Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Pannello DNS: problemi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pannello DNS: problemi

    Dopo aver aggiornato senza problemi i record DNS di tipo A e CNAME del mio sito a un nuovo IP qualche mese fa, ora sono tornato al pannello di gestione dei DNS per aggiornare anche il record MX ma sto trovando un sacco di problemi.

    A parte una lentezza esagerata nelle risposte, la prima volta mi ha dato una videata dove diceva che non c'era nessun record configurato.
    Ho ripetuto l'accesso al pannello e la seconda volta ha visualizzato i record, così ho provato a inserire un nuovo MX ma non l'ha preso.
    Ho ripetuto l'accesso e di nuovo diceva "Nessun record definito" in tutte le sezioni. Uscendo e ripetendo l'accesso, visualizza i record mediamente una volta su tre, ma modifiche non ne accetta.

    Sotto c'è scritto 'in attesa di s53.altervista.org'

    Ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va.
    Ultima modifica di gianrudi : 17-01-2009 alle ore 20.38.44

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema persiste?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì, il problema persiste esattamente negli stessi termini. Ho appena riprovato.

    Per adesso basterebbe che il record MX puntasse allo stesso IP del record A, ma poi avrò ancora bisogno di modificare anche l'IP del record A.

    Grazie.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se il problema persiste invia a registrazione_domini@[ -- no -- allo -- spam --]altervista.it una richiesta di modifica manuale dei record.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    succede la stessa e identica cosa anche a me.. abbiamo pagato per quel pannello di controllo giusto? io devo fare diverse modifiche... mica mi posso mettere a mandare email e aspettare le risposte...

    la mia è solo una costatazione...

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema è stato portato all'attenzione di chi di dovere, ovvero il nostro registrar.

    L'email non è ovviamente sostitutiva del pannello, ma serve comunque come canale per richiedere assistenza in merito a queste problematiche per chi le stia riscontrando.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    cmq il mio è il server 12

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fogliaetnea Visualizza messaggio
    cmq il mio è il server 12
    Il problema è indipendente dal server su cui risiede l'account, essendo, come spiegato da Gianluca, una problematica relativa al nostro registrar.

    Contatta l'indirizzo email suggerito che si provvede ad inserire i record manualmente.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •