Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Collegamento a database AV da esterno

  1. #1
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito Collegamento a database AV da esterno

    La risposta sarà no... ma ci provo:

    E' possibile collegarsi da un sito NON AV, al database di AV?

    Sarebbe una cosa MOLTO MARGINALE...

    Spiegazione ho un forum regolare, con database, e tutti i suoi utenti, con i banner ecc.. insomma tutto on line e ci resta.

    Solo DUE/ TRE dei miei utenti (e sono "storici", di quelli che fanno "community" pure da soli) non accedono più, a causa di restrizioni imposte su ALTERVISTA dai loro proxy. Devono essere restrizioni su AV, per forza, perchè ho impiantato una "demo" funzionante dello stesso identico forum che ora è on line su AV, ma in un altro sito.

    Là accedono e qui no...

    Allora l'idea balzana... se tenessi SOLO PER QUESTI DUE O TRE, a cui direi ciò in via riservata, in piedi anche i file del forum sull'altro sito e collegassi anche quelli al database che ho qui (e su cui insiste il forum"regolare") ??

    Cosa succederebbe? Funziona, non funziona, incricco tutto??

    In teoria dovrebbe andare, visto che si tratta di una connessione in più al DB, una volta connessi ci pensa lui a stare sincronizzato...

    Poso il fiasco, eh... Ok, ci ho provato...

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non è possibile collegarsi al database di AlterVista dall'esterno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Lo temevo, grazie lo stesso per la risposta ...

    Ma... Altervista, assegna delle categorie, o fa parte di categorie "particolari" che in qualche modo vengono lette o assegnate da 'sti software per il controllo delle connessioni internet, tipo Websense, o altri??

    Uno dei miei utenti ha un blocco totale su *.altervista.org ...

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Filtri per i siti ce ne sono un sacco ... molte amministrazioni o uffici ad esempio so che pian piano si stan muovendo nella direzioni di bloccare tutto inserendo come eccezioni solo quei pochi siti o servizi che gli servono.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Eh, lo so... ma perchè filtrare l'INTERO Altervista??

    E perchè allora NON un altro "noto" forum ??

    Boh.. mi spiace per quegli utenti lì...

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dovresti chiedere a quei tuoi utenti quali filtri/providers stiano utilizzando, in quel modo possiamo indagare in merito
    Gianluca

  7. #7
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Dovresti chiedere a quei tuoi utenti quali filtri/providers stiano utilizzando, in quel modo possiamo indagare in merito
    Uno ha Websense, che dà il mio forum come "categoria GAMES"... in effetti prima c'erano dei giochi, ma è vero anche che in altri forum, sempre coi giochi (però vBulletin invece che phpBB) ci entra.

    Un altro non è noto, si sa solo che appena digita *.altervista.org finisce alla sua homepage aziendale, senza nessun messaggio...

    Ho provato a fare una cavolata, una pagina da un altro sito con un frame con dentro il mio forum, e - ovviamente - vede il frame in alto, ma al posto del forum nel frame sotto vede la homepage...

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Digli di provare qualche servizio online come Anonymouse.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •