Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: upload ftp si blocca

  1. #1
    Guest

    Predefinito upload ftp si blocca

    Salve, ho dei problemi con l'upload via ftp:

    Si connette senza segnalare errori, riesco a vedere il contenuto del mio account e ad eliminare file e directory, ma l'upload mi si impianta piu' o meno dopo il primo file trasferito (roba piccola), senza messaggi di errore, e non riprende (percentuale ferma, lucette del modem spente).
    Ho provato anche ad aspettare alcuni minuti, quando interrompo mi ritrovo un interessante file chiamato ".pureftpd-upload.45134e02.15.10f7.3af0e6f5" che non posso scaricare ne cancellare via ftp perche' ottengo l'errore "rm: Access failed: 550 Nome file proibito".

    Il mio account risiede su s8.altervista.org

    Ho provato diverse volte anche ieri e l'altro ieri, con gFTP (http://gftp.seul.org), ftp e lftp (http://lftp.yar.ru).
    Il risultato e sempre lo stesso, per esempio:
    lftp -p 21 -u <user>,<password> ftp://<user>.altervista.org
    > ls -la # funziona
    > rm -r <directory_remota> # funziona
    > mirror -R <directory_locale> # si impianta con il messaggio "Waiting for transfer to complete".

    Ho provato a impostare esplicitamente la modalita' passiva ma non cambia niente, ho anche provato a togliere i dot files dalla roba da caricare o a non preservare i permessi, idem.

    Il mio firewall permette le connessioni in uscita su tutte le porte ai client che ho utilizzato, per sicurezza ho provato anche a permettere quelle in entrata ma non ho avuto maggiore fortuna.

    Mi connetto con Teleconomy Internet (Telecom) via modem 56k, sto usando Slackware Linux.

    Grazie per l'attenzione,
    saluti
    -kc-

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non č connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    hai la possibilitā di provare con altri client FTP?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il file č che nomini č probabilmente il file temporaneo creato da pureftpd, il server FTP di AV. Penso che sia fatto apposta in modo da non essere cancellabile e penso anche che si cancelli dopo N minuti di inattivitā.
    Su altri FTP riesci a caricare senza problemi?

  4. #4
    Guest

    Predefinito risolto!

    Problema risolto, riguardava il firewall.

    gFTP e lftp gestiscono l'upload con piu' processi e sembra che alcuni di loro non avevano il permesso di uscire, probabilmente perche' il firewall non li riconosceva tutti come "gftp-gtk" e "lftp". Visto che altre operazioni come la cancellazzione non avevano problemi non ho piu' pensato al firewall, e invece nonappena ho dato il permesso di uscire a qualsiasi processo sono riuscito a completare l'upload.

    Non ho ancora capito come sistemare la mia configurazione di Netfilter per risolvere il problema senza lasciar uscire qualsiasi processo, ma il problema iniziale e' risolto.

    Chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere...
    saluti
    -kc-
    Ultima modifica di kcwiki : 25-09-2006 alle ore 01.24.48

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non č connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai fatto bene a descrivere anche la soluzione
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io uso smart ftp per uppare il sito ma.. da quando ho installato la versione nuova di smart ftp non riesco piu a collegarmi al server.. mi da Unable to resolve host name. Qualcuno sa dirmi cosa devo scrivere dove mi viene chiesto l'host? Graziee

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    L'host č nicoladalsanto.altervista.org
    Dovrebbe esserci scritto anche nella mail che ti conferma l'attivazione dell'account.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok.. ma mi da sempre lo stesso errore.. devo scrivere qualcosa anche nella voce path?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    In teoria penso che tu possa lasciarlo vuoto, al limite prova a mettere /

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ci deve essere in altro problema allora... mi da sempre lo stesso errore:

    "[13:35:58] SmartFTP v2.0.997.4
    [13:35:58] Resolving host name "nicoladalsanto.altervista.org"
    [13:36:13] Unable to resolve host name.
    [13:36:13] Active Help: http://www.smartftp.com/support/kb/index.php/81
    [13:36:13] Cannot login waiting to retry (30s)...
    ".

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente hai un problema con i DNS, sei collegato tramite un router?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    No no ho il modem.. Ma il prog a me č sempre andato solo che adesso ho installato una versione piu recente di smartftp e mi da qel problema.. sai consigliarmi magari un altro programma semplice tipo smartftp?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Se usi Firefox prova l'estensione FireFTP (http://fireftp.mozdev.org), chi usa windows ti sapra' rispondere meglio.
    Comunque il tuo browser riesce a risolvere quell'host name?
    Cioe' se vai su ftp://nicoladalsanto.altervista.org ottieni almeno il messaggio di errore "530 perfavore dimmi chi sei"?
    Se hai un firewall magari prova a permettere tutte le connessioni in uscita e vedere se cambia qualcosa.
    Ultima modifica di kcwiki : 25-09-2006 alle ore 01.23.12

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    eCCO.. con FireFtp funziona tutto.. GRazie dei consigli..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •