Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 115

Discussione: Chiunque abbia problemi con il database... LEGGA QUI ! :)

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    up up!

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    qua ho postato anche gli screens del procedimento e dell'errore rilevato

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    up? qualcuno puo' illuminarmi sul problema ?
    che debba tenermi per sempre un db non funzionante ?

  4. #64
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    crossofchanges:

    ci sono problemi di vario tipo, alcuni sono più semplici da risolvere, altri più complessi che possono richiedere più tempo, continuare a postare in più posti non serve ad accelerare la procedura, diverse persone ti hanno risposto nei threads che hai linkato.

    Credo di aver trovato il tuo problema con il forum phpBB che sembra riuscire normalmente a dialogare con il database, c'è però un'altra installazione che dà un errore di funzione non trovata.
    Ultima modifica di Gianluca : 28-09-2004 alle ore 14.54.22
    Gianluca

  5. #65
    Guest

    Predefinito

    ho riprovato ad installare ora il phpbb e fortunatamente e' andato tutto bene.
    porgo le mie scuse per le opprimenti richieste ma mi stavo un po' innervosendo ^^

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    scusate ma sono da poco utente di alter vista e cerco di forzare nelle risorse la creazione del database ma mi impedisce di crearlo potete aiutarmi

  7. #67
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    aspetta domani .... potrebbe essere perchè ti sei appena registrato
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #68
    Guest

    Predefinito Problemi Import. sql

    Ciao a tutti,
    il mio probl. e' questo:
    Stavo cercando di ripristinare il Db da un file salvato sul mio PC ma quando eseguo la query ottengo questo errore:

    Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri2/award/my_admin/read_dump.php on line 77 (il numero di linea varia)

    ... e' possibile aumentare il periodo di timeout ??
    C'e' qlc tips per ripristinare il mio Db??

    P.S. in locale lo ripristino tranquillamente!!!
    Nota, il file con le query e' circa 500k ed il transferate medio e' di 30K/sec

    Grazie

    Award
    C u in /dev/null

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    .... Ok,
    ho ripristinato il Db splittando il file originale....
    ma sarebbe carino poter aumentare il timeout per l'operazione in modo da evitare
    questo ulteriore passaggio.

    Nota nn inerente:
    In questi giorni ho notato un certo rallentamento del sistema e l'inaccessibilita' del server MySql. Questo puo' capitare, l'unico neo e' che durante uno di questi momenti
    ho provato ad accedere al pannello di amministrazione del mio sito e praticamente mi son trovato con la schermata 'del primo login' dove mi si chiedeva di impostare la password per l'amministr.

    Brivido!!!!!! nn ho osato andare avanti. Ho aspettato un po' e poi ricaricato la pag.
    (per fortuna tutto e' tornato a posto)
    Secondo voi in questo modo un attacker potrebbe guadagnarsi i diritti di amm. oppure l'operazione nn sarebbe andata avanti perche' c'era un problema sul DB??

    Ciao
    Award
    C u in /dev/null

  10. #70
    Guest

    Exclamation

    In data 06/10/04 alle 00.00 il mio sito da come messaggio un errore un problema relativo al MySQL.
    Ho fatto un controllo specifico con il myphpadmin e mi risulta il seguente errore: Errore
    Le caratteristiche aggiuntive sono state disattivate per funzionare con le tabelle linkate

    Come dati posso dirmi ke il mysql ha sempre funzionato dall'attivazione.
    Ho scritto questo post per avere un'informazione:

    - Se si stanno apportando dei lavori di manutenzione, potrei sapere piu o meno gli orari per poter orgarnizzarmi.

    Scusate per il disturbo.

    beksteig.altervista.org
    Ultima modifica di beksteig : 06-10-2004 alle ore 16.48.02

  11. #71
    Guest

    Predefinito

    Sono quasi passate 24h e sto ancora aspettando una risposta...avendo anche pagato parte del servizio con i famosi Altercents vorrei almeno sapere che succede al mysql o per lo meno cosa significa l'errore sopra citato. Tnx.

  12. #72
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'errore in questione non ha a che vedere con il tuo database, puoi vedere la documentazione di phpmyadmin per maggiori dettagli, si tratta di caratteristiche aggiuntive che tu stesso puoi abilitare nella configurazione di phpmyadmin.
    Ultima modifica di Gianluca : 06-10-2004 alle ore 20.14.47
    Gianluca

  13. #73
    Guest

    Exclamation

    Come mai allora il database ha funzionato perfettamente x 5 giorni e poi è morto? ^___^

    Cmq come devo procedere x riabilitarlo? non ho capito le istruzioni di myphp
    Ultima modifica di beksteig : 06-10-2004 alle ore 23.15.56

  14. #74
    Guest

    Thumbs down

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    L'errore in questione non ha a che vedere con il tuo database, puoi vedere la documentazione di phpmyadmin per maggiori dettagli, si tratta di caratteristiche aggiuntive che tu stesso puoi abilitare nella configurazione di phpmyadmin.
    Ho abilitato tutto, Myphpadmin non mi da + errori eppure continua a non funzionare il sito dicendo sempre che non trova il DB.

    Essendo il sito fatto dalla versione phpnuke standard senza aggiunte ed essendo sempre funzionato mi fareste un paicere a darci un'occhiata xkè dal lato client qui è tutto apposto.
    Link: beksteig.altervista.org

    Il server è il n.7, ormai sn 2 giorni che son fermo e stasera ho concluso tutti i lavori su myphpadmin con successo...gli script sn apposto...a voi la parola.

  15. #75
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se phpmyadmin funziona senza dare errori ma il sito web no evidentemente non si tratta di un problema del tuo database (che funziona regolarmente) ma dei tuoi scripts, devi rivederne la configurazione.
    Gianluca

  16. #76
    Guest

    Post

    Gli script sn quelli standard del phpnuke 7.5; ke hanno sempre funzionato per 5 giorni senza essere mai toccati. Voi dovreste confermarmi se il server 7 è stato "stakkato" temporaneamente dal mysql, e perchè da un giorno all'altro il MyphpAdmin dia l'errore dei PMA.
    Vorrei sottolineare che dal lato script il phpnuke è stato uplodato con successo anche il database, che ha funzionato per 5 giorni senza problemi e che dopo l'errore dato dal myphpa il sito ha smesso di funzionare.
    Ho letto che dovevate fare dei lavori al sistema mysql. Può c'entrare qualcosa?

  17. #77
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ho controllato il tuo database ma l'accesso ai tuoi dati con il tuo account avviene regolarmente. L'errore di cui parli, che in realtà non è un messaggio d'errore vero e proprio ma piuttosto un warning che ti avvisa che determinate caratteristiche relative a phpmyadmin non sono attive, e queste comunque non sono attivate di default con l'installazione di phpmyadmin.

    Ho controllato il file config.php alla base del tuo spazio e, ammesso che sia quello effettivamente usato dai tuoi scirpts, ci sono proprio parametri di connessione al database errati, questo script è stato caricato ieri ed evidentemente sono iniziati da lì i problemi.
    Gianluca

  18. #78
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Ho controllato il file config.php alla base del tuo spazio e, ammesso che sia quello effettivamente usato dai tuoi scirpts, ci sono proprio parametri di connessione al database errati, questo script è stato caricato ieri ed evidentemente sono iniziati da lì i problemi.
    Ora si può dire di poter localizzare il problema, il config.php principale è quello nello spazio principale. potresti dirmi il nome della variabile che secondo te è errata?

  19. #79
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il file di configurazione è errato nei parametri di connessione (username, nome del database, password), puoi vederlo tu stesso, non richiama nemmeno il tuo database, si tratta di sostituire le variabili con i parametri di accesso che trovi nelle faq.

    Può capitare che un database sia non accessibile per manutenzione o problemi tecnici lato server, è comunque importante sottolineare che il 99,9% dei problemi che si verificano sono risolvibili correggendo scripts o configurazioni.
    Quest'area è dedicata alla segnalazione dei guasti, per maggiore efficienza nelle risposte e soprattutto una più veloce risoluzione dei problemi cechiamo di usare le faq e piuttosto le aree di supporto relative se non siamo certi che il problema sia riconducibile ad un guasto.
    Gianluca

  20. #80
    Guest

    Thumbs up

    Non penso sia un guasto del server ovvio, provo a smanettare con gli script.

    Thanks x tutto.

  21. #81
    Guest

    Predefinito Problemi con il database

    Ciao, nel mio sito se ci si connette in più di due persone nel gioco in php il database inaizia a mandare errore di lettura ad ogni utente,può dipendere dal database troppo pesante per la macchina server numero 7 nella quale risiede il sito? :?????:

  22. #82
    Guest

    Predefinito

    prova ad ottimizzare il database da php my admin....cmq altervista dovrebbe risolvere stì problemi......io fino a poco tempo fa mi ero stancato.ora pare andare tutto bene

  23. #83
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per il consiglio ho ottimizzato tutte le mappe, il database l'ho alleggerito al massimo, ad esempio la mappa sulla quale si svolge il gioco è di 500 record, per rendere più veloce la lettura ho creato mappe da 25 record e risultava il 70%più veloce ...così il gioco è diventato più veloce ma se più di due persone cliccano nello stesso istante.... "errore di lettura dei dati dal database"...in localhost funziona perfettamente,prima di metterlo in rete abbiamo anche testato la cosa usando i nostri pc come server entrando tramite ip in uno o nell'altro...lentissimo e questo è normale perchè l'adsl non è uguale alla banda dei server come altervista,ma il database non dava errori :?????: e siamo entrati anche in quattro in gioco :grin:
    Ultima modifica di Ezil : 21-10-2004 alle ore 22.44.43

  24. #84
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ezil:

    che tipo di applicazione stai facendo girare?

    Il fatto che in locale sul tuo pc l'applicazione fosse già lenta può essere la spiegazione dei problemi che stai avendo, normalmente se sul database viene eseguita una query con tempo d'esecuzione troppo elevato essa viene abortita con tutte le conseguenze che ciò porta.

    Noi purtroppo non possiamo fare nulla in questi casi se non dare consigli, l'utente è l'unico che peraltro conosce o dovrebbe conoscere le sue applicazioni e ottimizzarle per farle funzionare al meglio, l'ottimizzazione del database è una cosa senza dubbio utile ma non è "magica" e non può quindi essere in ogni caso la soluzione per tutto.
    Gianluca

  25. #85
    Guest

    Predefinito

    in localhost...naturalmente la cosa funziona bene...è connettendomi da casa mia a casa di harlock(l'altro programmatore del sito che ha una linea 56kb/s)che il gioco era lento ma quello è un problema di banda tra utenti privati :grin:

    Spiegarti l'applicazione del database è un po complicato ....se hai tempo e ti va di controllare, ti sarei grato, per giocare puoi usare un account tipo :
    nickname:guest
    Password:guest
    che creo nel database da oggi ...poi fammi sapere secondo te quali margini di miglioramento possiamo apportare

    ti ringrazio in anticipo per l'aiuto :winkOLD:

  26. #86
    phoenixforum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-10-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    salve io dei problemi di accesso al data base... ho fatto un post, ecco qua il link.

    Codice:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=27356
    Qualcuno può aiutarmi???

    Grazie

  27. #87
    Ospite Guest

    Question Problema

    Premetto che non sò praticamente nulla di php, mentre sò armeggiare piuttosto bene con l'asp. Ho provato a far partire due portali php già pronti sullo spazio che ho richiesto ieri. Uno dei due, durante le facciate di installazione, mi dice alla fine che mysql stà funzionando ma non può connettersi al database. Il secondo portale non mi fa manco vedere la prima pagina, mi dice: Call to undefined function: isbanned()
    Vorrei sapere se ho dimenticato di impostare qualcosa per poter utilizzare database sul vostro server, o se è tutto a posto. O forse dipende dal fatto che ho memorizzato i file del portale in una sottocartella?

  28. #88
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    umm:

    sembrerebbe trattarsi di un problema di script, dovresti postare nella sezione supporto per avere aiuto.

    ezil:

    purtroppo non avrei materialmente la possibilità di farlo, in quanto dovrei studiarmi ogni applicazione che gira e questo va ben oltre quello che è il mio lavoro ma anche il tempo che posso avere a disposizione, l'unica cosa che posso fare eventualmente è vedere se una determinata applicazione oggettivamente crea problemi con il database che possono disturbare l'applicazione stessa e gli altri utenti del server.
    Gianluca

  29. #89
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio comunque..... :grin:
    Proverò a ridare un'occhiata nei manuali per vedere se riesco ad alleggerire in altri modi.... :?????:
    Anche perchè così la cosa non può funzionare

  30. #90
    Guest

    Predefinito

    Il mio database ogni tanto cancella la password degli utenti, questo bug è mooolto fastidioso, da cosa è provocato?

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •