Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: Servizio Google + dominio altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Servizio Google + dominio altervista

    Buongiorno ,

    da qualche giorno ho acquistato un dominio su altervista e volendo attivare i servizi per webmaster di google mi sono accorto che non riesco a verificare il sito.

    Mi spiego meglio ,per confermare di essere proprietario del sito dovrei aggiungere un meta tag nella pagina ,ma avendo attivo il cloak non mi permette di farlo ...

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema ... ???

    Ho provato anche il secondo metodo e cioè quello di uplodare un file ,ma nulla da fare ...
    http://www.google.com/support/webmas...&answer=140369

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    perchè non rieci ad uploadare un file? io ho provato e la verifica funziona alla perfezione...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Certo che riesco ,ma quando lo vado a verificare non lo trova e da errore Abbiamo rilevato che la pagina di errore 404 (file non trovato) restituisce uno stato 200 (Richiesta riuscita) nell'intestazione.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Usa il <meta> tag no?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    nel primo post ho scritto che posso inserire solo il tag keyword e descrizione ... quindi non posso usare verification-v1 ecc di google.Ti ricordo che sto usando un dominio di 2° livello di altervista ...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    basta quello, non c'è bisogno anche del file.

    Puoi decidere se inserire il <meta> o alternativamente il file html.

    E' la stessa cosa, l'importante è che Google sappia che quel dominio è intestato a te

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusa l'insistenza ,ma ti ho scritto che non posso inserire il mata tag ,tranne che per le keyword e la description ...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusa, sarò io di coccio, ma non riesco a capire come tu non possa inserire il meta tag, a maggior ragione che tu possa modificare le keyword e la description.

    Per caso sono opzioni che ti danno quando attivi il clock queste due?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Scusa, sarò io di coccio, ma non riesco a capire come tu non possa inserire il meta tag, a maggior ragione che tu possa modificare le keyword e la description.

    Per caso sono opzioni che ti danno quando attivi il clock queste due?

    Certo che si : http://img394.imageshack.us/img394/5392/immagineg.jpg

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Allora scusami, non ho proprio idea di come poter fare.

  11. #11
    Guest

    Angry

    inuuuuuuuuuuu

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    comacchioweb:

    il problema è chiaro.

    Puoi specificare precisamente il nome dei meta tag necessari alla verifica?
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    <meta name="verify-v1" content="zzzzzzzzzzzzzzxxxxxxxxxxxxxxxyyyyyyyy" />

  14. #14
    Guest

    Thumbs down

    SOLO PER INFO :

    Ho contattato altervista domini e gli ho spiegato il problema ,la risposta è stata questa : Siamo a conoscenza del problema e ci stiamo lavorando.

    Scrivo ciò non per critica ,ma per pura informazione a tutta la comunità.

    Come parere personale è che mi aspettavo un supporto più speranzoso ,cmq sarò costretto a trasferire il dominio cosi l'indicizzazione mi risulta complicata.

    Luca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ComacchioWeb Visualizza messaggio
    SOLO PER INFO :

    Ho contattato altervista domini e gli ho spiegato il problema ,la risposta è stata questa : Siamo a conoscenza del problema e ci stiamo lavorando.

    Scrivo ciò non per critica ,ma per pura informazione a tutta la comunità.

    Come parere personale è che mi aspettavo un supporto più speranzoso ,cmq sarò costretto a trasferire il dominio cosi l'indicizzazione mi risulta complicata.

    Luca
    prova ad aspettare un po'

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Cosa ti aspettavi scusa?

    Con tutto rispetto, ma ti hanno risposto! Hanno detto che sanno del problema, ci stanno lavorando.

    Se ti aspettavi una data, magari non l'hanno data perché non sanno quando o entro riusciranno a risolvere il problema.

    Io ti consiglierei come cmsmania di aspettare un'ulteriore risposta

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema in questione non è relativo ad un malfunzionamento del servizio ma di una caratteristica non ancora supportata.

    Si tratta di un lavoro di sviluppo che è stato pianificato e metterà a disposizione per tutti e gratuitamente questa funzione, ovviamente non è qualcosa che si realizza in 24/48h.

    Per motivi di correttezza non posso dare una data certa in cui il servizio sarà disponibile, posso dire, appunto, che ci si sta lavorando.
    Gianluca

  18. #18
    Guest

    Thumbs up

    x biccheddu

    La tua risposta non è utile per la comunità ma solo a creare tensioni e spam .Io non ho offeso nessuno ,ho solo scritto un mio parere.I forum servono ad informare le persone ,il mio scopo era quello .Quindi per dirla in breve se avessi letto il mio post non avrei acquistato il dominio da altervista qualora avessi dovuto usare i servizi webmaster di google.
    Io non capisco xchè mi devo difendere da queste persone ,ho solo informato la comunità del problema ,allora mi chiedo a che cacchio servono i forum ...


    Gianluca

    Non sentirti offeso ,essere presi in esame fa solo migliorare e poi come ben sai vi sono molti siti che per pochi euro offrono la registrazione e non hanno certi problemi.Quindi gianluca posso dire che state facendo un ottimo lavoro,ma dovete anche saper accettare eventuali critiche e ribadisco non mi sembra di aver scritto oscenità ,ma semplicemente un problemino.

    Concludo e chiedo scusa a tutta la comunità per questa digressione.
    Ultima modifica di ComacchioWeb : 28-05-2009 alle ore 20.09.44

  19. #19
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I servizi che noi attiviamo e sviluppiamo sono cuciti attorno a quanto la gente chiede o lamenta non esserci o funzionare a dovere, la mia prima domanda, sul tipo di metatag, era proprio mirata ad acquisire informazioni necessarie per l'aggiunta del servizio.

    Ben vengano i thread come questi
    Gianluca

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Infatti è quello che ho sottolineato io ...

  21. #21
    L'avatar di jb17
    jb17 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-01-2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Ciao anche io ho comprato il dominio di secondo livello qui su AV e sono riuscito a verificare il dominio sia per i "servizi per webmaster di google" sia per "Google apps for your domain".

    Per farlo ho usato la verifica tramite meta-tag. Al posto che attivare il cloak ho attivato il redirect verso il mio sito qui su altervista. Nella index.html del sito su altervista ho inserito il meta-tag di verifica fornito da Google ho cliccato su verifica e il sito è stato verificato correttamente. Una volta che il sito è stato verificato ho rimosso il meta-tag. A questo punto dopo aver fatto ciò puoi tranquillamente riattivare il cloak che avevi impostato prima. Ti allego anche l'immagine della verifica avvenuta:



    e del pannello con il redirect impostato:



    Ciao
    Il sito di jb17: jb17.altervista.org

  22. #22
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il servizio è ora disponibile, per tutti, senza alcun costo.

    Basta cliccare su "Avanzate" nel pannello di controllo del redirect per poter inserire 1 o più meta tags a piacere per il cloak, rendendo possibile quindi la verifica da parte di google.
    Gianluca

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Grazie ,cmq a distanza di 3-4 mesi che il sito e up non sono riuscito ad indicizzarlo tramite i google webmaster.Altri siti li ho indicizzati in 20 giorni.

    Il problema sembra essere la creazione della sitemap ,mi spiego meglio.

    In siti dove non e attivo iframe la generazione della sitemap e permetta ovvero crea un bel po di link e sottolink.Nel sito altervista dove e attivo iframe la sitemap creata e di un a sola riga inoltre tutte le volte che la posto a gogle webmaster mi ritorna con errori.

    Qualcuno mi puo aiutare anche perchè praticamente ho fatto il sito ,ma e come se non l'avessi fatto visto che non e indicizzato e quindi introvabile.

    Grazie

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Soluzioni ???

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai provato anche a contattare il supporto di Google?
    Gianluca

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ad oggi non ho ancora risolto il problema !!! Sito costruito da quasi un anno e non ancora indicizzato ,quindi inesistente per il mondo internet.

    Problema il cloak che impedisce di creare una sitemap adeguata .


  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Come detto da Gianluca, hai provato a contattare il supporto Google?

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Come detto da Gianluca, hai provato a contattare il supporto Google?
    Certo ,il problema e il cloak

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Alcune risposte sul forum assistenza di google :

    Google giustamente ti indicizza il sito comacchioweb.altervista.org. E' quello il sito.
    Se vuoi che ti indicizzi anche www.comacchio-web.com devi sistemare il codice ed aggiungere un testo tra i tag: <noframes></noframes>


    A mio avviso impossibile ,visto che vi è il cloak


    -------------------------------

    Sarebbe consigliabile trasferire per redirect 301 il dominio di altervista su di uno spazio web dedicato o condiviso, dove poter utilizzare il proprio dominio.

    Spero d'esser stato d'aiuto.


    Credo di essere stato d'aiuto a qualcuno visto che il mio problema è irrisolvibile.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    trasferisco il dominio

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •