Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: /tmp_r non scrivibile

  1. #1
    survey123 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-11-2005
    Messaggi
    6

    Predefinito /tmp_r non scrivibile

    ciao

    sto installando un'applicazione php (dotproject). in fase di installazione mi dice che la cartella /tmp_r non è scrivibile (not writable). dipende dal php.ini vero?

    come faccio a renderla scrivibile?

    ci sono workaround?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ci sono workaround?
    A meno che l'errore non sia bloccante e quindi non ti permetta di proseguire l'installazione puoi ignorarlo.
    Gianluca

  3. #3
    survey123 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-11-2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    A meno che l'errore non sia bloccante e quindi non ti permetta di proseguire l'installazione puoi ignorarlo.
    purtroppo è bloccante! che faccio? in un host a pagamento di solito la cartella è scrivibile?

    ... per curiosità: quali sono i problemi implicati dal fatto che la cartella è scrivibile?

    thanks

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Di fatto quella cartella è scrivibile, per ragioni probabilmente poco utili al thread is_writable() di php, che probabilmente è la funzione utilizzata per controllare, restituisce un errore che quindi equivale ad un FALSE.

    Dovrebbe essere sufficiente aprire il file .php che esegue l'installazione, ricercare is_writable e commentare la relativa istruzione, puoi anche postare qui lo stralcio di codice interessato.
    Gianluca

  5. #5
    survey123 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-11-2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok faccio le prove e poi ti dico!

    un pò di teoria adesso: ma sta cartella serve per salvare i file di sessione? ma dove è posizionata? sta nella root o è in un livello non accessibile via ftp?

    rigrazie

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La cartella serve per salvare i file di sessione e viene normalmente utilizzata da ogni applicativo che usi le sessioni.

    Per motivi di sicurezza non è chiaramente accessibile via ftp nè web.
    Gianluca

  7. #7
    survey123 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-11-2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok! allora inn effetti l'applicazione funziona. adesso però mi da ddegli errori relativi alla creazione di tabelle temporanee: il comando sql "CREATE TEMPORARY TABLE ... " non va a buon fine e genera in effetti degli errori. credi sia in qualche modo legato alla cartella /tmp_r????

    io credo non centri niente! qualche idea??


  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per quanto riguarda le tabelle temporanee ha già aperto una discussione qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •