|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
il problema risiede nelle conessioni server-to-server ed è comune a tutti i sistemi che notificano automaticamente della presenza di nuovi aggiornamenti.
se leggi questo annuncio a maggio è partita la funzione Php, supporto CURL e connessioni server to server, dagli uno sguardo ... seguendo i vari link dovresti risolvere. |
|
||||
|
Lo segnalai ormai parecchi giorni fa.
Ora si visualizza una fantomatica versione 41... Gli aggiornamenti si possono fare comunque, il problema non sussiste: mica è obbligatorio farli in automatico. Quando uscirà una nuova versione, se vuoi ti avviserò. Ultima modifica di silvermaledetto : 11-07-2008 alle ore 17.43.09. |
|
||||
|
Scusa, sono piuttosto inesperto, quindi vediamo se ho capito bene. Per motivi di sicurezza Altervista non comunica con tutti i server, è quindi il mio errore è che non comunica con il server di phpbb, ok fino a qui ci siamo.
Se ho capito bene praticamente devo seguire la procedura via SMS per disabilitare la with list ed aggiungere hai siti/server senza restristione phpbb.it, dico bene? In questo caso, disattivando le restrizioni, non rischio di auto buggarmi la sicurezza? Grazie delle risposte. Citazione:
Ultima modifica di morgensterngdr : 11-07-2008 alle ore 17.48.20. |
|
||||
|
La sicurezza in questo caso non c'entra nulla.
Il fatto strano però è che pur essendo il sito phpbb.com nella whitelist di base, questi "comunichi" queste fantomatiche release che in realtà non esistono! Il problema secondo me è da cercare nelle modifiche che si effettuano alla versione installabile del phpbb da pannello di AV. Ciao!
|
Citazione:
Debug, temo che più che la versione installabile di Altervista queste cose "strane" sono da cercare in "rimasugli" di codice. E' plausibile che vi sia stata o vi in lavorazione una ulteriore release e venga segnalata anche se ufficialmente inesistente. Ultima modifica di makpaolo : 11-07-2008 alle ore 17.52.54. |
|
||||
|
Citazione:
Ci avevo pensato è ho instalato una copia del forum senza moddarla, ma mi dava sempre lo stesso problema. Forse dovrebbe comunicare con phpbb.it e non solo con il phhpbb.com... Citazione:
|
|
||||
|
Citazione:
Per le MOD, ho mod semplicissime istallata e tra l'altro NV last topic è dissativabile con clicc dal PCA, quindi nessun problema con gli aggiornamenti. Visto e considerato addiritura che nel passagio da 3.0.0 a 3.0.1 mi ha mantenuto i file moddati perfetti. Li ha automodificati rimettendo le mod dove dovevano stare. Ultima modifica di morgensterngdr : 11-07-2008 alle ore 18.00.26. |
|
||||
|
Ma il sito di phpbb.com è già presente nella white list di default, non c'è bisogno di eseguire la procedura con l'SMS!
Mak, il fatto che accada solo qui su AV mi convince di ciò che ho scritto. Ciao!!!!!
|
Citazione:
Per il discorso delle modifiche, ti ripeto che qualche giorno fà ho istallato usando il tool di altervista un secondo forum phpBB senza modificare nulla e mi dava comunque il problema della versione 40 Ultima modifica di morgensterngdr : 11-07-2008 alle ore 18.02.54. |
|
||||
|
mmm, ma perchè, il controllo della versione lo fa su phpbb.it??
Se è così, allora devi procedere con l'SMS. Ciao!
|
Debug, hai raggione, mi sbagliavo, lo fà su phpbb.com, infatti nella procedura guidata di download manuale mi rimanda su phpbb.com. Pensavo di provare ad aggiungere phpbb.it perchè il forum l'ho scaricato da lì.... Però ora che ci penso non credo c'entri nulla perchè anche con la versione istallata dal tool e non modata mi dava lo stesso problema...boh...
|
|
||||
|
Potresti fare un tentativo: individuare il file (o i files) che effettuano quel controllo, scaricarlo e poi compararlo con la copia scaricata dal sito ufficiale, e vedere se vi è qualcosa di diverso.
Ciao!
|
mmm potresti almeno verificare se il peso in byte sia uguale o meno ;)
Se non sono troppo lunghi, potresti comparare il testo che contengono, anche se non capisci il significato, puoi accorgeti di qualche riga aggiuntiva o mancante. Ciao!
|
Citazione:
Grazie comunque a tutti delle risposti @silvermaledetto: Segnalo, ma non sò quanto possa essere utile, mi pare che il problema sia già sotto esame. |