Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree3Likes
  • 1 Post By
  • 1 Post By
  • 1 Post By

Discussione: Ho appena comprato il dominio,ma mi pare una BUFALA

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ho appena comprato il dominio,ma mi pare una BUFALA

    Mi spiegate na cosa, oppure mi dite a chi rivolgermi , ho appena speso 11 E per comprare un dominio .com, tutto funziona, se scrivo www.cronosalerno.com "no spamm tanto non lucro con il sito" però come nome nel browser poi mi esce ancora www.cronosalerno.altervista.org, a me me pare na presa in giro.Qualcuno sa dirmi a chi rivolgermi per chiarire questa cosa oppure sono io che sbaglio e dovrei cambiare qualche impostazione.
    Così mi sembra un redirect e non l'acquisto di un dominio

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si tratta di un dominio url forwarding, quindi proprio un redirect. Volendo puoi usare l'url cloacking se vuoi che nella barra rimanga sempre www.cronosalerno.com

    mavericck

  3. #3
    Guest

    Predefinito Scusa l'ignoranza

    e come faccio

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Mah intanto complimenti per la poca delicatezza nel giudicare un servizio già usato da molti che, a fronte di problemi non imputabili ad altervista vengono sul forum e chiedono gentilmente informazioni senza sospettare bufale o altro.
    Sposto la discussione in livello 2 e ti prego la prossima volta di postare in quella appropriata e se possibile utilizzando toni più consoni.

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il dominio "cronosalerno.com" risulta registrato correttamente, attivo e di tua proprietà, come pubblicamente visibile sul registro ufficiale: http://www.nic.com/ inoltre i servizi che sono inclusi, come descritto chiaramente nelle pagine di presentazione del servizio sono questi:

    Il servizio di registrazione domini, nei dettagli comprende:

    - Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno
    - Hosting DNS su 3 name servers
    - Domain locking
    - Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini
    - Url forwarding per il dominio principale per tutti i relativi sottodomini
    - Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini
    - Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca

    Il servizio di url forwarding ti permette di definire uno o più redirect verso parti del tuo sito ospitato su AlterVista ma anche verso domini esterni alla comunità, potrai ad esempio creare una configurazione simile:

    www.sito.com -> io.altervista.org
    mario.sito.com -> www.sitomario.net
    forum.sito.com -> io.altervista.org/forum/

    L'url cloaking ti permette invece di far visualizzare sulla barra degli indirizzi dei tuoi visitatori sempre il nome del tuo dominio qualsiasi sia la destinazione scelta per il redirect.
    Tutto quanto descritto risulta attivo e funzionante per il tuo dominio, quindi non vedo il motivo per usare termini quale "bufala".

    In merito alla tua domanda basta accedere al pannello di controllo, sezione "dominio" e spuntare l'opzione "cloak" sui sottodomini che ti interessano, in questo caso penso "www".
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito magari mancava il punto di domanda

    Magari mancava il punto di domanda, e non c'è bisogno di scaldarsi tanto, magari c'è gente come me che per la prima volta compra un dominio pagando senza leggere nulla fidandosi di altervista 11.35 e poi nota che è un redirect.
    Ma non capendo un tubo fa una domanda , basta rispondere , e non alzare un polverone, se credevo foste degli imbroglioni non mi sarei mai affidato a voi.
    Detto questo rigrazio chi mi ha dato la soluzione al problema.
    nonsolotorrent likes this.

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cronosalerno
    magari c'è gente come me che per la prima volta compra un dominio pagando senza leggere nulla

    nessuno si è scaldato! e qui ti sei risposto da solo


    ricorda sempre una cosa, che qualsiasi servizio venga offerto è sempre volto a migliorare l'attuale servizio e ad offrire all'utenza un "qualcosa in piu"! è normale che a sentir parlare di "bufala" ......un po' si tocchi l'anima di chi in questa cosa ha investito il proprio tempo! tutto qua.

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Punto di domanda a parte qualsiasi persona che volesse acquistare o attivare con gli AC un dominio e non avesse ancora ben chiaro il concetto di "url forwarding", "url cloaking" e affini anche dopo aver letto la presentazione del servizio può tranquillamente richiedere a priori tutte le informazioni che gli servono sul forum.

    I servizi di dns-hosting, url forwarding, url-cloaking ecc ecc sono qualcosa che AlterVista offre in più rispetto alla registrazione del dominio stesso, se una persona non ne ha bisogno o non ha intenzione di usarli può tranquillamente farne a meno richiedendo la modifica dei server DNS di riferimento per il dominio all'indirizzo email specificato nel pannello e gestire quindi il dominio come meglio crede e secondo le modalità di funzionamento che ritiene più utili, ospitandolo o facendolo ospitare su qualsiasi altro server DNS di qualsiasi provider di servizi.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    C'è gente che non se ne intende molto, compra e alla fine si trova nella mia situazione che per usare quel dominio è dovuto spostarsi su blogger, ore e ore di lavoro, per lasciare una piattaforma che offre questo servizio solo ad alcuni.. e poi dicono che il .altervista.org è professionale, contano i contenuti ecc.

    Un Po di coerenza per favore, paghiamo tutti lo stesso prezzo! E quanta gente se ne sta andando per questo motivo!

    Ovviamente questo è il mio pensiero.
    nonsolotorrent likes this.

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    cucinacontonia:

    questa discussione è stata aperta 9 anni fa, le informazioni postate sono quindi obsolete.

    Apri una discussione separata e spiega il tuo problema chiaramente.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •