Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 91 fino 98 di 98

Discussione: Emergenza! Mi da segni come se non avessi l' account!!

  1. #91
    Guest

    Predefinito consiglio risoluzione problema index

    salve, come molti credo di aver avuto il problema della scomparsa dell'intera home da un giorno all'altro. Seguendo i vostri consiglio ho cercato di sostituire il file index.php ma senza il risultato sperato di riuscire a rivedere il sito funzionante. Potreste essere così gentile da postare un procedimento su come risolvere tale problema con un cms???
    Vi chiedo anche se sia possibile effettuare la seguente procedura: cancellare ogni file presente sul sito tramite il pannello di controllo (o analogamente ftp) e reinstallare tutto il sito exnovo (e relativi componenti presenti) come se fosse una prima installazione. I dati presente nel database dovrebbero essere comunque disponibile. Che ne dite?
    ringrazio tutti per l'aiuto.

    saluti.

  2. #92
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    bridgesangiorgio:

    se il tuo file index è index.php devi accertarti di eliminare l'homepage predefinita (index.html), altrimenti quella avrà la precedenza
    Gianluca

  3. #93
    Guest

    Smile risolto

    grazie mille gianluca... tutto risolto

    ho seguito i tuoi suggerimenti cancellando il file index.html e ricaricando il file index.php presente nel pacchetto originale joomla. seguirò i consigli che mi date quanto prima sulla buona norma di avere sempre una copia di qualsiasi cosa si faccia. si crede di perdere tempo a fare backup ma neanche si immagina quanto se ne perderà nel caso andasse perso il proprio lavoro.
    grazie ancora per la tempestiva ed immediata risposta... buon lavoro.

    saluti.

  4. #94
    Guest

    Predefinito

    Salve!
    Io ho seguito le istruzioni sostituendo il file index (.htm) ma non so perché mi da lo stesso problemi, la pagina non si carica e sembra come impazzita

  5. #95
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Togli questo pezzo di codice e ricarica la tua pagina "index.htm":
    Codice HTML:
    <SCRIPT language=javascript>
    <!--
    if(self.name==top.name){
    location.href="index.htm"
    }
    // -->
    </SCRIPT>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #96
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio!!
    Ora va, devo solo sistemare un po' il tutto in quanto a causa della perdita di dati relativi al sito sul mio vecchio pc devo ricostruire la index. Grazie ancora!

  7. #97
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucamark Visualizza messaggio
    Per chi non ha la copia di backup, come si fa?
    Ti prego di non avertene a male per la risposta:

    Il BACKUP E' VITA !

    Il Backup è buono.

    Il Backup si fa SPESSISSIMO.

    Chi non ha un backup deve sperare in un backup di AV, ma se uno entra nel TUO sito e ti cancella un file.... sei fregato.

    Quindi ripetete in coro con me:

    Il backup è buono... il backup è VITA !!

  8. #98
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Forumanicomio Visualizza messaggio
    Ti prego di non avertene a male per la risposta:

    Il BACKUP E' VITA !

    Il Backup è buono.

    Il Backup si fa SPESSISSIMO.

    Chi non ha un backup deve sperare in un backup di AV, ma se uno entra nel TUO sito e ti cancella un file.... sei fregato.

    Quindi ripetete in coro con me:

    Il backup è buono... il backup è VITA !!
    Ricordo che AlterVista mette a disposizione di tutti il comodo tool per eseguire in automatico il backup dell'intero sito (compreso il db) a scadenze stabilite (occasionale, giornaliero, settimanale, mensile e trimestrale). Il tool si trova nella sezione tools (Gestione e pianificazione backups automatici) ed il backup ha un costo di 2AC a MB.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •