Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: non funzionamento file php / permessi

  1. #1
    radaweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-05-2003
    Messaggi
    53

    Unhappy non funzionamento file php / permessi

    Buondì, da qualche giorno non riesco più a visualizzare le pagine sul mio sito, http://radaweb.altervista.org/

    Sia in homepage che in qualsiasi altra sottocartella in cui sia presente uno script php il risultato è una pagina completamente bianca.

    Accedendo via telnet ad una di queste pagine quello che ottengo è un messaggio di trasferimento corretto (200) e come testo della pagina unicamente "0".

    Data la complessità media degli script presenti, non mi sono messo a fare debugging degli script, anche per via del fatto che trovo strano che il comportamento sia il medesimo in ogni sottocartella.


    Ho scoperto che i permessi dei file sono 'strani'. Secondo FireFTP (estensione di Firefox) & Filezilla tutti i file php che ho esaminato hanno permessi 0400 (sola lettura da parte del proprietario).

    Quindi penso sia ragionevole supporre che tale sia il motivo per cui non va più nulla di niente.

    Domande:
    1) E' corretta la mia analisi?
    2) Quale può essere il motivo di tale cambiamento, posto che io non ho toccato nulla, se non aggiungere alcune sottocartelle in tempi recenti il cui contenuto ha sempre funzionato?
    3) Ho provato a modificare i permessi di un file PHP, ma nel log del client FTP ottengo
    "200 Permessi non validi per questo file/cartella. Su AlterVista non serve modificare i permessi ai files/cartelle per il funzionamento degli scripts, modificali solo se sai quello che stai facendo."
    e i permessi non vengono cambiati. Cosa posso fare?


    Grazie :)
    Ultima modifica di radaweb : 13-07-2007 alle ore 19.19.07 Motivo: Aggiungo altri dettagli
    It's always a good day to code

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Andando sul tuo sito appaiono degli errori. Hai caricato il file "anchors.php"?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radaweb
    1) E' corretta la mia analisi?
    Sì,lo script in index non riesce ad accedere al file incluso anchors.php,quindi o si tratta di un problema di permessi o non hai uppato il suddetto file.
    Verifica di aver eseguito l'upload,e se continui ad avere questo problema prova ad accedere a FTP e ad impostare i permessi a 777 se non lo sono.
    Cmq se si tratta di problemi al chmod qualcuno ha già avuto un problema simile:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=67009

  4. #4
    radaweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-05-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Grazie, è perché ho aggiunto
    error_reporting(E_ALL);
    al file index.php.

    Quello e gli altri file ci sono tutti.


    EDIT: Caspita, rispondete più in fretta della mia capacità di lettura :)

    Da mio edit (punto [3]), ho già provato a cambiare i permessi, ma senza successo :-/
    Ultima modifica di funcool : 13-07-2007 alle ore 19.23.20
    It's always a good day to code

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Come già detto da Probid prova a cambiare i permessi ma non a 777 che non dovrebbe essere possibile su AlterVista ma a 664 che sono i permessi di default di AlterVista.

    EDIT: Ho scritto mentre inserivi un nuovo messaggio.

    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 13-07-2007 alle ore 19.24.01
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    radaweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-05-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Grazie per il join dei messaggi :)
    Ok, 664 funziona. Stessi permessi per le cartelle? Così posso cambiarli tutti in un colpo solo.

    Però vorrei capire le origini del problema, altrimenti rischio che di punto in bianco succeda di nuovo :-/
    It's always a good day to code

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    I permessi di default delle cartelle su AlterVista sono 775.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    radaweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-05-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Splendido, grazie.

    Ora resta solo da capire le cause del problema. Qualche idea?
    It's always a good day to code

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se lo script non lo hai scritto tu (e quindi lo dovresti sapere se lo fa), potrebbe essere che sia lo script stesso a modificare i permessi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    radaweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-05-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Gli script sono tutti miei e non mi hanno mai dato problemi di questo tipo (da quando li ho inviati).

    Ci sono alcuni script non miei sul sito, in una sottocartella. Trovo un po' strano che tali script si siano messi a cambiare i permessi di tutti i file anche nelle cartelle superiori, anche se naturalmente non mi sento di escludere la possibilità :)
    It's always a good day to code

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Prova a vedere se uno di quegli script esegue la funzione chmod() ,giusto per toglierti la curiosità

  12. #12
    radaweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-05-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Buona idea :-)

    In effetti ce ne sono :-/
    Questo significa che dovrò controllare meglio le impostazioni. Grazie a tutti per l'aiuto :)
    It's always a good day to code

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •