Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 47

Discussione: Stop alla top 100

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Basta con questa benedetta top 100, non se ne può più.
    10 lamentele al giorno, rosicate, insoddisfazioni etc etc.

    Conseguenza: abbiamo una top 100 che per nulla rappresenta av, abbiamo flames sul forum in continuazione e continui motivi di insoddisfazione.

    Ora, in assenza di controlli, che fra l'altro sarebbero difficilmente efficaci, perché non svincolare del tutto la classifica dagli ac e distribuire questi 18550 ac al mese (credo) in maniera diversa?
    Magari con iniziative tipo quella dei banners o con altre simili, insomma qualcosa di utile e che possa far guadagnare ac anche a quei siti che non hanno migliaia di visite.
    In questo modo si otterrebbe un triplice risultato:

    1. La classifica non sarebbe più falsata perché i programmi di scambio visite/voti non avrebbero più senso.
    2. Siti con pochi visitatori, con un po' di impegno, partecipando alle iniziative, potrebbero ottenere i tanti agognati db senza dover fare i salti mortali chiedendo voti a destra e a manca.
    3. Saremmo tutti più soddisfatti e rilassati.

    (E ovviamente l'equilibrio di av non verrebbe in alcun modo intaccato).

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non sarebbe una brutta idea 8)

  3. #3
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    non è affatto una brutta idea ;)

    Anche se io rimango più sull'idea di un rinnovamento della TOP100 dividendola in CATEGORIE.

    Dovrebbe cambiare anche la mentalità di certi webmaster, perchè ogni volta che si apre una classifica dei siti migliori, c'è sempre qualcuno che pompa le sue visite in maniera "artificiale"...

    La top100 è stata per la "vecchia guardia" una conquista importante, ci sono sempre stati molti "conflitti" questo è vero, però mi dispiacerebbe se scomparisse...

    Invece che toglierla è meglio renderla + utile ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    OTTIMA idea

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sono d'accordo ,ma guai se altervista si permettera di costringere un utente a dover mettere BANNER come quelli presenti oggi che conducono a dialer,senza specificarlo oltretutto nella banner machine


    se vogliamo migliorare altervista al bando la attuale top 100 ,ma al bando anche ai BANNER MONDEZZA ATTUALI

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ora, in assenza di controlli, che fra l'altro sarebbero difficilmente efficaci, perché non svincolare del tutto la classifica dagli ac e distribuire questi 18550 ac al mese (credo) in maniera diversa?
    Magari con iniziative tipo quella dei banners o con altre simili, insomma qualcosa di utile e che possa far guadagnare ac anche a quei siti che non hanno migliaia di visite.
    Io sarei per una top 50 per argomento: sport, attualità, internet, telefonia, osé, eccetera.

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Non credo che togliere la top 100 remunerata risolverebbe alcunchè, i circuiti di scambio-banner e altri trucchetti per incrementare le visite sarebbero comunque usati per accumulare AC tramite i banner e la situazione per gli utenti sarebbe non uguale ma molto simile a come è ora. Io in sostanza sono neutrale, perchè come appena detto ritengo non cambierebbe molto.

    A meno che quegli AC anzichè essere ridistribuiti coi banner non vengano utilizzati per nuove iniziative che prevedano un impegno effettivo nella comunità, al che forse qualcosa cambierebbe. In tal caso sarei sicuramente favorevole, ma bisognerebbe prima proporre delle iniziative sostitutive e quindi procedere alla rimozione della top 100.

    In conclusione a questa riflessione credo sia meglio non modificare la situazione prima di trovare qualcosa di buono: inutile fare un passo che porta nulli o scarsi benefici agli utenti seri (AC top100 -> banner) bruciandosi la possibilità di creare un sistema che li favorisca veramente (AC top100 -> nuove iniziative).

    Riguardo al fatto che sparirebbero i flames sul forum, questo è sicuramente vero, ma mi sembra un piccolo guadagno visto che già ora uno se non vuole leggerli può tranquillamente ignorarli.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Non credo che togliere la top 100 remunerata risolverebbe alcunchè, i circuiti di scambio-banner e altri trucchetti per incrementare le visite sarebbero comunque usati per accumulare AC tramite i banner e la situazione per gli utenti sarebbe non uguale ma molto simile a come è ora. Io in sostanza sono neutrale, perchè come appena detto ritengo non cambierebbe molto.

    A meno che quegli AC anzichè essere ridistribuiti coi banner non vengano utilizzati per nuove iniziative che prevedano un impegno effettivo nella comunità, al che forse qualcosa cambierebbe. In tal caso sarei sicuramente favorevole, ma bisognerebbe prima proporre delle iniziative sostitutive e quindi procedere alla rimozione della top 100.

    In conclusione a questa riflessione credo sia meglio non modificare la situazione prima di trovare qualcosa di buono: inutile fare un passo che porta nulli o scarsi benefici agli utenti seri (AC top100 -> banner) bruciandosi la possibilità di creare un sistema che li favorisca veramente (AC top100 -> nuove iniziative).

    Riguardo al fatto che sparirebbero i flames sul forum, questo è sicuramente vero, ma mi sembra un piccolo guadagno visto che già ora uno se non vuole leggerli può tranquillamente ignorarli.
    Le cose non stanno così; nessun circuito di scambio banner permette di guadagnare ac mediante i payperview.
    Quindi diventerebbero inutili sia questi circuiti, sia i voti fasulli.
    Sono d'accordo sul fatto che vanno trovate delle nuove iniziative ma già assegnare gli ac con una modalità random fra tutti gli iscritti è una soluzione migliore e più equa di quella attuale.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Decisamente favorevole.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Se solo si potesse far sì ke non sui possa "barare" alla top100. Sarebbe una gran bella kosa.
    Però a quanto pare è impossibile.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Cmq avere già da subito il database MySQL nn è male.
    Che ci costa.

    Questo è il bisogno principale di tutti gli account di AV.
    Molti siti nn rieskono a far abbastanza AC per attivarlo e quindi il sito muore. Allora perkè non averlo già da subito???

  12. #12
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fft
    Le cose non stanno così; nessun circuito di scambio banner permette di guadagnare ac mediante i payperview.
    Quindi diventerebbero inutili sia questi circuiti, sia i voti fasulli.
    Sono d'accordo sul fatto che vanno trovate delle nuove iniziative ma già assegnare gli ac con una modalità random fra tutti gli iscritti è una soluzione migliore e più equa di quella attuale.
    Cioè? I pay per view non pagano in AC? e i pop-under e pop-up neanche?
    Vuoi dire che solo i Pay-per-click pagano in AC?
    Credevo funzionasse diversamente, se è effettivamente come dici sono favorevole, non mi risulta che ci siano modi per generare click automatici.

    Per ofponline:
    Ecco perchè dubito ci daranno mai il db gratis:
    - il db richiede risorse: potrebbe accupare molto rapidamente tanto spazio disco, ad esempio se usato per un forum.
    - una volta avuto quello, quanti utenti terrebbero i banner? e altervista come si manterrebbe?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Cioè? I pay per view non pagano in AC? e i pop-under e pop-up neanche?
    Vuoi dire che solo i Pay-per-click pagano in AC?
    Credo funzionasse diversamente, se è effettivamente come dici sono favorevole, non mi risulta che ci siano modi per generare click automatici.
    E' così, ricordo benissimo un post a riguardo: tutti qusti circuiti generano traffico ma non sono validi per i payperview che (non so come) riescono a non conteggiarli. Dunque l'unico beneficio che questi circuiti portano sono legati esclusivamente alla top100.

    Comunque ora non è per fare polemica, ma da quando sono qui sembra che questa sezione sia frequentata solo dai moderatori per chiudere i post dove si richiedono ac. Non ho mai visto in nessun thread una posizione dello staff sia un positivo che in negativo. Tanto vale chiuderla.

  14. #14
    L'avatar di RpgWorld
    RpgWorld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-04-2003
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Comunque ora non è per fare polemica, ma da quando sono qui sembra che questa sezione sia frequentata solo dai moderatori per chiudere i post dove si richiedono ac. Non ho mai visto in nessun thread una posizione dello staff sia un positivo che in negativo. Tanto vale chiuderla
    Ora come ora non so se Gianluca ha creato uno staff per altervista, nel senzo un gruppo di persone che vengono costantemente aggiornate sulle iniziative e sulla politica di marketing che altervista vuole fare.

    I moderatori credo che ne sappiano quanto noi, sono utenti che frequentano regolarmente il forum e che cercano di far rispettare il regolamento...

    Quando chiudono un topic non è perchè si chiede AC ma perchè finiscono con Flame e con Off Topic.

    Inoltre da quanto ho potuto constatare, qui si aprono discussione su iniziative Auto Gestite dai membri di AlterVista, senza per forza un guadagno di AC...

    La gare del php script e altri concorsi...Insomma se un domani organizzerai un contest e vorrai la partecipazione degli utenti di altervista puoi lasciare il tuo msg qui...

    Poi è chiaro che vari utenti, come anche io ho fatto, approfittano di questa zona x perproporre iniziative che, altervista dovrebbe fare, e consigli su come migliorare questo servizio...L'unico peccato e che Gianluca non frequenta più come una volta il forum...O per lo men non posti più...Avrà molto lavoro da fare :)

  15. #15
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Se è come dice smal (e visto che lo usa per campare ci credo) torno sulla posizione di prima, o meglio: la cosa si potrebbe anche fare, però i nuovi AC disponibili andrebbero distribuiti solo fra i circuiti Pay-per-click, lasciando invariati gli altri. Però infine non mi convince del tutto, anceh se non saprei esattamente spiegare perchè.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smal
    Piccola informazione: di circuiti payperview ne è presente solo uno, per l'esattezza il numero 9 dei circuiti di banner nella parte alta della pagina, e questo circuito conta benissimo i refresh della pagina in quanto io campo solo di questo, per quanto riguarda i circuiti banner di AV.
    Provare per credere...
    Poi vorrei ricordare la mia proposta di creare un Webring, nn obbligatorio, dei siti di AV, suddiviso per categorie.
    Forse stiamo parlando di due cose diverse: una cosa è il refresh, e sinceramente non ho mai provato; una cosa è lo scambio banners e tutti questi programmi sono incompatibili con i banners payperview. Hai informazioni riguardo qualche circuito scambio banners che riesca anche a generare visite valide per tali banners? Non credo.

    p.s. a me di circuiti payperview ne risultano attivi 3 e non 1.

  17. #17
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Smal forse in effetti si è spiegato male, o gli sfugge qualcosa.

    I refresh di sicuro non vengono contati: ho letto da qualche parte in giro nel forum, o forse anche nel regolamento (ora non ho voglia di controllare, fate una ricerca voi) che comunque, come per la top100, un IP è valido solo una volta al giorno. E di questo sono sicuro, così per i Pay-per-click come per i Pay-per-View o gli altri.

    Quello su cui ha ragione è il fatto che i circuiti di scambio visite generino visite valide anche per i circuiti Pay-per-View; non capirei in effetti come potrebbero controllare la cosa. Prima t'avevo creduto fft perchè lo hai affermato con grande sicurezza, ma in effetti mi ricordo che all'inizio usando solo banner Pay-per-View avevo un incremento di AC (anche se minimo visto che non ho tante visite, infatti da circa un mese mi sono spostato sui Pay-per-Click). Quindi i Pay-per-View generano AC.

    Per quanto riguarda la parentesi dei circuiti di scambio visite, come farebbero a bloccarli? Sarei curioso, per me non è possibile, a meno che vengano prese in considerazione solo le chiamate dirette a una pagina web e ifnorato qualsiasi accesso tramite link, ma sinceramente è secondo me sarebbe una cosa assurda.

    Resta valido quanto detto prima: gli AC recuperati dalla top100 si potrebbero assegnare solo ai circuiti Pay-per-Click, oppure si potrebbero creare nuove iniziative, e la cosa potrebbe avere un senso, altrimenti no. Io la penso così.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    scusa se ti correggo fft ma i pay per view sono 2 e non 3.. uno si ripete (il 1 ed il 5) inquanto appartiene allo stesso mercante e ti vieta di inserirli nella stessa pagina :(

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    TOP 50 per argomento is the answer...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Slam
    TOP 50 per argomento is the answer...

    d'accordissimo

  21. #21
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da winroby
    Citazione Originalmente inviato da Slam
    TOP 50 per argomento is the answer...

    d'accordissimo
    Questa è una proposta diversa, non c'entra niente con quanto proposto da fft in quando i problemi per cui lui ha fatto la proposta permarrebbero.

    Quindi se volete discutere tale cosa aprite un nuovo thread, per favore, non fatelo qui.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Scusa, mi sono fatto prendere dal titolo... se lo consideri non sono OT, evidentemente la discussione aveva preso una piega diversa.
    Non apro un nuovo topic perchè non ho voglia di farlo eh eh, comunque sono contento che qualcuno mi abbia ascoltato! Ciao.

  23. #23
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smal
    Per contare quante volte vengono visualizzati i banner nei circuiti payxview un'ottima soluzione è contare il refresh della pagina, inteso come ricaricamento della pagina - come se si facesse click su "Aggiorna".
    Strano ma vero.
    Provare x credere...
    Sarà anche così, io non discutevo sul metodo ma sulla retribuzione: la cosa che volevo dire che ogni visualizzazione da parte dello stesso utente dopo la prima (tramite un refresh o qualsiasi altra cosa), nell'arco della stessa giornata (e se uno fa refresh, dubito lo faccia a distanza di 25 ore, a quel punto fa un nuovo accesso diretto) non generano remunerazione.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Io comunque ci rinuncio; mi tengo i benefici che mi porta la top100 e vado avanti per la mia strada. Probabilmente non sono maturi i tempi per cambiare la top100.

  25. #25
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    ... io un'idea ce l'avrei...

    gli scambi visite producono si visite uniche, ma visite fittizie, gente che non visita il tuo sito veramente, gente quindi a cui del tuo sito non glie ne cale piu di tanto.. anzi a dirla tutta del tuo sito non glie ne frega proprio nulla..
    allora quale metodo migliore se non questo strumento ,che abbiamo gia, chiamato voto?
    il voto generalmente viene dato quando una persona esce soddisfatta da un sito.
    il voto, non dico che è impossibile perchè non lo è, ma è gia molto piu difficile da "taroccare" delle visite.. o perlomeno non riesci a farne milioni all'ora..
    e poi il voto è anche indice di bellezza del sito, o per contenuti, o per grafica. e non è forse questo l'intento della top 100? non premia forse i siti meritevoli?

    io non mi sognerei mai di votare un sito che ha contenuti scarni e come grafica ha quella di base. Un sito il voto deve meritarselo offrendo ai suoi utenti motivi validi per votarlo.

    una persona che arriva da uno scambio visite non si songerebbe di mettersi a votare i siti che visita.. anche perchè è una perdita di tempo inutile mettersi li a votare. Un utente interessato invece...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    A Luci'... ma in che lingua te lo devo dire che truccare i voti è una cavolata??? Se volessi riuscirei a fare per lo meno 3000 punti al giorno solo di voti.

  27. #27
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    effe effe ti ho capito come si fa.. ma ti ci devi mettere d'impegno per taroccare i voti.. o almeno ti ci devi metter dietro.. non e' come i voti che fan tutto da soli..


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Bhe dico ancke io l amia.

    Si alla top 100 ma senza distribuzione degli ac, solo prestigio!

  29. #29
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    io sarei particolarmente favorevole alla top100 divisa per categorie... tutti potrebbero aspirare a toccare la vetta nella propria categoria... anche xkè nn a tutti interessa scaricare programmi per win (nel caso del mio sito) ma a moltissimi interessa scaricare immagini erotiche o robe simili (nn faccio il nome del sito in questione )

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Otaku
    Bhe dico ancke io l amia.

    Si alla top 100 ma senza distribuzione degli ac, solo prestigio!
    ma vosi siete tutti pazzi..scusate un attimo ma se eliminate la top100 oppure la mettete senza ac ma quei pochi siti onesti che ci guadganano gli ac per attivare il db da vove li prendono gli ac???????? per me se si divide la top100 in categorie e si controlla però, così come è ora fa schifo e se nn viene controllata fa sempre schifo perchpè ci saranno sempre i siti in costruzione in prima posizione che si accaparrano ac che a mio giudizio non gli appartengono! quindi a mio parere bisognerebbe dividere la top100 e controllarla un po' di più :D oppure se volete togliere il premio in ac alla top100 gli ac devono essere distibuiti in qualche modo se no solo con i banner è praticamente impossibile recuperare gli ac necessari :D io la vedo così poi nn so voi :D

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •