Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: phpmyadmin: Nessun database

  1. #1
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito phpmyadmin: Nessun database

    Una mezz'ora fa (non so da quando, ieri sera era a posto) notando sul sito errori mysql mi sono loggato nel pannello ed entrando in phpMyAdmin noto questo inquietante messaggio sulla colonna destra:
    "Nessun database"

    E' un problema temporaneo? (anche se sul server 9 non mi sembra di leggere manutenzioni, down o interventi)
    O devo preoccuparmi seriamente?
    Cioè, fosse entrato qualche simpaticone nel mio pannello mi immagino quantomento di non vedere nessuna tabella nel mio db, ma "Nessun database" è strano no?
    Ricorrere al "Ripristino mysql" in questa situazione funzionerebbe o per il fatto che manca proprio il database fallirebbe?

    Rimango in attesa di consigli sul da farsi.
    Grazie
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Strano davvero, per quanto ne so io, se il database non fosse attivo, non dovresti nemmeno riuscire ad entrare nel phpmyadmin.


    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Strano davvero, per quanto ne so io, se il database non fosse attivo, non dovresti nemmeno riuscire ad entrare nel phpmyadmin.
    Ciao!
    Dice nessun database no che non è attivo
    Difatti il sito da errore:
    Codice:
    Couldn't open db: my_heracleum. Error if any was: Access denied for user 'heracleum'@'localhost' to database 'my_heracleum'
    Come se fosse stato cancellato il database my_heracleum
    Comunque il ripristino potrebbe funzionare ma aspetterei info da parte di chi di competenza sperando sia solo un problema temporaneo e non un'insana visita.
    Anche perché se qualcuno ha fatto "lo scherzo" vuol dire che ha la tua password e quindi son dolori...
    PS usi un cms per il sito?
    Ultima modifica di darkwolf : 25-03-2008 alle ore 23.48.53
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Appunto è strano


    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Appunto è strano
    Ciao!
    non ho mai provato su AV (e non proverò mai) ma in locale (phpmyadmin) il database me lo fa cancellare senza problemi.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    darkwolf:
    No, nessun cms.
    Ma appunto, a proposito de "lo scherzo", quel che dicevo sopra: anche avendo accesso al pannello, ecco diciamo io stesso, entro nel mio pannello; posso cancellare il mio database? non mi sembra (non avrebbe senso).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Appunto, parlo per esperienza, qui su AV ogni account ha il suo database già esistente, ma finchè non si attiva non si ha alcun accesso ad esso, nemmeno dal phpmyadmin.

    Ecco perchè dicevo che se non fosse attivo non lo farebbe nemmeno entrare in phpmyadmin, e se fosse attivo non ci sarebbe la scritta "nessun database".


    Ciao!

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum Visualizza messaggio
    darkwolf:
    No, nessun cms.
    Ma appunto, a proposito de "lo scherzo", quel che dicevo sopra: anche avendo accesso al pannello, ecco diciamo io stesso, entro nel mio pannello; posso cancellare il mio database? non mi sembra (non avrebbe senso).
    Come detto sopra, mai provato su AV, so che in locale phpmyadmin me lo permette tranquillamente quindi pensavo di si ma non ho alcuna conferma.
    Anche se in effetti riflettendo su quanto dice debug mi vien da pensare che non sia possibile.
    edit:
    ho confrontato quello in locale e quello su AV e in effetti da quello su AV mancano due pulsanti cioè:
    * Privilegi
    * Elimina
    Bisogna capire se è stato solo nascosto dall'interfaccia (non credo vista la professionalità di AV) o se sia disabilitato per renderne assolutamente impossibile l'eliminazione.
    In ogni caso da interfaccia non c'è modo di cancellarlo e questo è positivo in quanto porta ad escludere uno "scherzo" fatto da qualcuno con la password
    Ultima modifica di darkwolf : 26-03-2008 alle ore 00.04.51
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Senza offesa, ma erano cose che sia io che heracleum sapevamo ;)

    Qui su AV non sia hanno privilegi di admin sul database.


    Ciaooooo!

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Senza offesa, ma erano cose che sia io che heracleum sapevamo ;)!
    Nessun offesa, mo lo so anch'io
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Se lo avessi saputo non avresti scritto il post #8 :D
    Intendevo quelle info che hai scritto tu per cose risapute ;)
    E la tua conclusione (il fatto che non sia possibile cancellare il DB da phpmyadmin) è ciò che ho scritto io per prima, cioè il fatto che risultava assai strano.


    Ciao!

  12. #12
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Niente il problema è sempre lì:
    "Nessun database"

    Andando a leggere problemi simili (molto rari), confermo che:
    1) non ho ricevuto alcuna mail da parte di Altervista (anche se c'è da aggiungere che, come ho segnalato allo staff, due o tre volte alcune mail di conferma non sono arrivate);
    2) lo spazio disco è occupato a meno della metà, quindi di spazio libero ce n'è a sufficienza.


    Edit:
    Ok, non vorrei parlare troppo presto.. ma pare tornato tutto a posto!
    Grazie mille
    Ultima modifica di heracleum : 26-03-2008 alle ore 02.18.02 Motivo: aggiornamento
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •