Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Problema backup database!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema backup database!

    Salve a tutti ragazzi...
    avrei un problema con il backup del mio database.
    Vi spiego meglio...praticamente quando vado a fare il backup della tabella nuke_users tramite phpmyadmin e lo salvo nel mio pc noto che non si salvano tutti i 23000 utenti circa, ma si blocca all'utente numero 21738...se vado a guardare tramite phpmyadmin codesta tabella anche li appaiono max 21738 utenti ma nel sito ce ne sono iscritti oltre 23000 ed infatti se vado nella sezione amministrazione utenti del phpnuke gli utenti con user_id superiore a 21738 ci sono! In poche parole gli utenti esistono ma nn vengono ne visualizzati da phpmyadmin ne backuppati tramite codesto tool (scusate il termine! )...
    Dite che sia una limitazione di phpmyadmin? (anche se ne dubito!)
    Grazie a tutti e auguri di buone feste!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Assicurati che sia il numero di righe ad essere diverso prima e dopo il backup; infatti lo userid può non combaciare con il numero di utenti effettivi, visto che tali utenti (e quindi record con i suoi ID) possono essere cancellati e/o modificati (anche se l'ID non viene modificato generalmente).

    Se il problema è effettivamente presente, facendo qualche ricerca in questo forum puoi trovare altre discussioni come la tua.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a fare qualche ricerca ma nn ho trovato niente di utile...il fatto è che non ho il classico problema del backup che si ferma senza completarsi, ma anche nella visualizzazione della tabella tramite phpmyadmin non compaiono tutti gli utenti...praticamente è come se avessi degli utenti registrati che vengono rilevati da phpnuke ma che phpmyadmin nn riesce a vedere! cosa può essere?

    EDIT: Piccolo aggiornamento: mi sono creato un mini-script che provi a tirarmi fuori tutte le e-mail, ed infatti me ne tira fuori oltre 23000 quindi gli utenti ci sono eccome! A questo punto sembra proprio un problema di lettura da parte del phpmyadmin, consigli?
    Grazie anticipatamente e scusate x il disturbo!
    Ultima modifica di debug : 24-12-2007 alle ore 14.55.42

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sono sempre più convinto di aver intuito bene.
    Fai questa prova: entra in phpmyadmin e clicka sulla tabella contenente gli utenti, nel riepilogo delle informazioni su tale tabella potrai vedere anche quante righe (o records) contiene. Quello è, utente più - utente meno, il numero di iscritti effettivi, che, come già detto prima, può differire dall'ID autoindex.


    ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se entro su phpmyadmin mi dice che la tabella ha 21738 righe, naturalmente come ti ho detto phpnuke più di 23000 e fin qui ci siamo. Come spieghi xò il fatto che se estrapolo dal database tramite il mio mini-script tutte le e-mail degli utenti me ne restituisce più di 23000?
    Aggiungo che ad ogni utente nuovo che si iscrive phpmyadmin nn rileva nulla ma si ferma sempre a visualizzarmi l'utente numero 21738...in poche parola è rimasto "freezato" in quel punto, mentre phpnuke gestisce anche gli ultimi utenti iscritti che myadmin non vede!
    Ultima modifica di pcstore : 24-12-2007 alle ore 15.48.07

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non conosco la struttura del database di phpnuke, potrebbero essere decine i motivi, come anche potrebbe essere che la mia intuizione sia sbagliata.

    La probabilità di un bug di phpmyadmin è molto remota, anche se, ovviamente, non si può escludere.
    Intanto puoi postare il tuo mini-script e dirci quante tabelle sono coinvolte nella gestione/memorizzazione degli utenti (se conosci abbastanza bene questo CMS).

    Altrimenti devi attendere qualcuno che ne sa di più.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Codice PHP:
    <?
    include("configzz.php");

    echo
    "<html><head>
    <body bgcolor=\"#FFFFFF\" link=\"#C0C0C0\" vlink=\"#FFFFFF\" alink=\"#FFFFFF\">
    <div id=\"navtxt\" class=\"navtext\" style=\"visibility:hidden; position:absolute; top:0px; left:-400px; z-index:10000; padding:5px\"></div>"
    ;
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if (
    $db == FALSE)
    die (
    "Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die (
    "Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");

    if (!isset(
    $start) OR $start<0)
    $start=0;
    $step = 7;

    $query = "SELECT user_id, user_email FROM nuke_users ORDER BY user_id";

    $result = mysql_query($query, $db);
    while (
    $row = mysql_fetch_array($result))
    {
    echo
    "<p> ".$row[user_email]." </p>"; }
    ?>
    Questo script preleva dalla tabella nuke_users tutte le e-mail e le ordina per user_id proprio come si visualizzarebbero nel my_admin...tramite questo script riesco a visualizzare tutte le 23100 mail, mentre il my_admin si ferma al numero che ti ho detto prima e tutti i nuovi iscritti sembrano nn esserci...a me questo da fastidio x il fatto che se vado a backuppare tutto il db mi perdo 1000 e passa utenti...!
    Ultima modifica di debug : 24-12-2007 alle ore 15.56.27 Motivo: php al posto di code

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma da quello script non si evince quanti sono i record estratti, a meno che non si contino tutte le righe stampate a video!

    Prova con un semplice SELECT COUNT(*) FROM nuke_users


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho contato le righe stampate a video infatti!
    Inutile nn so proprio che fare...il sito in se funziona a meraviglia, è solo che i backup mi diventano impossibili! consigli?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Hai provato ad eseguire la query che ho scritto?
    Prova sia da script che da phpmyadmin (dalla finestra query), e vedi se ci sono differenze.
    Nel tuo scriptino, inoltre, stampa anche lo userid insieme alla mail (che nel nostro caso non conta nulla) e un numero progressivo (che secondo la mia teoria, ad un certo punto, dovrebbe differenziarsi dall'userid.

    Una cosa del genere:
    Codice PHP:
    $query = "SELECT user_id FROM nuke_users ORDER BY user_id";
    $result = mysql_query($query);
    $k=1;
    while (
    $row = mysql_fetch_array($result)){
    echo
    "<p>$k) ".$row['user_id']." </p>\n";
    $k++;
    }

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Il tuo script nn mi visualizza nulla!
    Comunque prima ho provato a fare una prova installanto un database manager diverso da phpmyadmin e questo mi rileva tutti i 23200 utenti!! Niente da dire ormai, questi utenti esistono veramente...il phpmyadmin mi visualizza come ultimo utente il famoso numero 21728 e da li nn si smuove!

    PICCOLO AGGIORNAMENTO: ho installato MySQL Quick Admin, anche lui mi trova tutti i 23200 e passa utenti, ho fatto l'export e questa volta ho un bel backup di tutti i miei utenti!
    Che mi consigli? di restare a questo database manager fin che magari nn viene risolto il "bug" del phpmyadmin?
    Grazie mille x l'aiuto debug!
    Ultima modifica di pcstore : 26-12-2007 alle ore 14.46.21

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Come non visualizza nulla?
    I nomi di tabelle e campi corrispondono?
    Prova ad eseguirla direttamente da phpmyadmin.


    Ciaoooo!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    He he nn me ne intendo molto!!
    Cmq ho notato che phpmyadmin fa anche fatica ad agire sul database, nel senso che ho provato a cancellare delle tabelle ma tramite altri script risulta che ci siano ancora...!
    In poche parole qualsiasi altro script funziona alla perfezione, mentre phpmyadmin è restato indietro a giorni fa. Esportando tutte le mail tramite il notepad ne conto più di 23000 quindi gli utenti ci sono tutti...è il phpmyadmin che nn li vede!
    booooooh nn so più che fare, x ora mi tocca affidarmi ad un'altro script x gestire il db, anche se il più affidabile era sicuramente il phpmyadmin fornito da altervista!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    I nomi di tabelle e campi corrispondono?
    Intendevo chiedere se la tabella si chiama effettivamente nuke_users e il campo user_id.

    Cmq sia, non potendo testare di persona il tuo phpmyadmin (ovviamente), sposto in Problemi tecnici, aspettando una risposta di Gianluca.


    Ciao!

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    pcstore:

    se hai trovato un db manager alternativo non ci sono problemi, lo puoi tranquillamente usare nel tuo spazio web in sostituzione di phpmyadmin
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ma la questione era se phpmyadmin ha effettivamente un bug in questo senso.


    Ciao!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Va bene gianluca non ti preoccupare, mi affiderò al nuovo script x ora!
    Magari con un futuro aggiornamento del phpmyadmin si sistemerà tutto, ma per ora mi accontento!
    Grazie mille per l'aiuto!
    Saluti

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ma la questione era se phpmyadmin ha effettivamente un bug in questo senso.
    Non sembra ci siano altre segnalazioni in merito, comunque sarà verificato
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •