Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Like Tree2Likes
  • 1 Post By
  • 1 Post By soulcanada

Discussione: RexWiki 0.1 rilasciato

  1. #1
    Guest

    Thumbs up RexWiki 0.1 rilasciato

    Ciao ragazzi!
    Da un pò di tempo mi sto occupando di un progetto (RexWiki) che consiste in un CMS leggerissimo (versione zippata 11KB, normale 29KB) che permette di creare una wiki. So che ne esistono di migliori (es MediaWiki) ma sono un pò pesantini e inoltre volevo testare se fossi in grado di fare una cosa del genere.
    PS E' ancora pieno di bug. Chi volesse collaborare scriva qui. Inoltre avrei bisogno di un designer perchè non me la cavo bene con il CSS.

    Installazione
    Scaricate il pacchetto ed estraetelo in modo da ottenere una cartella proj che potrete rinominare come volete. Poi aprite il file Config.class.php al suo interno con un editor di testo e modificate le impostazioni seguendo le istruzioni nel file. Salvatelo e caricate tutto (compresa la cartella wiki anche se è vuota). Aprite da un browser la cartella sul vostro spazio web dove è installata la wiki. Sicuramente vi darà un errore di tipo RexWiki: errorWhileRedirectingToHomepage. Questo perchè non l' avete creata, la homepage. Quindi cliccate sul link che vi verrà indicato (se sei tu l' amministratore clicca qui) e create la homepage in codice HTML (basta mettere il contenuto, cioè, non partire dal DOCTYPE che verrà generato automaticamente dal CMS, ma solo ed esclusivamente il contenuto della pagina. Poi cliccate su modifica/crea e la homepage è fatta! Con la versione 0.5 ci sono numerosi miglioramenti nella ricerca e nella stesura del testo (come la possibilità di andare a capo e gli accenti senza codice)!

    Per gli sviluppatori: potete aiutare RexWiki rendendolo migliore secondo la MPL. Una cosa consigliata è migliorare il CSS a cui ho dedicato veramente pochissimo tempo.

    Ditemi se c'è qualche errore nel codice o se vi piace o no!

    Ciao!!!
    altermetax
    NEWS: rilasciata versione 0.5 con miglioramenti nella ricerca e nella stesura della pagina, con aggiunta del bottone per creare una nuova pagina!

    PS Probabilmente per farlo funzionare correttamente dovete impostare PHP 5.3, quello con cui è stato testato (Pannello>Cerca Impostazioni PHP>Versione 5.3). Ciao!

    PPS Un esempio di pagina versione 0.5

    PPPS Ma non interessa a nessuno??
    Ultima modifica di altermetax : 09-06-2014 alle ore 13.08.23 Motivo: Ma non interessa a nessuno?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ci rinuncio...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    NEWS:
    RexWiki sta arrivando alla versione 1.3 (tutte beta private) con pagine basate su SQLite3, riscritto da zero.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La nuova versione di RexWiki e´ stata terminata con il framework Flight ed usa PDO per connettersi ai database. Unica cosa: sembra non funzionare con AV, pur funzionando alla perfezione in locale. Download dal server di BitBucket oppure il comando git per clonarlo:
    Codice:
    git clone https://bitbucket.org/altermetax/rexwiki.git
    Apriro´ una discussione per chiedere quali sono i problemi di compatibilita´ con AV.
    Ciao!
    Ultima modifica di altermetax : 25-08-2014 alle ore 16.15.16

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mmh, ho scaricato tutto in locale, la apro, mi loggo, del config.php non ho modificato nulla, tutto sembra andare bene, ma quando faccio qualsiasi azione di salvataggio/update mi da "Errore: InternalServer".
    Per l'installazione cosa devo modificare? C'è un modo per risolvere gli errori?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Nella nuova versione non va fatta nessuna installazione, il database sqlite3 "database.sqlite" dovrebbe gia´ avere tabelle e dati pronti; quando sei entrato per la prima volta in RexWiki, appariva la pagina homepage, con contenuto del tipo "Benvenuto in RexWiki! Tutto sembra installato correttamente", ecc...?
    Che programma usi per il server in locale? (XAMPP, WAMP, EasyPHP, direttamente Apache...)?
    [EDIT]
    Altra domanda! Internal Server appare appena clicchi su Modifica Pagina oppure dopo averla gia´ modificata (cliccando sul pulsante)?
    Ciao!
    Ultima modifica di altermetax : 25-08-2014 alle ore 16.16.42

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si tutto sembra installato correttamente, eseguo il login e vedo i dati di base, ma quando vado a salvare esplode :P
    Attualmente ho tutto su una VPS, quindi apache2 e php5.4.4

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Cosa intendi per "vedo i dati di base"? Vedi il form HTML con l'editor?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Yess form e editor, ti allego un immagine ;)
    http://pxy.altervista.org/wiki.png
    Ultima modifica di pxy : 25-08-2014 alle ore 16.30.58
    altermetax likes this.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Scusa se ci ho messo molto a rispondere, prova a scaricare questo e ad eseguirlo in locale, poi dimmi qual e´ l'output che ottieni.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Codice PHP:
    Uncaught exception 'PDOException' with message 'SQLSTATE[HY000] [14] unable to open database file
    Mmmh, il file ha permessi 774 e come gruppo root:www-data, quindi non dovrebbe essere un proiblema di permessi, fammi sapere! :P

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Uhm... l'ho testato io in locale e l'output e´ come previsto... non saprei proprio...

  13. #13
    L'avatar di soulcanada
    soulcanada non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-08-2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pxy Visualizza messaggio
    Codice PHP:
    Uncaught exception 'PDOException' with message 'SQLSTATE[HY000] [14] unable to open database file
    Mmmh, il file ha permessi 774 e come gruppo root:www-data, quindi non dovrebbe essere un proiblema di permessi, fammi sapere! :P
    Prova a settare i permessi anche alla cartella in cui è contenuto il database, io ho risolto lo stesso problema in questo modo
    altermetax likes this.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Negli ultimi mesi sono stato un pò impegnato, ma ora sto riscrivendo, per l'ennesima volta, RexWiki.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •