Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Rimborso per un dominio inutilizzabile

  1. #1
    Guest

    Predefinito Rimborso per un dominio inutilizzabile

    Buongiorno, io ho comprato un dominio a 4 euro circa + iva ma non posso reindirizzare ne fare modifiche.

    Pertanto non riesco a capire il perche proporre questa attivazione se poi sei costretto ad aggiungere altri soldi.

    Questa meccanismo puo trarre in inganno come è successo a me e penso sia un po voluto, quindi vorrei il rimborso delle mie 5 euro con l'eliminazione del dominio.

    Non vorrei dilungarmi per mesi e mesi a protestare quindi spero che siano comprensivi alla luce del fatto che cio che propongono non ha senso.


    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    1) Con 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno:

    - Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno (*)
    - Il dominio è registrato a tuo nome e può essere rinnovato di anno in anno o trasferito a tua discrezione
    - Domain locking (un accorgimento che protegge il tuo dominio da trasferimenti fraudolenti)
    Scusa ma non avevi letto i dettagli?

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    sanje:

    i servizi e le condizioni alla base della registrazione dei domini di secondo livello, come presenti nelle faq e nella pagina di registrazione sono queste:

    1) Con 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno:

    - Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno (*)
    - Il dominio è registrato a tuo nome e può essere rinnovato di anno in anno o trasferito a tua discrezione
    - Domain locking (un accorgimento che protegge il tuo dominio da trasferimenti fraudolenti)

    2) Con 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:

    - Tutti i servizi elencati nel punto 1)
    - Hosting DNS (su 3 name servers)
    - Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
    - Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    - Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    - Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    - Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca

    3) Con 14.35 Euro + iva all'anno, oppure 22000 AlterCents all'anno:

    - Tutti i servizi elencati nei punti 1) e 2)
    - Infiniti alias di posta tipo nome@dominio.com gestibili in tempo reale dal tuo pannello di controllo

    (*) Nota: la registrazione di un dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web nè alcuna modifica allo spazio web esistente, o al virtual host associato.
    Da questo risulta scontato e a mio avviso chiaro che se una persona sceglie la prima opzione non avrà sicuramente i servizi che sono compresi nella seconda, quali appunto l'hosting DNS, il redirect e altro.

    Premesso questo mi sento anche di contestare l'affermazione seconda la quale l'offerta non avrebbe senso, dal momento che la registrazione di un nome a dominio, che sul web è equiparabile ad un marchio, consiste di fatto nel entrare in possesso dei diritti esclusivi di utilizzo di un determinato nome e indirizzo.

    Questo ha chiaramente un valore economico, non tanto perchè l'operazione non è di per sè gratuita nemmeno per AlterVista, ma perchè l'avere un nome a dominio significa avere un bene che puoi vendere a terzi e che può acquisire valore nel tempo, è pratica comune per molte persone e società registrare nomi a dominio "promettenti" per poi rivenderli ad un valore molto superiore.

    Questo servizio peraltro ricalca perfettamente l'offerta base di registrazione universalmente nota come "domain parking" da anni offerta da centinaia di providers.

    Fatta questa premessa ti rimando a registrazione_domini[ @no @ spam@]altervista.it (devi togliere il [no @ spam]), il contatto dedicato alle questioni relative alle registrazioni.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •