Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: €uroooooooooooooooooooooooooo!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Vorrei proporre una semplice cosa...
    Alcuni siti non hanno molti visitatori e quindi pochi AC.
    Figuratevi gli €uro!!!
    Bisognerebbe, a mio parere, togliere gli € e aumentare il numero di AC che si danno ai siti per esempio con i banner.
    Proporrei di aumentare il valore dei banner

    Es: 1 Banner 0.015
    metterlo a
    0.10

    Così facendo anche i siti minori hanno delle possibilità in più per progredire!!!

    Aspetto delle risposte ed eventuali proposte
    Grazie e ciao a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quindi trovare sponsor che pagano meglio...

    Interessante :D :D :D

  3. #3
    rgw
    rgw non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-04-2003
    Messaggi
    137

    Predefinito

    La migliore proposta che ho mai sentito :)

    Sarebbe fantastisco ovviamente non si dovrebbe diminuire da 0.15 a 0.10
    ma qualcosa in meno.

    Propongo di diffondere QUESTO post via messaggi provati a tutti cos tutti potranno dire la loro.

    Perme a noi piccoli utenti di av non interessano i soldi vogliamo gli ac è questo sarebbe un modo per venire in contro ad av.

    Magari si potrebbe fare un piccolo script per scegliere se ricevere piu soldi o più ac.

    Questa potrebbe essere la migliore soluzione al problema Database.

    Diffondiamo il post e diamo la possibilità a tutti di esprimere la propria idea a confronto.
    Se ti sono stato di aiuto votami nella top 100 e se hai il tempo posta nel mio guestbook
    www.rgwsite.tk

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    bella idea

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Idem, concordo, del guadagno monetario non me ne frega niente (forse però la cosa era già stata proposta, mi sembra di ricordare qualcosa ma non sono sicuro). Certo, un modo per convertire i soldi in AC c'è, però bisogna raggiungere la cifra che permette di chiedere il rimborso ...
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Secondo me ancora vi sfugge il meccanismo di funzionamento di altervista.
    Sarebbe molto bello, ma ho il vago presentimento che questa proposta sia irrealizzabile.

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Spiegati: il valore delle sponsiorizzazioni sarebbe lo stesso, solo che verrebbe distribuito tutto sotto forma di AC anzichè parte in forma di AC e parte in forma di soldi; l'unico problema che vedo è che la distribuzione in due maniere diverse consente una sorta di "dilazione del pagmento", ma la cosa non mi sembra insormontabile visto che quella che può essere vista come la parità tra AC e euro può essere definita anche in maniera inferiore a quella attuale. (es. puramente ipotetico, visto che dubito di essere stato chiaro: oggi 1 euro = 1AC all'atto della conversione; un banner mi dà oggi 1 euro e 1 AC; domani potrebbe darmi 1,5 AC togliendo i pagamento in euro)

    Sappi che sto appoggiando semplicemente una richiesta che mi sembra sensata, al momento per come penso di sviluppare il mio sito non ho bisogno del db nè di AC in tempi rapidi.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Spiegati: il valore delle sponsiorizzazioni sarebbe lo stesso, solo che verrebbe distribuito tutto sotto forma di AC anzichè parte in forma di AC e parte in forma di soldi; l'unico problema che vedo è che la distribuzione in due maniere diverse consente una sorta di "dilazione del pagmento", ma la cosa non mi sembra insormontabile visto che quella che può essere vista come la parità tra AC e euro può essere definita anche in maniera inferiore a quella attuale. (es. puramente ipotetico, visto che dubito di essere stato chiaro: oggi 1 euro = 1AC all'atto della conversione; un banner mi dà oggi 1 euro e 1 AC; domani potrebbe darmi 1,5 AC togliendo i pagamento in euro)

    Sappi che sto appoggiando semplicemente una richiesta che mi sembra sensata, al momento per come penso di sviluppare il mio sito non ho bisogno del db nè di AC in tempi rapidi.
    veramente è 1 a 2000

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    gve, assunto che il rapporto è 1:2000 (grazie alla precisazione di dweb), il motivo per cui questa proposta non può essere presa in considerazione è il seguente (lo espongo con un esempio):

    Io sono Pinco Pallino, un utente medio di av. Ho realizzato un bel sito, ho una 20ina di visite al giorno e ogni tanto mi clicco sui banners etc... carina come cosa, inizio ad accumulare ac, nel giro di 6-7 mesi riuscirò ad arrivare a 2500 e finalmente avrò il mysql; poi con calma (mi servirà un altro annetto o forse più) porterò lo spazio web a 200Mb e sto a posto. Dò un'occhiata anche ai soldi... salgono anche quelli ma caXXo, per staccare il primo assegno mi rendo conto che dovranno passare almeno 10 anni se non di più!

    Dunque, mentre gli € difficilmente verranno concretizzati dalla quasi totalità degli utenti di av, gli ac sono invece accumulabili ed utilizzabili in maniera molto più immediata. Se venisse accettata questa proposta (magari! io voto per il sì, ma sò che è impossibile) av continuerà a pagare pochissimi utenti ogni chissà quanti mesi, mentre sarà costretta a pagare soldi concreti per aumenti di banda, mysql e spazio che diventerebbero più facili per tutti.

    Per farti un esempio pratico, io ho sui 700-1000 visitatori unici al giorno, stando a php stats pro (e non ai conteggi antifastweb di altervista); la punta è stata di oltre 2500 visitatori unici. Mi sono fatto 2 conti e per avere il primo assegno (che convertirò in ac o col quale prenderò un dominio) mi ci vogliono circa 8 mesi. Io sono intorno al 13° posto come numero di visite (ma almeno 2 siti davanti a me hanno programmi di scambio banner che portano visite ma non €) quindi una 10ina di siti (facciamo una 30ina considerando quelli che utilizzano + banners e mantenendosi larghi) riescono ad ottenere 1 assegno in un anno. 30 siti su oltre 40000.

    Quindi lo 0.075% va ad utilizzare concretamente gli € (lo porterei allo 0.1%, non di più considerando gli altri siti che ottengono l'assegno ogni 2 anni o più).
    Mentre gli ac li utilizzano il 100% dei siti

    una bella differenza, eh? ;)


    p.s. sono tutte considerazioni personali e calcoli approssimativi, ma credo di non essere molto lontano da come stanno le cose effettivamente.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Aggiungo che per fare una proposta equa per le finanza di av, bisognerebbe dare più ac al posto dei soldi nella stessa modalità con la quale vengono staccati gli assegni; ma questo è quello che è già possibile fare con l'alterbank.

    Anche io avrei bisogno di più ac perché consumo molta banda, però credo che non sia possibile per quanto ho detto prima.
    Se per caso avessi fatto un ragionamento errato, sarei l'alterutente più felice del forum e ovviamente appoggerei l'iniziativa ;)

  11. #11
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Capito fft, ottima analisi del problema, mi sa che è come dici tu purtroppo.
    (però se Gianluca dicesse che ci si può comunque pensare, magari in futuro, sarei felicissimo).

    Più o meno era quello che pensavo anch'io solo che consideravo ugualmente la cosa realizzabile perchè (come si può facilmente capire dal mio esempio) non avevo fatto alcun calcolo e non pensavo che ci fosse un divario così grande nei tempi necessari per utilizzare le due valute.

    Per Dodi: Nell'esempio il rapporto era preso a caso usando numeri semplici, volevo solo chiarire il concetto. Comuque grazie per la precisazione, visto che come ha messo in luce fft alla fine in questo caso i numeri fanno la diffferenza.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  12. #12
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    capisco il ragionamento... ma ora hai ti interessano gli AC sl x la banda... (ad altri x il db, x lo spazio ect...) ma una volta "acquistati" i servizi. l'unic cosa che potranno interessarti sn solo gli €uri....

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    capisco il ragionamento... ma ora hai ti interessano gli AC sl x la banda... (ad altri x il db, x lo spazio ect...) ma una volta "acquistati" i servizi. l'unic cosa che potranno interessarti sn solo gli €uri....
    perdonami, ma non ti seguo

  14. #14
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    allora...

    Molti di noi (soprattutto all'inizio x il database) abbiamo bisogno di AC....
    A te servono per la banda... a me servirebbero per lo spazio....ma dopo che hai avuto tutto ciò che ti serve... a quel punto ti interesseranno solo i soldi...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    allora...

    Molti di noi (soprattutto all'inizio x il database) abbiamo bisogno di AC....
    A te servono per la banda... a me servirebbero per lo spazio....ma dopo che hai avuto tutto ciò che ti serve... a quel punto ti interesseranno solo i soldi...
    A parte il fatto che la banda va a consumo )e dunque gli ac non bastano mai), credo che tu sia fuori strada.

  16. #16
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    allora...

    Molti di noi (soprattutto all'inizio x il database) abbiamo bisogno di AC....
    A te servono per la banda... a me servirebbero per lo spazio....ma dopo che hai avuto tutto ciò che ti serve... a quel punto ti interesseranno solo i soldi...
    Venale ... dipende da per cosa uno fa il sito.
    Il mio ad esempio è prettamente personale, e non credo mi interesserà mai usarlo per fare i soldi.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  17. #17
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Citazione Originalmente inviato da mgs
    allora...

    Molti di noi (soprattutto all'inizio x il database) abbiamo bisogno di AC....
    A te servono per la banda... a me servirebbero per lo spazio....ma dopo che hai avuto tutto ciò che ti serve... a quel punto ti interesseranno solo i soldi...
    Venale ... dipende da per cosa uno fa il sito.
    Il mio ad esempio è prettamente personale, e non credo mi interesserà mai usarlo per fare i soldi.
    e tra quelli che frequentano il forum (non i 40.000 di AV, che certamente non conosco, ma i siti di chi scrive qui li ho visti tutti, credo) siamo sicuramente la maggioranza a pensarla come gve
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    anche perché non è che uno perde ore e giornate intere per guadagnare 36€ in un anno, due anni o 5 anni... sono cose che si fanno per passione.
    Se vuoi guadagnare col web per prima cosa devi acquisire la tua indipendenza e poterti gestire la pubblicità in maniera del tutto indipendente.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Scusate se vi rispondo in ritardo!!!
    Avete tutti ragione:all'inizio servono gli AC e successivamente servono soldi per esempio per, come avete detto, comprare un dominio.
    A questo punto io proporrei un'altra cosa:
    Che ne dite di aumentare gli AC iniziali?
    Così gli utenti che iniziano un sito con altervista hanno la possibilità di progredire facilmente con il proprio sito!
    E questa è una!
    La seconda è una proposta a mio parere interessante:
    creare una specie di "cambia valuta".
    Mi spiego meglio:
    con questo servizio un utente, a sua discrezione, può convertire gli € che ha in AC o gli AC in €!!!
    Semplice no???
    In questa maniera se un utente vuole aumentare la banda o fare dell'altro e ha a disposizione qualche € può convertirlo in AC.
    Se invece ha molti AC e vuole "staccare il primo assegno" convertirà i suoi AC in €.
    Che ne pensate?
    Ancora scuse per il ritardo.
    Aspetto eventuali repliche in modo da concludere questo problema.
    Grazie mille e ciao.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    è già possibile convertire gli euro in AC ^_^

    oppure l'inverso??!! boh! cmq una delle 2 è possibile ^_^

  21. #21
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    E' possibile convertire gli euro in AC, però solo al raggiungimento della quota a cui si potrebbe chiedere il rimborso; a questo punto della discussione, per le ragioni ben esposte da fft, dubito cambieranno mai la cosa.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  22. #22
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da php4all
    è già possibile convertire gli euro in AC ^_^

    oppure l'inverso??!! boh! cmq una delle 2 è possibile ^_^
    è possibile convertire gli euro in AC, ma solo se hai raggiunto la soglia minima di circa 36 euro (mi pare 36,15)

    (ciao php4all, spero di farmi sentire presto... :D )
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Scusate non ne ero a conoscenza

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    già, vero bisogna raggiungere i 36 eurI per poterli convertire

    cmq ho letto sopra che qualcuno pensava di accumulare gli euro per comprarsi uno spazio a pagamento (non era proprio così ma il senso + o - è quello)

    bhè ci sono dei servizi che con 30 euro annui circa ti danno lo spazio infinito, un dominio .it .com ecc ecc e un database mysql

    e 30 euro annui so pochi pochi...non c'è bisogno di aspettare di accumularseli qui su AV credo...

    (rossa ti aspettiamo ^_^)

  25. #25
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    scusate il ritardo......

    x fft: neanche io lo faccio per soldi... se devo aprire un sito x guadagnare non incomincerei certo da un hosting gratuito... (nn per il fatto che è gratuito... ovviamente...) . La banda Cmq è mensile... tu se in un mese consumi 10 gb il mese dopo ce li hai di nuovo e li puoi riusare.. quindi...

    Le cose devono essere equilibrate!

    Tu sei un membro + "anziano" confronto a quelli che aprono una barca di topic e che si lamentano perchè a distanza di 20 giorni dall'iscrizione si son accorti che non hanno recuperato il debito di AC per il DB...

    Ora a te serve banda e stai facendo + o - lo stesso ragionamento (ma senza fare tutto il caos dei nuovi arrivati :P ). Sxo di essermi spiegato meglio...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    quelli che aprono una barca di topic e che si lamentano perchè a distanza di 20 giorni dall'iscrizione si son accorti che non hanno recuperato il debito di AC per il DB...
    mai fare il passo più lungo della gamba....se uno ha bisogno subito del database e rischia di farselo chiudere dopo 30 giorni .......


    meglio aspettare un paio di mesi per avere gli AC....

  27. #27
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da winroby
    mai fare il passo più lungo della gamba....se uno ha bisogno subito del database e rischia di farselo chiudere dopo 30 giorni .......


    meglio aspettare un paio di mesi per avere gli AC....
    Non era questo che volevo mettere in discussione (se n'è già parlato troppo in altre sedi...)

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    x fft: neanche io lo faccio per soldi... se devo aprire un sito x guadagnare non incomincerei certo da un hosting gratuito... (nn per il fatto che è gratuito... ovviamente...)
    Beh, è la stessa cosa che ho detto anche io; quindi a quanto pare siamo entrambi d'accordo sul fatto che a (quasi) nessuno interessano i 36€.

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    La banda Cmq è mensile... tu se in un mese consumi 10 gb il mese dopo ce li hai di nuovo e li puoi riusare.. quindi...
    La banda costa un'enormità di ac; ogni mese ti riazzerano i 10Gb/Mese di default, ma se tu compri ad esempio 2Gb e in quel mese ti consumano 11,6Gb di banda, il mese successivo avrai a disposizione nuovamente 10Gb e quell'1,6 in più l'hai pagato (solo per quel mese) 2000ac. Quindi se tu non superi mai i 10Gb/mese vai alla grande, ma se ti vedi costretto a limitare l'accesso ad alcune sezioni del tuo sito per preservare banda, ti assicuro che il discorso fra banda e spazio/mysql è ben diverso.


    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Tu sei un membro + "anziano" confronto a quelli che aprono una barca di topic e che si lamentano perchè a distanza di 20 giorni dall'iscrizione si son accorti che non hanno recuperato il debito di AC per il DB...

    Ora a te serve banda e stai facendo + o - lo stesso ragionamento (ma senza fare tutto il caos dei nuovi arrivati :P ). Sxo di essermi spiegato meglio...
    Non hai idea di quanto sbagli, io sto qui da 2 mesi o poco più, e invece di forzare subito il db, ho aspettato, visto come andavano le cose, letto un po' di post e l'ho attivato solo quando ero sicuro di poter saldare il debito in pochi giorni (ossia quando avevo 2400 ac ed ero nei primi 10 in classifica a 3 giorni dalla fine del mese). Io non sto affatto facendo lo stesso ragionamento per la banda; ho solo fatto notare che non è affatto vero che una volta che uno ha comprato spazio ed attivato il database gli ac non servono più. Ma come puoi notare non ho fatto nessuna proposta per agevolare l'acquisto di banda (visto che fra tutte è la risorsa più costosa).

  29. #29
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    è vero... non l'hai fatta da newbie.. l'hai fatta con un po' + di stile... http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=11534

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Beh, quella è una proposta che ho appena fatto dopo aver riflettuto proprio su questo post!
    Come ho scritto lì non so se è attuabile, ma è una cosa che porterebbe vantaggi sia agli utenti che ad av e non andrebbe a modificare nulla dell'attuale sistama di guadagno/spesa di ac o di soldi; non vedo dunque che cosa c'entri.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •