Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 195

Discussione: Nuova link directory e classifiche, segnalazione malfunzionamenti

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito Nuova link directory e classifiche, segnalazione malfunzionamenti

    Apro questo thread in rilievo per la segnalazione di problemi tecnici ed eventuali malfunzionamenti della nuova link directory di AlterVista.

    Questo è un thread per la segnalazione di problemi tecnici, non per domande sul funzionamento dei suddetti servizi
    Gianluca

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Vedendo la sezione apposita nel pannello trovo 99 voti e rating 5.
    Dalla TOP100 leggo invece che ho 2888 punti, 510 voti e 338 visite.

    Tralasciando l'anomalia del numero di visite minori del numero di voti, applicando la formula con rating sempre 1 avrei 338 visite + (510 voti * 1 valore voto * 5) = 2888 punti!
    Ma io non ho preso sempre voto 1, lo dimostra il rating medio riportato nel pannello che è 5!

    Mi riferisco naturalmente sempre alla classifica mensile e l'account sotto esame è wallpaper
    Ultima modifica di seneca : 22-09-2007 alle ore 17.28.48


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    io ho provato ad inserire il codice del bannerino ma non viene visualizzato nulla..
    uhm

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lultimozarro Visualizza messaggio
    io ho provato ad inserire il codice del bannerino ma non viene visualizzato nulla..
    uhm
    Sul tuo sito il codice è tutto su una riga. Prova a mandarlo a capo come nel pannello di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    infatti ho risolto aggiungendo un \n dove opportuno
    limiti del php
    grazie

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    seneca:

    i valore "voti" che tu vedi nella top 100 non rappresenta il numero di persone votanti ma la somma dei giudizi ottenuti, se hai un rating di 5, e quindi hai ottenuto sempre nell'ultimo mese un voto di 5 allora 99*5 = 495, diverso da 510 probabilmente perchè il contatore che hai nel pannello non mostra ancora gli ultimi voti ottenuti.
    Gianluca

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    i valore "voti" che tu vedi nella top 100 non rappresenta il numero di persone votanti ma la somma dei giudizi ottenuti, se hai un rating di 5, e quindi hai ottenuto sempre nell'ultimo mese un voto di 5 allora 99*5 = 495, diverso da 510 probabilmente perchè il contatore che hai nel pannello non mostra ancora gli ultimi voti ottenuti.
    Ok, ora è chiaro.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Il contatore nel pannello mi dà all'89° posto...

    La classifica TOP100, ricerca mensile ordine di punteggio mi dà all'86° posto...

    Quale vale delle due?

    Già che ci siamo.... A settembre saranno erogati gli AC?

    Grazie. Ciao

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Forumanicomio Visualizza messaggio
    A settembre saranno erogati gli AC?
    Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Forumanicomio:
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    ...il contatore che hai nel pannello non mostra ancora gli ultimi voti ottenuti.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Segnalo anch'io una differenza tra la posizione in classifica nella TOP 100 (34) e quella visualizzata nel bannerino (33).
    Ciao

  12. #12
    Guest

    Unhappy punti top 100

    Ciao vorre sapere se c'è stato un problema nel conteggio del mio punteggio nella top 100 perchè ho perso 100 punti e non capisco il motivo:

    giovedi 20 set avevo voti 9 visite 108 punti 288

    martedi 25 set invece voti 9 visite 133 punti 178

    cosa è successo?

    qualcuno mi potrebbe spiegare il perchè di questo conteggio?

    Grazie a tutti un saluto

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FantaGrSuTeLo Visualizza messaggio
    Segnalo anch'io una differenza tra la posizione in classifica nella TOP 100 (34) e quella visualizzata nel bannerino (33).
    Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    la freccia nel banner, accanto ai numeri che indicano il posizionamento nella classifica mensile e di categoria, cosa indica? perchè se indica il trend c'è qualcosa che non va

    la prima volta che sono entrato in classifica (prima non avevo mai messo il bannerino della top100) le frecce puntavano verso l'alto ma nei giorni successivi nonostante stia salendo pian piano la classifica nel banner trovo sempre una freccia che punta verso il basso come ad indicare che sono in discesa

    non ho capito io come funziona il banner o è il banner che non funziona?

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il trend è relativo al giorno precedente.

    Comunque sulla base di queste segnalazioni faremo le necessarie verifiche per individuare la causa delle anomalie riscontrate.
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Problemino estetico.
    Ho provato a visualizzare il nuovo banner con IE 6 (non so se sul 7 è lo stesso), trattasi del banner nero su sfondo nero; si nota un bordino bianco sul lato destro e sul lato basso, clickando all'interno dello stesso banner (trattasi di un frame o iframe) e aggiornando solo lo stesso il problema scompare.
    Inutile dire che su FF è tutto ok.

    PS: se aggiorno invece tutta la pagina il problema non si risolve.

    EDIT: con IE 7 non accade


    Ciao!
    Ultima modifica di debug : 26-09-2007 alle ore 14.25.55

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    debug:

    puoi postare uno screenshot?
    Gianluca

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Da notare che il bordino nero del banner è all'esterno di quello bianco




    Ciaoooooo!

  19. #19
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Potresti postare il link alla pagina in questione?
    Gianluca

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    thelastwish.altervista.org, nella testata di ogni pagina.


    Ciao!!!!!!

  21. #21
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    se può interessare, ho explorer 7 e non si vede il bordino
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  22. #22
    Guest

    Predefinito cinemadsl "BANNERINO"

    Salve a tutti, Ci serve un aiutino.
    abbiamo inserito il bannerino sotto forma di codice, ma invece di comparire il bannerino nero come visto nel vostro sito (in tool) ci compare un rettangolo bianco con dentro nessuna informazione e soprattutto nessun colore come avevo richiesto per il codice, se vi collegate al mio sito noterete questa peculiarità.
    La ringrazio , colgo l'occasione per augurare a tutti buon proseguimento della giornata.
    www.cinemadsl.altervista.org
    (il "bannerino" è nella home page tutto in basso in posizione centrale)
    Grazie cordiali saluti.
    Staff cinemadsl

  23. #23
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Io nella home page (o meglio, nel popup che si apre dalla home page), il banner della Top 100 lo vedo nero con Firefox...

    Non ho capito bene inoltre quale sia il problema...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  24. #24
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Confermo anch'io che il bottone della Top 100 si vede sia con Firefox che con Internet Explorer.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Nella classifica generale non compare il mio sito, l'ho cercato fino alla pagina 84 dove sono presenti i siti che hanno il mio stesso numero di voti della classfica mensile... in quella generale vale sempre il (numero di voti * 5)?

  26. #26
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Nella classifica mensile sei 57°, in quella totale non rientri nelle prime 100 posizioni.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    non trovo dove segnalare una errata, secondo me, assegnazione degli AC, la posto qui come ipotetico errore della Top 100: chiuso il mese di settembre ho ricevuto gli AC derivanti dalla Top 100, almeno credo visto che sono aumentati. Il totale ora è 1238,050 ma credo sia errato perchè dovrebbe essere di più. Nella newsletter ricevuta quando è entrata a regime la Top 100 dopo l'estate ho letto che spettano 100 AC per i siti dopo il 18° posto in classifica (ed è il mio caso) ma anche 250 AC per chi è 2° nella classifica di categoria. Non essendo possibile vedere una classifica di categoria mi devo attenere a quello che visualizza il bannerino ed in esso c'è scritto 2, per cui credo di essere in second aposizione. Perchè non ho ricevuto gli AC, in totale dovevano essere 350 (100 da classifica mensile + 250 da classifica di categoria). Avendo adesso un totale di 1238,050 desumo che qualcosa manchi. Ciao

  28. #28
    Data registrazione
    31-01-2005
    Residenza
    nella mia tana
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ciao ragazzi il nuovo portale è una bomba bravissimi.
    Vorrei sapere se devo cambiare il vecchio bannerino top 100 con quello nuovo oppure se lascio il vecchio continua a funzionare lo stesso (ho un centinaio di pagine da aggiornare gulp) ?? Non ho ricevuto la lettera di assegnazione del premio in alter cent della top 100 ero arrivato intorno alla 50° posizione nel mese di settembre. Nel bannerino nuovo della top 100 mi dice che sono una new entry (molto strambo) che vuol dire ?? guardando dal mio pannello di controllo alla voce classifiche alla riga classifica globale dice n/a mentre io nella classifica generale globale se non ricordo male ero circa 150°
    grazie di tutto il lavoro che fate per noi

    cio cio

    ^_^
    Ultima modifica di lozioviaggiatore : 07-10-2007 alle ore 17.16.29 Motivo: errore di trascrizione

  29. #29
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    A me invece succede che un giorno sono al 390° posto dopodichè una decina di utenti mi votano con 1 o 5 e il giorno dopo vedo e mi ritrovo al 450° posto?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  30. #30
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    miki92:

    la classifica tiene conto di tutte le visite e i voti negli ultimi 30 giorni
    invece che azzerarsi ogni mese funziona un po' come una finestra che scorre in avanti nel tempo mostrando giornalmente cosa è successo da oggi a un mese fa
    quindi se il giorno X del mese di ottobre ricevi 120 visite ma il giorno X di settembre ne avevi ricevute 200 il giorno X+1 di ottobre ti ritroverai con 200-120=80 viste in meno nella somma totale, stesso ragionamento per i voti

    almeno io l'ho capita cosi.... spero di aver chiarito le idee a chi ancora ha dei dubbi

    edit: ho notato che il problema del trend è solo relativo a quando salgo in classifica (e mi mostra una freccia che punta verso il basso) quando sono stabile invece compare = come dovrebbe
    Ultima modifica di AlexKidd : 13-10-2007 alle ore 12.17.50

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •