Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problemi con la velocita' del sito

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problemi con la velocita' del sito

    Salve, io avrei qualche problema con il mio sito: ogni tanto, non determinato, si blocca il traffico sul mio sito, cioe' non aggiorna piu', come se non avesso piu' a disposizione abbastanza queries; anche se ho la classe 3. Preciso che il sito e' appena aperto e non c'e' molta gente, quindi e' impossibile la mancanza di queries. La conseguenza e' che devo aspettare qualche minuto e dopo ritorna "in vita". Qual e' il problema di questo fatto? Aah giusto, neanche gli altri riescono aentrare nel sito in quei momenti, quindi non e' un problema della mia linea.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Adesso per esempio...
    Non penso propio che sia dovuto a query o qualcosa di simile...
    Penso che sia un problema del server sul quale giro il tuo sito o della linea...
    Hai provato a vedere se ci sono interventi di manutensione straordinaria o programmata?

    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No, non credo. Cioe' il mio server e' altervista, cmq adesso e' ritornato normale, ma e' una routine.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il tuo server è identificato da un numero...
    Sarebbe quel numero (iniziale) che ti viene visualizzato nella barra dell'indirizzo del tuo browser quando entri nel tuo pannello di controllo.

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkangel28 Visualizza messaggio
    Salve, io avrei qualche problema con il mio sito: ogni tanto, non determinato, si blocca il traffico sul mio sito, cioe' non aggiorna piu', come se non avesso piu' a disposizione abbastanza queries; anche se ho la classe 3. Preciso che il sito e' appena aperto e non c'e' molta gente, quindi e' impossibile la mancanza di queries. La conseguenza e' che devo aspettare qualche minuto e dopo ritorna "in vita". Qual e' il problema di questo fatto? Aah giusto, neanche gli altri riescono aentrare nel sito in quei momenti, quindi non e' un problema della mia linea.
    Stesso problema ma io ho il db di classe 4 fatica a caricare le immagini e a volte nemmeno le carica, oltre il fatto che se utilizzo il pannello di controllo del sito e voglio vedere l'anteprima di una qualsiasi modifica non solo temporeggia parecchio ma ad un certo punto firefox mi da un messaggio tipo "salva file index.php."

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Adesso per esempio...
    Non penso propio che sia dovuto a query o qualcosa di simile...
    Penso che sia un problema del server sul quale giro il tuo sito o della linea...
    Hai provato a vedere se ci sono interventi di manutensione straordinaria o programmata?

    Ciao
    Hai letto bene la parte che ho sottolineato nel messaggio di giuseppeiemma? Comunque solo per curiosità...che connessione possedete? Quanto spazio è libero nel vostro sistema? (Queste due domande influiscono sulla velocità di connessione e di visualizzazione pagine.)
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La cosa più importante è che, se il problema persiste, segnaliate il server su cui vi trovate.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Hai letto bene la parte che ho sottolineato nel messaggio di giuseppeiemma? Comunque solo per curiosità...che connessione possedete? Quanto spazio è libero nel vostro sistema? (Queste due domande influiscono sulla velocità di connessione e di visualizzazione pagine.)

    A parte che non si capisce a chi ti riferisci..
    Cmq..
    è ovvio che se segnaliamo il problema è perchè il problema si verifica solo sui nostri siti e non altrove o in generale visitando tutti i siti /portali ancora + pesanti etc.
    La velocità di connessione può variare si se hai un hd strapieno e un processore che va a criceti, ma questo problema si verifica per il browser con tutti i siti e soprattutto con i portali o siti pesanti.
    La velocità di connessione può variare se paragoni un sito in flash o un portale decisamente pieno di articoli foto e files ad un sito con una pagina o poche pagine in html semplice, ma anche in quel caso credo che una persona sappia rendersi conto se il suo sito è leggero o no e se nota delle variazioni di connessione o delle anomalie solo sul suo sito... e nel caso lo segnala.


    Grazie cmq per la precisazione e scusa per il tono della risposta che può sembrare pignolo ma non lo è fidati :)

    Se persiste...e purtroppo persiste segnalerò il server

    ciao a tutti.

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ok era solo una curiosità, comunque mi riferivo a te Camoranesi. Mi sembrava esplicito perchè ho postato subito dopo il tuo post se avrei detto ad altri avrei quotato oppure scritto in grassetto "@nick".
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se il problema persiste è importante che nel momento in cui si verifica tu esegua il test di connessione che trovi qui: http://forum.it.altervista.org/probl...i-di-rete.html
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Se il problema persiste è importante che nel momento in cui si verifica tu esegua il test di connessione che trovi qui: http://forum.it.altervista.org/probl...i-di-rete.html
    ok grazie provvedo.
    ciau

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •