Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: forum sparito!

  1. #1
    Guest

    Predefinito forum sparito!

    Ciao! Ho appena attivato il ltool forum sul mio sito e stavo tranquillamente configurandolo, quando per sbaglio ho cancellato la cartella che lo conteneva dalla gestione files (premetto che avevo tentato oggi di installare un forum phpBB proprio sul sito e credevo fosse un doppione ). Problema: ora non ho più il forum http://larita.altervista.org/phpBB2/index.php .
    Cliccando di nuovo su link forum per attivarne un altro, ecco cosa compare:

    Attenzione: Nel tuo database esistono tabelle con prefisso "phpbb_", per installare il forum da zero devi eliminarle o scegliere un prefisso alternativo. Se vuoi fare l'upgrade del forum ad una versione successiva devi seguire le istruzioni che trovi su http://larita.altervista.org/phpBB2/docs/INSTALL.html o su www.phpbb.com

    ma a questo punto non so cosa fare sigh.

    Help!
    Grazie

    larita

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Visto che lo hai appena installato, penso che tu non avessi messaggi, od utenti nel forum, quindi, puoi cancellare da phpmyadmin, le tabelle relative al forum, e poi reinstallarlo tramite l'apposito tool, altrimenti, se avevi messaggi o altro che non vuoi perdere, devi scaricare a parte il forum, e poi upparlo nel tuo spazio web, modificando il file di configurazione con i dati per il collegamento al tuo database mysql, ed il prefisso delle tabelle, il tutto, senza far partire l'installazione, quindi senza copiare sul tuo spazio web, le cartelle install e contrib
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    Guest

    Smile Grazie

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Visto che lo hai appena installato, penso che tu non avessi messaggi, od utenti nel forum, quindi, puoi cancellare da phpmyadmin, le tabelle relative al forum, e poi reinstallarlo tramite l'apposito tool, altrimenti, se avevi messaggi o altro che non vuoi perdere, devi scaricare a parte il forum, e poi upparlo nel tuo spazio web, modificando il file di configurazione con i dati per il collegamento al tuo database mysql, ed il prefisso delle tabelle, il tutto, senza far partire l'installazione, quindi senza copiare sul tuo spazio web, le cartelle install e contrib
    Infatti, stavo solo facendo delle prove...ma come faccio ad accedere a phpmyadmin? Scusa ma per me è una novità, io so usare solo la gestione files e l'ftp.

    Ti ringrazio per aver risposto così presto!
    Vado a dare una sbirciatina, nel caso busserò ancora qui

    larita

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma come faccio ad accedere a phpmyadmin?
    Una ricerca e trovi tutto
    Pannello gestionale >> tools >> phpmyadmin

  5. #5
    Guest

    Smile Eureka! forum reinstallato!

    Ciao LastWings! Grazie a te ho di nuovo il mio forum!

    http://larita.altervista.org/phpBB2/index.php

    Con un po' di pazienza ho trovato myadmin nelle risorse e, molto cautamente ho cancellato i files che mi dicevi.

    Tutto ok adesso, ho ripetuto l'installazione e posso far partire il forum per i miei alunni (eh già, sono una prof! ).

    Grazieeeeeeeeeeeeee

    larita

    Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    Una ricerca e trovi tutto
    Pannello gestionale >> tools >> phpmyadmin

    Grazie anche a te, ho esplorato per un po' e l'ho trovato anch'io!
    Devo dire che è molto confortante sapere che lanci un help e in tanti ti rispondono!

    A presto,
    larita
    Ultima modifica di debug : 06-09-2007 alle ore 10.19.09

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •