Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: link ad un file pdf

  1. #1
    Guest

    Question link ad un file pdf

    Da un sito esterno ad altervista, ho inserito il link ad un file pdf che ho piazzato nel mio spazio altervista, ma quando clicco sul link, inviece del file pdf mi dà la pagina principale di altervista . Perchè? Il collegamento è corretto. Se copio l'indirizzo e lo avvio in una pagina nuova, funzia.
    Cosa c'è che non va?

    Grazie


  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a spostare il file PDF nella cartella "_altervista_ht" e, naturalmente, modifica il link al file (per maggiori informazioni guarda qui).

    Ti ricordo che il regolamento vieta di utilizzare il proprio sito come deposito file.
    3.4 Non e' consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare files da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, e' inoltre vietato aprire piu' accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    _altervista_ht è riservata alle immagini, per fare ciò di cui hai bisogno non devi divulgare il link al file pdf ma ad una pagina del tuo sito che lo linka
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Thumbs down

    In poche parole ci dobbiamo attaccare al ciuccio.

    Cavolo, pochi mesi fa funzionava tutto perfettamente ... ORA NO.

    Mah !

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Molto strano perchè, nel caso specifico, si tratta di una policy in funzione da circa 7 anni...

    La logica che ci sta dietro è semplice: AlterVista non è un servizio di file sharing/repository ma di hosting di siti web: http://it.altervista.org/cosaoffriamo.php

    Se questo strumento viene usato nella maniera per cui è stato pensato non vedo un reale problema a divulgare il link ad una pagina piuttosto che un link diretto ad un file, se le esigenze sono differenti forse sono altri tipi di servizi a cui dovresti fare riferimento.
    Gianluca

  6. #6
    Unlikedclothing non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-12-2007
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Cioè quindi se io volessi usare su un forum una mia immagine che, ho sullo spazio di altervista, che linka al mio spazio, non posso?

    EDIT: Scusate ho letto un po' qua e là e ho capito.
    Ultima modifica di Unlikedclothing : 31-01-2008 alle ore 23.38.06

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Cioè quindi se io volessi usare su un forum una mia immagine che, ho sullo spazio di altervista, che linka al mio spazio, non posso?
    In questo caso invece sì, ed è spiegato come nelle faq
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •