Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 115

Discussione: Chiunque abbia problemi con il database... LEGGA QUI ! :)

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Controllare bene i parametri ci connessione, in particolare l'host che deve essere localhost tutto minuscolo.

    Anche se lo script ha sempre funzionato è necessario fare questo controllo per ragioni che sono descritte più nei dettagli in altri post contenuti in questa sezione.


    Tipicamente i parametri di configurazione si trovano nei files config.php
    Ultima modifica di Gianluca : 11-01-2005 alle ore 02.08.04
    Gianluca

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Controllare bene i parametri ci connessione, in particolare l'host che deve essere localhost tutto minuscolo.

    Anche se lo script ha sempre funzionato è necessario fare questo controllo per ragioni che sono descritte più nei dettagli in altri post contenuti in questa sezione.


    Tipicamente i parametri di configurazione si trovano nei files config.php
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    conttrollati, ma nulla, continua a non andare!!! :(

    cosa puo essere?

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Al di la del fatto che faccio finta di non aver visto cosa hai scritto in cima alla tua homepage (leggiti bene il regolamento http://www.altervista.org/regole.php perchè il sito è già nella "blacklist"), hai per caso un link esemplificativo che porti ad uno script facente uso di database? O magari direttamente il percorso del medesimo?
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il mio ha sempre funzionato.... oddio non è che sono attivo da 50 anni...ma sono attivo dal 1 dicembre sempre senza mai problemi...
    Come host non avevo mai scritto localhost ma l'indirizzo url del mio sito http://cyberdiritto.altervista.org strano ma ha sempre funzionato...da 2 giorni non va più per problemi di server...che ho letto in girno sul forum... ho messo localhost come suggerite tutti ed ora invece che visualizzarmi la pagine male...mi compare un errore di php... controllate voi stessi se non ci credete.. http://cyberdiritto.altervista.org/index.php

    spero mi possiate aiutare.
    sono disperato

    ciao
    fabio

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    cyberdiritto: purtroppo l'errore che tu citi non è relativo ad un problema di database nè di server o configurazione, ma è un problema di script, in pratica viene chiamata una funzione che non è definita, sei sicuro di non aver inavvertitamente "rotto" qualcosa nella modifica, ad esempio un include?
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Funziona!!!!!!!!!!!!!!!! :)))

    visto che avevo messo localhost al posto di http://cyberdiritto.altervista.org inpratica configurava l'home page non in base alle indicazioni del settaggio fatto on line ma direttamente dal config...insomma richiamava un thema che non c'era più!!!


    grazie mille che mi hai fatto riflettere sull'errore!!

    ciao fabio

  8. #8
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    premessa: di queste cose (php e mysql) sono una perfetta ignorante.
    Pero' mi ero gasata notevolmente installando il forum (tuttora perfettamente funzionante) e le phpstat, che hanno funzionato a meraviglia dal 12 giugno fino a quando sono incominciati i problemi per tutti (3 giorni circa, quindi).
    Ora mi danno sempre errore.

    Ho controllato come consigliato da Gianluca il file config.inc.php (nella cartella my_admin) e le prime righe dicono:
    [code:1:d945452831]$cfg['Servers'][$i]['host'&#93 ; = 'localhost'; // MySQL hostname
    [/code:1:d945452831]

    Che devo fare???

    Vi prego, illuminatemi, se potete!
    Vi ringrazio fin d'ora per qualsisi cosa si possa fare (erano troppo belle le phpstat!)
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    brunella:

    attenzione, non devi controllare la configurazione di phpmyadmin, che è corretta perchè il programma è installato da AlterVista, ma devi controllare la configurazione dello script che non ti funziona, in questo caso phpstats
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    e io che devo controllare?
    Warning: mysql_connect(): Host '207.44.162.124' is not allowed to connect to this MySQL server in /membri/sifteam/forum/index.php on line 52

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sifteam
    e io che devo controllare?
    Warning: mysql_connect(): Host '207.44.162.124' is not allowed to connect to this MySQL server in /membri/sifteam/forum/index.php on line 52
    anche tu controlla che sia localhost, ma ragazzi è per tutti la stessa cosa!!!!

  12. #12
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    devi controllare la configurazione dello script che non ti funziona, in questo caso phpstats
    Allora, prima di tutto grazie Gianluca per le tempestive indicazioni.
    Sono andata a controllare il config.php delle stats, e mi pare ce il localhost sia presente...
    Vi prego, voi che siete certo piu' esperti di me (mi pare che qui su AV moltissimi usino php stats), date un'occhiata al codice? Ve lo posto per intero, escludendo solo la password:
    [code:1:2c4742b950]<?php
    //////////////////////////////////////////////////////////////
    // ___ _ _ ___ ___ _____ _ _____ ___ ___ ___ ___ //
    // | _ \ || | _ \___/ __|_ _/_\_ _/ __| | _ \ _ \/ _ \ //
    // | _/ __ | _/___\__ \ | |/ _ \| | \__ \ | _/ / (_) | //
    // |_| |_||_|_|0.1.7|___/ |_/_/ \_\_| |___/ |_| |_|_\\___/ //
    // //
    //////////////////////////////////////////////////////////////////////
    // Author: Webmaster76 (www.webmaster76.com) //
    // Staff: Matrix, Viewsource, PaoDJ, Fabry //
    // Homepage: www.php-stats.com, www.php-stats.it, www.php-stat.com //
    //////////////////////////////////////////////////////////////////////

    //////////////////////
    // CONFIGURAZIONE //
    /////////////////////

    $option['host']="localhost"; // Indirizzo server MySQL o IP
    $option['database']="my_brunella&quot ;; // Nome database
    $option['user_db']="brunella"; // Utente

    $option['script_url']="http://www.brunella.altervista.org/stats"; // Indirizzo di installazione di Php-Stats

    ////////////////////////
    // VARIABILI AVANZATE //
    ////////////////////////

    $option['prefix']="php_stats"; // Prefisso per le tabelle di Php-Stats
    $option['php_stats_safe']=0; // 0 se avete MySQL 3.23 o superiore ; 1 per MySQL 3.22
    $option['out_compress']=1; // 1 tenta di abilitare la compressione dell'output
    $option['persistent_conn']=0; // 1 utilizza utilizza una connessione persistente a mysql
    $option['autorefresh']=3; // In MINUTI, aggiornamento automatico pagine dell'admin
    $option['show_server_details']=0; // Visualizzati nella pagina principale
    $option['short_url']=1; // Mostra url brevi quando possibile
    $option['full_recn']=0; // 0 (raccomandato) motori e refers riconosciuti solo per accessi unici; 1 riconoscimento a tutti gli accessi
    $option['ext_whois']=""; // ""; o "http://www.yourwhois.com/adress?ip=%IP%"; %IP% è tradotto nell'IP
    $option['debug']=0; // Debug query per amministratore
    $option['online_timeout']=5; // in minuti, 0 per conteggio dinamico
    $option['logerrors']=0; // 1 registra gli errori nel file phpstats.log

    /////////////////////////////////////////////////
    // NON MODIFICARE NULLA DA QUESTO PUNTO IN POI //
    /////////////////////////////////////////////////
    if(!isset($_GET)) $_GET=$HTTP_GET_VARS;
    if(!isset($_SERVER)) $_SERVER=$HTTP_SERVER_VARS;
    if(isset($_SERVER['HTTPS'])&#4 1; if($_SERVER['HTTPS']=="on"&# 41; $option['script_url']=str_replace(&quo t;http:/","https:/",$option['script_url']);
    if(substr($option['script_url'],-1)=="/") $option['script_url']=substr($option&# 91;'script_url'],0,-1);
    ?>
    [/code:1:2c4742b950]

    Quando apro l'index delle stats (e cliccando su ogni loro pagina) mi da' questo errore:
    PHP-STATS AUTO DEBUG MODE
    QUERY:
    SELECT data FROM php_stats_cache WHERE data>1055931498

    MySql ERROR:
    1016: Can't open file: 'php_stats_cache.MYI'. (errno: 145)
    Aspetto fiduciosa...
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    brunella: il tuo errore non è legato a questo ma ad una tabella che deve essere riparata, il problema è di semplice soluzione e soprattutto può essere il membro stesso a risolverlo.

    Ti basta andare su phpmyadmin (my_admin) ed eseguire la query

    repair table php_stats_cache

    nell'apposita area testo (credo cliccando su "SQL").
    Gianluca

  14. #14
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Gianluca, sei il mio eroe!!! :D

    GRAZIE!
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    scusate ma dopo un po' di tempo ho provato a connettermi al mio sito che peò risulta ko...ho cambiato l' host da mafistax2 a localhost ma non è cambiato nulla.... ill msg che appare è lo stesso... ma io non ho modificato nulla e 5/6 giorni fa funzionava tutto... mi aiutereste grazie.

    Fatal error: Call to undefined function: themeheader() in /membri/mafistax2/html/header.php on line 48

  16. #16
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    mafistax2
    Fatal error: Call to undefined function: themeheader() in /membri/mafistax2/html/header.php on line 48
    hai cancellato o tolto qualche tema? prova a ricaricare quello di default,.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  17. #17
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Focushack lo stesso errore lo dava a ifattinostri.altervista.org , il db è saldato o sono passati i 30gg di tempo?, si saldato o preso con gli AC sufficienti, nelle impostazioni hai settato host=localhost? e ancora, hai provato a riparare le tabelle?

    sono alcune cosa che normalmente spiegano e sistemano le cose... se hai fatto tutto e non và... non saprei che altro farti provare a fare
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti!!
    Volevo solo segnalare che fino a ieri funzionava tutto bene... stamattina invece vado a vedere le statistiche del mio sito (ho installato phpstats) e magia... non funziona più e mi dice di controllare config.php. Allora ho aperto my_admin e mi diceva così:

    Benvenuto in phpMyAdmin 2.3.3pl1


    Errore

    Messaggio di MySQL:


    Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)
    Ma che è??
    Da qui ho dedotto che era un problema di database e non di script... allora ho pensato di reinstallare my_admin e dopo il secondo tentantivo si è rimesso a funzionare. :D
    Ma cos'era? Anche lui è vittima del caldo??
    Beh, tutto è bene quel che finisce bene... :) Ciaoo!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Parse error: parse error in /membri/mcristian/chat/config/config.lib.php3 on line 12

    Fatal error: main(): Failed opening required './localization/C_LANGUAGE/localized.chat.php3' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /membri/mcristian/chat/lib/index.lib.php3 on line 66


    whay i have this error

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Azz voi vi preoccupate delle cose che non funzionano bene io invece non ho ancora capito come devo fare a caricare i files nel Database.
    Sto cercando di installare phpnuke e sono totalmente disperato.
    Aiutatemi vi prego!!!

  21. #21
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    io avevo forzato il db poi mi è stato disattivato... avevo installato phpBB e metre avevo il db disattivato l'ho eliminato e ho uppato envo... oggi ho raggiunto i fatidici 2500 quindi ho attivato il db cancellato le tabelle di phpBB dal my_admin ma non riesco ad installare envo... l'ho già fatto su un altro account AV di un mio amico e lì è filato tutto liscio ma molto tempo fa.... oggi invece mi da quest'errore
    Fatal error: main(): Failed opening required 'pnadodb/adodb.inc.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /membri/mgs/INSTALL.PHP on line 48
    non ho idea di cosa significhi ma non riesco ad andare avanti aiuto! :(

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  22. #22
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    qualuno che risponda?

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Io sono un ignorante, mi spiegate ESATTAMENTE cosa devo fare per scaricare il DB del mio forum?

    Vado nel pannello di amministrazione, faccio il backup, SENZA la compressione GZIP, e mi dà dopo circa un minuto "impossibile visualizzare la pagina"...

    Fino a un mesetto fa funzionava...

    Dove devo settare localhost?

  24. #24
    alemhz non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-06-2003
    Messaggi
    8

    Predefinito

    x favore dati una mano, da oggi pomeriggio mi viene questo errore quando provo ad accedere sul forum

    phpBB : Critical Error

    Could not obtain lastvisit data from user table

    DEBUG MODE

    SQL Error : 1016 Can't open file: 'phpbb_users.MYI'. (errno: 145)

    SELECT * FROM phpbb_users WHERE user_id = -1

    Line : 62
    File : /membri/alemhz/phpBB2/includes/sessions.php

    cosa devo fare??

    p.s. un'altra cosa, xche mi viene scritto che il forum è stato attivato l'1 gennaio 1970 e io (amministratore) sono registrato nella stessa data?? nn c'è un modo x cambiarla??
    grazie ciao

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ciao , io ho uploaddato postnuke , e messo i dati giusti (localhost , my_pinguino86) e mi da sti errori da 3 giorni .

    No database made.Error connecting to db
    Program: /membri/pinguino86/install/db.php - Line N.: 45
    Database: my_pinguino86

    Strano vero?
    soluzioni

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Io non ci capisco nulla. Pero' il nostro forum www.forumchalal.altervista.org ci scrive questo quando postiamo i messaggi. E' un problema che succede da 3 o 4 giorni.

    Could not insert new word

    DEBUG MODE

    SQL Error : 1016 Can't open file: 'phpbb_search_wordlist.MYI'. (errno: 144)

    INSERT IGNORE INTO phpbb_search_wordlist (word_text, word_common) VALUES ('che', 0), ('di', 0), ('forum', 0), ('funziona', 0), ('giorni', 0), ('prova', 0), ('sbaglio', 0), ('sclera', 0), ('un', 0)

    Line : 232
    File : /membri/forumchalal/includes/functions_search.php


    Potete dirci cosa dobbiamo fare?

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    premetto che di computer capisco ben poco...ma cmq nn riesco + ad entrare nel mio spazio web...xkè?...aiuto...vi prego...fino a 5 minuti fa riuscivo e ora...puff

    grazie :D

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    avolte succede..riprova più tardi ;)

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovissimo su Altervista e... penso di essere fra i primi a tentare d'installare Xaraya (un pacchetto simile a PHP Nuke, infatti usa come db mySQL ed e' scritto in PHP4) nel mio spazio nuovo di zecca.
    E naturalmente...ho un problema. Premetto che:
    1) Ho forzato la creazione del mio db (in attesa di darmi da fare per raggiungere i 2500 AC)
    2) Ho attivato phpMyAdmin, e vedo il mio db (my_perry00)
    3) il file di configurazione di Xaraya (config.system.php) è impostato come segue (ovviamente ho eliminato la password da questo post ma nel file e' impostata correttamente!):

    // Database Configuration
    // Database Username: the username that will be used to connect to the database.
    $systemConfiguration['DB.UserName'] = 'perry00';
    // Database Password: the password that will be used to connect to the database.
    $systemConfiguration['DB.Password'] = '*******';
    // Database Host: the host name where the database server is located.
    // A different port can also be specified, e.g. 'localhost:12345'
    $systemConfiguration['DB.Host'] = 'localhost';
    // Database Name: the name of the database to connect to.
    $systemConfiguration['DB.Name'] = 'my_perry00';
    // Database Type: the type of the database server.
    $systemConfiguration['DB.Type'] = 'mysql'

    Durante l'installazione di Xaraya, nel momento in cui deve creare le tabelle nel mio db, mi compare il seguente messaggio d'errore:

    Warning: Wrong parameter count for mysql_connect() in /membri/perry00/xaraya/xaradodb/drivers/adodb-mysql.inc.php on line 237
    A fatal error occurred while serving your request.
    We are sorry for this inconvenience.
    If this is the first time you see this message, you can try to access the site directly through index.php
    If you see this message every time you tried to access to this service, it is probable that our server is experiencing heavy problems, for this reason we ask you to retry in some hours.
    If you see this message for days, we ask you to report the unavailablity of service to our webmaster. Thanks.

    Technical information
    Xaraya has failed to serve the request, and the failure could not be handled.
    This is a bad sign and probably means that Xaraya is not configured properly.

    The failure reason is: xarDB_init: Failed to connect to mysql://perry00@localhost/my_perry00, error message:



    Qualcuno puo' aiutarmi?

    Grazie mille,
    Alberto.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    ...Nel frattempo ho trovato una soluzione temporanea al problema. :D
    Ciao e buon anno a tutti!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •