Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 91 fino 115 di 115

Discussione: Chiunque abbia problemi con il database... LEGGA QUI ! :)

  1. #91
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Uso IPB sul vostro spazio come forum del mio sito, LifehouseItalia, già da un bel po', e con l'introduzione degli assegni virtuali ho attivato completamente il database.

    Oggi però mi è venuta fuori questa scritta:

    Warning: mysql_connect(): Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (11) in /membri/lifehouse/forum/sources/Drivers/mySQL.php on line 67

    Warning: mysql_select_db(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/lifehouse/forum/sources/Drivers/mySQL.php on line 70
    ERROR: Cannot find database my_lifehouse
    Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/lifehouse/forum/sources/Drivers/mySQL.php on line 103


    Ho provato a riavviare il server da my_admin, ma non da segni di vita... anzi, mi dice che è impossibile trovare il server...

    Non so che fare, per me il php è (quasi) arabo!

  2. #92
    Guest

    Predefinito

    Inspiegabilmente si è risolto tutto... grazie mille lo stesso!

  3. #93
    Guest

    Predefinito sto letteralmente impazzendo

    salve, stamattina mi sono registrato e chiamando l'899 ho acquistato 1500 AC per poter accumularne abbastanza per attivare il db mysql... faccio tutto correttamente, attivo il db ed install php my admin.

    uppo phpbb (ultima versione) e proseguo con l'installazione... nonostante io scriva tutti i dati esattamente mi da un errore inspiegabile


    Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'apache@localhost' (Using password: NO) in /membri/corradoforum/forum/db/mysql4.php on line 48

    Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/corradoforum/forum/db/mysql4.php on line 330

    Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/corradoforum/forum/db/mysql4.php on line 331
    phpBB : Critical Error

    Could not connect to the database

  4. #94
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    corradoforum:

    vedi se domattina il problema si ripresenta, ti chiedo di postare qui sia in caso affermativo che negativo.
    Gianluca

  5. #95
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    corradoforum:

    vedi se domattina il problema si ripresenta, ti chiedo di postare qui sia in caso affermativo che negativo.
    d'accordo... farò come dici tu, ma a cosa può essere imputabile ciò? sempre se posso chiedere, ovviamente.
    Ultima modifica di corradoforum : 16-11-2004 alle ore 15.02.47

  6. #96
    Guest

    Predefinito x gli amministratori

    il mio problema è questo...sto diventando scemo,quando accedo al forum mi il seguente errore:

    Errore 404 :(


    La pagina http://ecoforum.altervista.org/phpBB...ll/install.php non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

    La pagina non esiste più.
    Il link che hai seguito non è valido.
    La pagina è stata spostata.

    che devo fare?è iniziato quando è scaduto il mese "gratis"..adesso ho raggiunto i 2500 ac (già scalati).ho riattivato il db e il forum ma niente

  7. #97
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    d'accordo... farò come dici tu, ma a cosa può essere imputabile ciò?
    Nulla di grave, esiste un baco nel sistema di attivazione degli accounts per cui non più di 1 account su 5000 nasce con questo problema (sei fortunato), il sistema però lo risolve da sè in 24h, si sta ovviamente lavorando per sistemare il tutto in modo definitivo, non è comunque una cosa prioritaria essendo un problema piuttosto raro e (in genere) di breve durata.

    ecoforum:

    l'unico consiglio che posso darti è di reinstallare integralmente il forum, non è un errore legato al database, ma un semplice file mancante.
    Gianluca

  8. #98
    Guest

    Predefinito

    in che senso reinstallarlo integralmente?io l'ho reinstallato attraverso il tool nella pagina main.

  9. #99
    Guest

    Predefinito

    gianluca potresti rispondermi?devi scusarmi ma non sono pratico con php e gli utenti del forum che gestivo mi tempestano di email.grazie

  10. #100
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    negli ultimi 2 giorni sto riscontrando un problema nel mio forum ke è saltato fuori all'improvviso e dato ke nn mi intendo molto di php nn riesco a capirne l'origine.

    L'errore è il seguente:

    Could not insert new word matches

    DEBUG MODE

    SQL Error : 1016 Can't open file: 'phpbb_search_wordmatch.MYI'. (errno: 144)

    INSERT INTO phpbb_search_wordmatch (post_id, word_id, title_match) SELECT 2513, word_id, 0 FROM phpbb_search_wordlist WHERE word_text IN ('manderò', 'email', 'altervista', 'muro')

    Line : 251
    File : /membri/lmarconiforum/phpBB2/includes/functions_search.php


    si manifesta ogni volta ke si tenta di postare un nuovo messagio, rispondere ad un topic, cancellare un messaggio ecc..

    Come posso fare? :?????:

  11. #101
    Guest

    Predefinito

    rispondete vi prego

  12. #102
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    lmarconiforum:

    Controlla di avere almeno un 10% di spazio libero ed esegui via phpmyadmin la query:

    repair table phpbb_search_wordmatch

    ecoforum:

    reinstallare il forum significa eliminare la cartella che contiene gli scripts, ovvero /phpBB2 e rifare l'installazione da pannello, se però hai toccato il database o hai installato per conto tuo il forum, come forse è accaduto visto che il forum ti richiama il file install.php l'ideale sarebbe cancellare tutto il contenuto del database con la cartella del forum e fare semplicemente l'installazione del forum autoinstallante offerto da AlterVista.

    Una nota: il file di configurazione config.php è vuoto, seza dubbio quella potrebbe essere una delle cause di questo comportamento.

    A tutti coloro i quali non hanno ancora grande praticità con il php o comunque non hanno gran tempo da spendere in questo ambito consiglio caldamente di usare il forum autoinstallante, è stato messo lì appositamente per risparmiare molti problemi.
    Ultima modifica di Gianluca : 26-11-2004 alle ore 13.50.50
    Gianluca

  13. #103
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille Gianluca, ora sembra funzionare perfettamente :grin:

  14. #104
    Guest

    Predefinito

    grazie gianluca ho risolto anche io rinominando phpBB2 e reinstallando.ciao

  15. #105
    Guest

    Predefinito

    Ciao...io nn me ne intendo molto di questo cose..sto imparando piano piano :)
    Volevo chiedervi: Sto instalando un forum..ma nn riesco a capire cosa devo mettere qua???:
    Database Server Hostname / DSN:
    Your Database Name:
    Database Username:
    Database Password:
    Prefix for tables in database:
    Mi potete aiutare per favore?
    Grazie, erNis!

  16. #106
    Fakko89 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2004
    Messaggi
    11

    Question ...gratis?

    Potete specificarmi che significa precisamente che "l'attivazione del database MYSQL è gratuita se è necessaria al funzionamento del sito"? :?????: Certo che lo è, altrimenti non lo attiverei... ma non sono sicuro. Dopodichè attiverò il PHPmyAdmin

  17. #107
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Potete specificarmi che significa precisamente che "l'attivazione del database MYSQL è gratuita se è necessaria al funzionamento del sito"? Certo che lo è, altrimenti non lo attiverei... ma non sono sicuro. Dopodichè attiverò il PHPmyAdmin
    Dove hai letto questa frase?
    Gianluca

  18. #108
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lmarconiforum
    Ciao a tutti,
    Could not insert new word matches
    DEBUG MODE
    SQL Error : 1016 Can't open file: 'phpbb_search_wordmatch.MYI'. (errno: 144)
    Anch'io ho avuto lo stesso problema, e lanciando la query suggerita alcuni post sopra, tutto si è risolto. Siccome non è la prima volta che mi capita, a cosa può essere dovuto quest'errore? Uso phpbb 2.0.11

  19. #109
    Guest

    Predefinito Non si collega al database.

    Ho tentato in tutti i modi con tutti i parametri (localhost minuscolo ecc) ma niente usando md-pro php non riesco a farlo collegare al database qualcuno mi puo' aiutare?

  20. #110
    Guest

    Predefinito Problemi DB

    Ho alcuni problemi col DB.... mi da errori quando lo mando a fare alcune query....
    Tutto questo da quando è in manutenzione altervista....
    Aspetto delucidazioni in merito.

  21. #111
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Questo pomeriggio anche a me non funzionava una tabella, messaggio di errore simile a quello postato da fantacagliari:
    SQL Error : 1016 Can't open file: '<<nometabella>>.MYI'. (errno: 144)
    se vedete errori simili è necessario riparare la tabella
    leggi su (Gianluca) su come utilizzare il repair table
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  22. #112
    Guest

    Predefinito errore improvviso

    dunque, il mio sito in php funziona dai primi giorni di dicembre. ha sempre funzionato bene anche se a volte il sito non si apre e mostra questo errore:

    ---------------------------------------------------
    Fatal error: Call to undefined function: message_die() in /membri/barnaba/db/db.php on line 88
    ---------------------------------------------------

    il problema è durato sempre poche ore e si è sistemato da solo.

    ora però sono due giorni che non si sistema. Sapete dirmi come risolvere il problema?

    l'indirizzo è Http://barnaba.altervista.org/index.php

    grazie

  23. #113
    Guest

    Unhappy Come Attivare Il Database

    Salve, da pochi giorni ho attivato il mio spazio, volevo sapere visto che ho istallato phpnuke e per farlo funzionare ho bisogno di un database , come si puo attivare( ho anche istallato phpadmin)
    Grazie

  24. #114
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    piricioccolo no spam grazie

    resta su questa discussione che hai aperto.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  25. #115
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Questo thread, ormai vecchio può essere chiuso, anche perchè ormai ampiamente al di fuori degli argomenti iniziali.
    Gianluca

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •