Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: velocità server

  1. #1
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito velocità server

    salve,
    premetto che la mia non è una critica o una richiesta di intervento, vorrei solamente un chiarimento.
    Ho riscontrato che da un po di giorni a questa parte il mio sito è di una lentezza disarmante.
    Ormai sono anni che ho attivo il sito sua ltervista e non ho mai riscontrato una lentezza del genere.
    Solitamente con gli strumenti per "misurare" la velocità del proprio sito mi veniva fuori un risultato medio basso, tipo che solo il 36% dei siti della rete era piu lento del mio, ma ora viene fuori che il 9% lo è.
    Questo ovviamente lhanno riscontrato anche i miei utenti.
    come mai?

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se si tratta di lultimozarro.altervista.org non riscontro particolare lentezza nell'apertura della homepage nè del forum, sebbene il layout sia piuttosto ricco e complesso, vedo però una differenza di velocità nella resa tra IE e Firefox. Nemmeno ci sono elementi che possano ricondurre un problema simile a qualcosa lato server.

    Dovresti provare a fare un traceroute, in modo che si possa vedere se per caso non esiste un problema nel percorso tra te e la macchina su cui risiede il sito e indicare nel modo più preciso possibile quando il fenomeno si verifica o si è verificato.
    Gianluca

  3. #3
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    sono consapevole che il layout è abbastanza pesante
    lo stesso vale per le funzioni php utilizzate (chi usa php nuke lo sa quanto sono pesanti)
    il fatto è che mi sembra molto piu lento negli ultimi 15 giorni e gli strumenti (non so quanto validi) come quello fornito da iwebtool
    Codice:
     http://www.iwebtool.com/lultimozarro.altervista.org
    fino a 20 giorni fa alla voce "website speed" indicavano valori un po migliori.

    Detto questo grazie della risposta!

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Senza nulla togliere al servizio citato non so fino a che punto può essere ritenuto affidabile dal momento che sembra dare risultati identici per diversi domini di AlterVista, incluso il portale, che sono ospitati su macchine differenti si reti differenti.

    Il tempo di caricamento della tua home viene dato come superiore ai 9 secondi (lentissimo) ma questa misurazione contrasta ampiamente con quanto una persona può verificare aprendola con il browser.

    A mio avviso sarebbe più affidabile produrre una funzione php che calcoli il tempo d'esecuzione dello script, questo dà anche informazioni utili per l'ottimizzazione.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •