

  29. #59
    Ospite Guest

    Predefinito

    con quei metodi nn sn in grado

  30. #60
    gonzo non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-05-2003
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spywork
    Ragazzi per guadagnare gli ac ci sono tanti metodi lo sapete .

    con tutto il ripetto fate presto voi geni a dire che ci sono altri metodi per fare a.c. e son d'accordo. Però ricordatevi che non sono tutti bravi come voi Tanto chi ci sa fare non ha bisogno della lotteria no? Però non mi sembra una cosa tanto immorale farne una, non fate i bigotti dai! :D
    - Nemo Me Inpune Lacessit -

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •