Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dominio non rinnovato, ma denaro prelevato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio non rinnovato, ma denaro prelevato

    Gentile Altervista

    Dopo che ad Aprile 2007 è scaduto il dominio tuxmind.org che avevo acquistato tramite l'apposito pannello, ho deciso ieri di rinnovarlo utilizzando i comodi strumenti che offrite...

    Ho premuto su "Rinnova" e mi è stato comunicato che entro 24 h al massimo mi sarebbe stato comunicato l'effettivo rinnovo del dominio. Guardando fra i miei guadagni ho visto che sono stati già prelevati i 10 e passa euro per il rinnovo..praticamente istantaneamente

    Le 24 h sono passate ma ancora nessuna notizia, il dominio tuxmind.org non è più disponibile perchè è stato acquistato da un altra persona, però i soldi dai guadagni li avete già prelevati. Come è possibile risolvere questo disguido?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    AlterVista non può garantire che un dominio scaduto non possa essere registrato da altre persone, d'altra parte il dominio tuxmind.org era scaduto lo scorso Aprile e il sistema aveva provveduto ad inviare 2 notifiche di avvertimento in merito alla scadenza.

    AlterVista chiaramente non può procedere di sua iniziativa al rinnovo di un dominio se non è il proprietario a chiederlo, ed è interesse del proprietario non far scadere il proprio dominio.

    Perchè è stata comunque prevista la possibilità di rinnovo? Perchè ci sono determinate circostanze in cui un dominio, anche già scaduto, può essere ugualmente rinnovato.

    Premesso questo qualsiasi registrazione di nome a domino che non vada a buon fine è oggetto di rimborso, non bisogna scrivere qui per richiederlo ma a registrazione_domini@[ ... no spam ---]altervista.it (rimuovere il tag no spam)
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok Gianluca

    Grazie per la risposta, non mi sono lamentato del fatto che Altervista non mi abbia avvisato per la scadenza, ma per il prelievo che c'è stato subito ma la registrazione non è andata a buon fine (ovviamente).

    A Presto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •