Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema tecnico Alias: Mail Delivery System

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema tecnico Alias: Mail Delivery System

    Come già espresso nel titolo, il sistema di Alias non sembra funzionare.
    In particolare, avendo acquistato un dominio con il terzo livello (infiniti Alias) mi piacerebbe che funzionasse... ma così non è.
    Naturalmente ho inserito un redirect di prova una settimana fa (e non credo che ci voglia molto per applicare la mia modifica...).

    Mail di risposta quando provo ad inviare una mail all'alias:

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------

    This is the Postfix program at host st2.altervista.org.

    I'm sorry to have to inform you that your message could not
    be delivered to one or more recipients. It's attached below.

    For further assistance, please send mail to <postmaster>

    If you do so, please include this problem report. You can
    delete your own text from the attached returned message.

    The Postfix program

    <######@######.it> (expanded from <######@luxhoralab.com>):
    host smtp.mnt.it[82.112.197.200] said: 554 Service unavailable; Client host
    [st2.altervista.org] blocked using Barracuda Reputation;
    http://bbl.barracudacentral.com/q.cgi?ip=85.10.194.74 (in reply to RCPT TO
    command)

    Final-Recipient: rfc822; ######@######.it
    Original-Recipient: rfc822; ######i@luxhoralab.com
    Action: failed
    Status: 5.0.0
    Diagnostic-Code: X-Postfix; host smtp.mnt.it[82.112.197.200] said: 554 Service
    unavailable; Client host [st2.altervista.org] blocked using Barracuda
    Reputation; http://bbl.barracudacentral.com/q.cgi?ip=85.10.194.74 (in reply
    to RCPT TO command)


    ---------- Messaggio inoltrato ----------
    From: ###### <######@######.com>
    To: ######@luxhoralab.com
    Date: Mon, 18 May 2009 14:55:36 +0200
    Subject: asdasdasd
    asdasdasdasd


    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Vorrei capire che è sto Barracuda e se è colpa del server di posta della mia azienda che sta bloccando altervista oppure è il contrario!

    E nel caso, quali soluzioni esistono!

    Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a risolvere il problema.

    -Carlo-
    Ultima modifica di luxhoralab : 18-05-2009 alle ore 15.10.38 Motivo: Privacy

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    luxhoralab:

    da quello che emerge nei logs pare sia ul tuo server aziendale a bloccare la mail in arrivo, tuttavia il server di riferimento non risulta (più?) presente nella lista menzionata.

    A rigor di logica l'inoltro dovrebbe ora funzionare, confermi?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho contattato quelli di Barracuda (che possano essere maledetti) e ho fatto richiesta di rimozione di altervista.org dalla loro blacklist (in pratica, per colpa di qualche imbecille che usa altervista a sproposito, tutto il server smtp [st2.altervista.org] è stato considerato fonte di spam.

    La cosa assurda del nostro server smtp è che blocca le mail in uscita verso altervista.
    Capisco un filtro che agisca sulla posta in entrata da altervista verso noi, visto che altervista è considerata fonte di spam, ma il contrario è assurdo.

    E' come dire, io voglio mandare una mail a un mio amico che è un noto spammer e non posso perchè lui è spammer! E se lo voglio mandare a quel paese via mail? :P

    Hahahhaha, scusa, sdrammatizzavo.

    Ad ogni modo, quelli di Barracuda mi hanno detto che per 48 ore altervista è fuori dal blocco mentre loro fanno le indagini approfondite, però ho il timore che scaduto questo termine loro rimettano altervista.org nella black list.

    Piuttosto, e mi spiace dirlo, dovreste adottare voi qualche misura cautelativa, o qualche filtro, non basato sulla frequenza delle mail, ma su qualche algoritmo ben studiato. Perchè questo è un caso particolare, dato che la mia azienda ha questo filtro (stupido), ma se anche altri provider di posta lo usano non è per niente positivo, dato che "luxhoralab" nasce come vetrina per pubblicizzare e reindirizzare i nostri clienti e i nostri alias di posta sono di vitale importanza per questo!

    Se avete bisogno di una mano per trovare una soluzione tecnica, chiedete pure, sono uno sviluppatore web.

    -Carlo-

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non è raro, per sua natura, che un mail forwarder sia incluso in blacklist, proprio perchè il suo compito è inoltrare mail, spam compreso, sebbene a monte ci sia comunque già un filtro.

    Questo non ha nulla a che vedere con l'uso della mail da parte dei membri di AlterVista, trattandosi piuttosto di un flusso di spam proveniente dall'esterno e indirizzato verso di loro (ai loro alias), la cui provenienza viene tuttavia attribuita al server che si occupa di inoltrarla.

    D'altra parte la maggior parte dei providers di posta è attrezzata per prevedere delle eccezioni proprio per i server di posta che hanno la particolare (esclusiva e dimosrabile) funzione di forwarding e AlterVista, ove possibile, ha già provveduto a prendere contatti con essi.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ottimo, ti ringrazio!

    Speriamo non ci siano altri problemi.

    -Carlo-

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Domanda: è possibile che sia lo stesso problema anche con hotmail (Windows Live)?
    Il messaggio che mi arriva è lo stesso

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •