Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Che fine ha fatto il mio DB?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Che fine ha fatto il mio DB?

    Salve a tutti... fino a qualche giorno fa avevo un forum funzionante, che usava il vostro db. Poi ho ricevuto una mail, che mi segnalava che lo spazio si stava esaurendo. Per motivi di tempo, ho liberato solo oggi un po' lo spazio, ma scopro che non cambia nulla. Mi continua a dire 0Kb liberi! Eppure ora ci sono diversi mega in meno di files. Poi, sono andato nella mia pagina di admin per il db... e cosa leggo? Nessun Database! Qualcuno può spiegarmi cosa sta succedendo?

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    il database lo devi riattivare da "risorse e update" del pannello di controllo (è gratuito)
    Per lo spazio, scollegati e ricollegati al pannello e vedi se cambia qualcosa
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva.

    Sono andato in "risorse e upgrades" ma non vedo dove si riattiva il db. Potresti essere più preciso?

    Ho provato ad uscire e rientrare nel pannello di controllo, ma indica ancora 0Kb liberi.

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non ho capito se il tuo database è stato congelato o no... in caso positivo leggi qui:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=42294 e http://forum.altervista.org/showthread.php?t=63884


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nella sezione news del tuo pannello esiste un messaggio del 17 Luglio, lì dentro trovi il link per riattivare il database.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok, visto... però non capisco perchè non mi si libera spazio. Ero forse "in rosso" di spazio... e quindi devo cancelalre parecchia roba?

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La barra rossa dello spazio non si aggiorna sempre in tempo reale, prova a liberare qualche mb e cliccare sul link indicato
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    No ragazzi, davvero.... c'è qualcosa che non va. Dopo aver liberato parecchio spazio, mi dava ancora 0Kb disponibili. Rassegnato, ho lasciato perdere... ho aspettato, e ieri finalmente indicava oltre 30Mb liberi. Oh, finalmente funziona tutto.... il db non è andato perduto. Peccato che questa mattina, entro nel forum ed è ancora bloccato. Controllo... e ci sono 0Kb disponibili! Ma cosa succede???

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    vincedx:

    controllando manualmente risulta che il tuo database occupa 59 mb e il tuo spazio 56, tale calcolo è stato fatto come sommatoria dei files contenuti, è un calcolo fatto in tempo reale e che non può essere soggetto a errori.

    Le strade quindi sono 2:

    1) Espandere lo spazio disponibile
    2) Liberare una ventina di MB
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Si, però non capisco. Dopo che ho liberato dello spazio, erano indicati 30Mb liberi. Com'è possibile che ora sia di nuovo pieno? Quell'indicazione era errata? In nessun modo può essersi riempito di 30Mb in così breve tempo. Rimango titubante...

    Visto che sei amminstratore, sarebbe possibile ricevere in qualche modo l'elenco dei file grossi presenti sul mio sito?

    Inoltre, ho eseguito il backup del database, a me risulta occupare poco più di 20Mb. Davvero, i conti non mi tornano.

  11. #11
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    la spazio occupato dal db è quello effettivo, e non solo i dati contenuti (quindi aggiungici indici e cose del genere che in un dump non ci sono)

    non so se quando il db viene congelato non conti piu' lo spazio (e quando lo si ripristina inizi a contarlo di nuovo)... se è cosi' potrebbe essere li il problema...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Viene sicuramente contato, perchè in questo momento ho ancora 0kb liberi e il db congelato. Cmq, il problema rimane. Io non so più dove guardare... cercherò di organizzarmi diversamente. Grazie cmq per l'aiuto.

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Esempio: hai una tabella "commenti" che occupa da sè 51 mb, tabella piena di spam promozionale di medicinali...

    Cose del genere fanno presto a saturare lo spazio, se vuoi lasciar postare i commenti ai tuoi visitatori usa un captcha (verifica d'immagine), questo evita problemi simili.
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Esempio: hai una tabella "commenti" che occupa da sè 51 mb, tabella piena di spam promozionale di medicinali...

    Cose del genere fanno presto a saturare lo spazio, se vuoi lasciar postare i commenti ai tuoi visitatori usa un captcha (verifica d'immagine), questo evita problemi simili.
    Fantastico... ma ora non posso accedere al database se è bloccato. Puoi in qualche modo farmi entrare a sistemare?

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potresti cancellare un po' di file, svuotare la tabella "commenti" e poi ricaricare i file che hai cancellato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Proverò a fare così. Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •