Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: pmwiki e scrittura di files

  1. #1
    Guest

    Unhappy pmwiki e scrittura di files

    Ciao a tutti.
    Ho un problema con pmwiki: non è in grado di scrivere più nessun file. Il messaggio di errore è il seguente:

    Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for wiki.d/SiteAdmin.Status,new in /membri/twinclics/php5/pmwiki.php on line 938

    PmWiki can't process your request
    Cannot write page to SiteAdmin.Status (wiki.d/SiteAdmin.Status)...changes not saved
    We are sorry for any inconvenience.
    Return to http://twinclics.altervista.org/php5/pmwiki.php

    La riga in oggetto fa parte di una funzione che, dato in input il nome di una pagina, la crea sul server con un nome temporaneo, aprendola con permessi di scrittura. A quanto pare l'apertura del file avviene, ma alla verifica della dimensione del file prima di scriverlo definitivamente col nome corretto risulta che la pagina non esista del tutto.

    Avviene sia col PHP 4, che col PHP 5, da ieri.

    La riga 938 viene invocata al primo avvio di pmwiki.php, mentre di solito la funzione per la creazione di una nuova pagina si arresta alla riga 720, ma le funzioni sono praticamente uguali, e ho infatti provato senza successo a scrivere pagine da installazioni di pmwiki preesistenti e funzionanti fino a qualche ora prima. Ho provato a dare tutti i permessi alla directory, ma non c'è stato verso.

    Avete qualche idea in proposito?

    Grazie.

    Twinclics

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi unisco alla lamentela: il mio sito da ieri è sì visibile, ma non modificabile, praticamente è down perché si tratta di un wiki...
    che bisogna fare?

    ciao

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    twinclicks/doppioclic:

    posta con un solo username.
    Lo spazio web è normalmente scrivibile, dal messaggio d'errore mi pare ci sia un errore nel nome del nuovo file

    Inoltre la prima chiamata non è in scrittura ma il lettura
    Ultima modifica di Gianluca : 17-04-2008 alle ore 20.50.04
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok scusa lo sdoppiamento di personalità.

    Ho fatto un po' di debug. Pmwiki usa l'estensione ",new" per i files temporanei. Fino all'altro giorno evidentemente funzionava, ora non più. L'ho sostituita (dove l'ho trovata) con ".new", e pare funzionare. Adesso vedo come rende.

    ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •