Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 266

Discussione: Work in progress - problema logout

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Chiunque avesse "problemi di logout" con il proprio forum è pregato di postare qui sotto, si richiede:

    1) Nome del forum (ad esempio phpbb)
    2) Versione
    3) Il maggior numero di dettagli aggiuntivi possibile.
    Gianluca

  2. #2
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Eccomi! Preciso e puntuale!

    Il problema...come dire...mi sta a cuore..

    Allora, i miei utenti, e pure io, abbiamo il problema del logout, o meglio, ultimamente è diventato il problema dell' "Invalid_Session"...

    Capita dopo un messaggio lungo o semplicemente quando gli gira al forum di buttarti fuori... (non ha una causalità ricorrente insomma...)

    Nome del forum: PhpBB
    Versione: Avevo installato la 2.0.2 e appena avete resto disponibile la 2.0.4 (Patchata) ho messo quella...

    Mi pare di avere detto tutto... Siccome ho avuto qualche problema durante la reinstallazione, per maggiori info puoi rileggere quello che avevo scritto qui:
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=4336
    ...è il penultimo post...

    Ciao e grazie per l'aiuto!
    Lorenzo
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se ho capito bene non avviene il logout come prima ma questa volta si visuzlizza anche l'errore invalid_session? E soprattutto capita solo nella fase di post, o anche facendo altro?
    Gianluca

  4. #4
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Io ho riscontrato l'errore solo in fase di post...

    Altra cosa che ho notato è questa:

    Normalmente quando ti loggi in un phpBB e in seguito vai su un altro sito, quando ritorni sul phpBB (entro il tempo di sessione), ti riconosce sempre come loggato...
    Mentre sul mio forum, ma anche su questo, se vado su un altro sito e poi ritorno, devo riloggarmi nuovamente...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    1) AlterVista Forum (questo Forum - http://www.altervista.org/forum/)
    2) Da quello che vedo phpBB 2.0.3
    3) Clicko su "Esci [ swdownload ]" in alto verso sinistra e mi rimanda alla HomePage del Forum; ovviamente sempre loggato !!!

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Amiche e sl3960: ho fatto alcuni test di posting con post molto lunghi ma purtroppo non ho trovato nulla, laciate comunque i vostri aggiornamenti quo sotto.

    sl3960: il problema si presenta solo postando o anche nel logout? Quanto è frequente?

    swdownload: prova a cancellare tutti i cookies (ebbene sì :) ) e vedere se si comporta alla stessa maniera, ultimamente si stanno cambiando spesso impostazioni e anche se lo hao già fatto è necessario farlo ancora.
    Gianluca

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    allora, www.calcioascoli.altervista.org. Forum phpbb2 ver. 2.0.4.
    Unico problema: logout dopo un post lunghetto a me ed a tutti i visitatori, nella stessa maniera. Visto che il sito intero è protetto da password, a volte ci richiede anche la userid e password del sito.
    Comunque il logout mi capita anche sul forum altervista.
    Altra cosa, Gianluca, potresti andare a guardarti il mio post "come avere il forum gratis" che ho inserito su "livello n. 4" vorrei avere il tuo parere.
    grazie

  8. #8
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Ciao Gianluca. Ho visto i post di test sul mio forum. Innanzitutto grazie per essere passato. :D

    Allora. Esempio concreto:
    Ho visto i post che hai lasciato. Sono andato per cancellarli.
    -Mi loggo; 8)
    -Cancello il primo; :)
    -Mi cancella il post; :o
    -Vado sul secondo; 8)
    -Clicco sulla X del cancella e mi dice "Puoi cancellare solo i tuoi argomenti" .... Insomma, dopo aver cancellato il primo, mi aveva buttato fuori (non me ne ero accorto) e quindi mi riconosceva come utente normale...

    Il problema sul logout non l'ho mai riscontrato. Ne sul mio forum ne su questo. :o

    Ti avrei scritto che per post lunghetto intendevo un messaggio che ci metti almeno 4-5 minuti a scrivere... Ti avrei scritto di provare nelle ore "calde" (dalle 10 del mattino alle 18 la sera)...
    Ma come ho detto un attimo fa, anche cancellando un messaggio (5 secondi) alle 00.40 ti può capitare di essere buttato fuori... :(

    Non so cosa dirti... Ripeto la storia della macchina che quando la porti dal meccanico smette di fare il rumorino che ti aveva insospettito...
    Quindi, ti ripeto, se puoi, prova a lasciare altri messaggi in diverse ore del giorno... (Tanto continuo a cancellarli!) E se riesci a scoprire il problema, erigerò una statua in tuo onore nella piazza centrale!

    Ultima cosa che mi viene in mente di fare è di citarti qualche segnalazione dei miei amici-utenti... Che cmq trovi nel mio forum...


    -26/03/2003 ore 10.46
    io sono appena stato buttato fuori.

    In ufficio abbiamo una adsl telecom 640 InterBusiness
    -01/04/2003 ore 11.23
    Avevo scritto un bellissimo messaggio, lo invio e...

    ERROR: Invalid_Session
    -01/04/2003 ore 11.35
    cmq continua a sbattermi fuori...c'erano un sacco di messaggi nuovi e ora non vedo piu' il colorino arancione a fianco a quelli non letti!!!
    Porka puzzana!!!!!
    -04/04/2003 ore 14.25
    Ragazzi, qui per me sta diventando un inferno! Capita sempre piu' spesso di scrivere un messaggio, cliccare invia e...taaaac, Invalid_Session!
    Ormai ho preso il vizio di scrivere il messaggio, seleziono tuttto, copio, invio, mi becco sto caz di errore di Invalid_Session, mi riloggo, incollo il messaggio precedentemente copiato e ci riprovo...e nn sempre alla seconda volta va...

    P.S.: questo messaggio e' stato copiato, fortunatamente, ed incollato. Questo e' il secondo tentativo.
    -04/04/2003 ore 15.57
    E che chezzo, i primi dieci giorni funzionava tutto alla meraviglia...
    In effetti il forum l'ho installato 10gg prima che iniziassero i problemi...

    Davvero non so più cosa dire...
    Grazie solo per l'interessamento e speriamo prima o poi di arrivare ad una soluzione... :?

    Ah, mi sovviene questo:
    qualche giorno fa, in proposito, LuVi ha scritto questo:

    Citazione Originalmente inviato da LuVi
    Sto cercando di porre rimedio a questo invalid_session, ma temo che userò la soluzione "banale" della disabilitazione del check.
    Citazione Originalmente inviato da LuVi
    P.S. Oggi molti meno problemi di invalid_session, ma ho messo a 0 byte il check in sessions.php.
    Ho provato a chiedere maggiori delucidazioni, visto che il file session.php è un po' lunghetto e non sapevo dove mettere le mani, ma non ho ottenuto risposta... E soprattutto non so se c'entri qualcosa...

    Boh! Scusa la lungagnata...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Chiunque avesse "problemi di logout" con il proprio forum è pregato di postare qui sotto, si richiede:
    1) Nome del forum (ad esempio phpbb)
    2) Versione
    3) Il maggior numero di dettagli aggiuntivi possibile.
    Ohibò! è già il terzo argomento che cambiate, e la decima volta che ve lo scrivo...
    :(
    Vabbè... ripetiamolo per l'ennesima volta anche qui:

    1) Genovaforum, indirizzo:
    http://angelot.altervista.org/phpBB2/index.php

    2) 2.0.4 , ma dopo l'aggiornamento (chissà perchè) in fondo alle pagine c'è ancora scritto 2.0.2

    3) Gli utenti vengono loggati fuori dal forum all'improvviso, soprattutto dopo aver scritto un messaggio lungo o, a volte, dopo aver cliccato su Aggiorna di Explorer. Ma la cosa è random... non avviene sempre con la stessa frequenza. Mi pare che accada più facilmente nelle ore di punta della rete.
    Inoltre, quando si prova a loggarsi fuori dal forum volontariamente, appare la scritta Invalid_session e l'uscita non avviene regolarmente.
    In parole povere: si esce dal forum solo quando aggrada al forum stesso.

    P.S.
    mi fate il favore di dirmi in quale riga del session.php bisogna settare il check a 0 byte? sarà le sesta volta che lo chiedo e non rispondete...

    grazie.

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Angelot: quando hai fatto l'aggiornamento del forum? Se ricevi invalid_session al momento del logout e soprattutto vedi 2.02 nel footer significa che il forum non è stato reinstallato correttamente o completamente. La versione disponibile su AlterVista è patchata per questo tipo d'errore.

    P.S.
    mi fate il favore di dirmi in quale riga del session.php bisogna settare il check a 0 byte? sarà le sesta volta che lo chiedo e non rispondete...
    Dovresti chiederlo a Luvi
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ok, questa volta la reinstallazione è andata a buon fine e il numero nei footer è quello giusto; l'errore di Invalid_session è scomparso, vedremo nel prosieguo se è scomparso anche quello dei logout.
    Però questa volta, al primo tentativo di accesso al forum è apparso un messaggio che, tra le altre cose, diceva di eseguire lo script contenuto nella cartella Install. Io l'ho fatto, questa volta, ma le altre volte no, perchè non lo sapevo e non appariva la scritta. Non è che avreste potuto dirmelo voi... no, eh?

    Comunque grazie per aver pachato la 2.0.4.
    Vedremo se tutto il resto funziona bene.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Dunque... per la serie PhpBB 2.0.4, orrore senza fine:

    poco fa, dopo aver impiegato un po' di tempo a comporre un post (diciamo un quarto d'ora), ho cliccato su Invia e mi è apparsa la solita schermata che appariva prima quando si tentava di fare il logout: con la scritta Invalid_session (ma non si è fuori dal forum perchè per rientrarvi basta cliccare su Indice del forum... però tocca riscrivere il post).
    In pratica adesso le cose si sono invertite: prima Invalid_session appariva se si voleva uscire volontariamente, ora invece appare se il forum ti butta fuori.

    Che bello! ... da qualche tempo non ci si riesce proprio ad annoiare con questo tipo di forum.. sembra sempre carnevale!
    :)

  13. #13
    Silote non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-09-2002
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Tanto per cambiare...
    Mi ritrovo anche questo prob-.-''
    La mia ver. di PhpBB: 2.04

    1- Come ad altri mi ritrovo il prob di

    Invalid_session

    Il messaggio viene visualizzato in seguito al comando "Anteprima" e "Invia"!
    Ma non sempre causa del prob e' il tempo-.-' a volte anche dopo qualche manciata di secondi mi da errore!

    2-Nella parte bassa del browser del forum compare questo avviso:

    Warning: (null)() [ref.outcontrol]: output handler 'ob_gzhandler' cannot be used twice in Unknown on line 0

    -.-' ma che diamine significa???O_o
    ( Parlo sempre dall'alto della mia ignoranza!)

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Fino ad ora abbiamo capito che si tratta di un problema che si presenta, a quanto sembra, solo con phpbb, visto che il problema si è presentato (mi pare) solo ultimamente porta a pensare che il problema non sia solo dovuto a questo forum, quanto alla combinazione di esso con il php 4.3.x, ecco un po' di materiale significativo:

    http://bugs.php.net/bug.php?id=21503
    http://bugs.php.net/bug.php?id=21306
    http://bugs.php.net/bug.php?id=21312
    http://bugs.php.net/bug.php?id=22698

    Nota: tutti questi bugs sono "open"

    Per le invalid_session e phpbb:

    http://www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.php?t=68788
    http://www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.php?t=69493

    http://www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.php?t=90696 (significativo)
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    tanto per puntualizzare con IBF è tutto ok (a parte il messaggio di avvertimento quando il Gzip è attivato)
    Quindi sembra riguardare solo il phpbb

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Angelot:

    prova a scaricare questo: http://gianluca.altervista.org/fix/posting.txt e sostituirlo al tuo posting.php, dovrebbe parzialmente risolvere, facci comunque sapere.

    Già che ci sei puoi provare anche: http://gianluca.altervista.org/fix/modcp.txt

    Silote:

    1) Vedi angelot
    2) Devi disabilitare la compressione gzip dal pannello di amministrazione.
    Gianluca

  17. #17
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Intanto provo io... Tanto il problema è lo stesso!
    Più tardi ti so dire...

    Grazie Gianluca!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  18. #18
    Silote non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-09-2002
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Adesso non per esser troppo palloso...
    ma per quanto riguarda i prob con il forum di AV???
    Ovvero qui mi si verifica un altro genere di prob non riscontrato nel mio forum!!
    Non ho problemi con "invalid_session"...
    Ma con un lasso di tempo relativamente breve il log-in mi cade e sono costretto a a rientrare per poter postare....
    Tutto questo se mi dice bene....altrimenti devo aspettare un tempo indeterminato(dato che non mi sembra affatto che debba passare un tot preciso di tempo-.-')..
    per cercare di fare il log-in...poichè appena "cado" e tento di nuovo il log....nada da far!!!! Neanche a Parlarne!-.-''

    Cya Gente

    P.s. Era solo un'ulteriore info!^^'

  19. #19
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Già provato... Sono bastati 5 minuti...

    Ho sostituito i files...
    Ho scritto un messaggio e ho aspettato 5 minuti prima di cliccare su invia...
    1
    2
    3
    4
    5
    Clicco!
    -Niente invalid_session
    -il post è stato pubblicato
    Piccolo problema...mi ha buttato fuori e il post lo ha firmato come ospite...

    In pratica con il posting.php corretto non da più invalid_session, ma ti butta fuori lo stesso...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Bene (anzi male :( ) e c'era comunque da immaginarselo, quello che posso dire che si lavorerà tenendo un occhio sui bachi aperti di bugs.php.net e l'altro su quelli di phpbb fino a quando non si riuscirà a trovare una soluzione.

    Silote: per adesso procediamo con ordine e cerchiamo di risolvere il problema dei forum dei membri, anche se probabilmente entrambi i problemi hanno la stessa causa.
    Gianluca

  21. #21
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    E io non posso fare altro che ringraziarti...

    Se hai bisogno di fare prove, fai un fischio e in base al mio tempo, sono a disposizione...

    Per il momento cmq ripristino i vecchi posting.php etc, perchè mi pare sia meglio che un utente venga "bloccato" prima di lasciare un post "da ospite"....

    Ciao e tienici informati!
    Lorenzo
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    Gianluca, con IE5 il logout non funziona (rimanda alla index di questo forum ma non esegue il logout), invece con il browser PHOENIX 0.5 (NAPLES) tutto va bene...
    Ho provato a loggarmi, uscire e fa tutto bene...

  23. #23
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Eccomi anche qui.
    Ti avevo chiesto nell'altro post: cancello in tuo nick da me, o ti lascio Gianluca così puoi fare altri test?
    (Giusto per ridere un po', una mia utente dopo i tuoi messaggi col testo "aaaaaaaaaaaaaaaaaaa..." ha scritto "domani impariamo la B!")

    1) phpbb
    2) Versione 2.04 (upgrade dalla 2.02) dal pannello, venerdì 4 aprile
    3) Il problema l'ho riscontrato dal passaggio dal server 5 al 2 (non so se c'è correlazione, però).
    Dopo un messaggio particolarmente lungo (di tempo) e in varie altre occasioni (refresh e altro) ti sbatte fuori e/o ti dà Invalid_Session.
    Non sempre tiene memoria delle sessioni pur non facendoti il logout.

    Da venerdì a oggi avevo rimesso il dominio cookie amiche.altervista.org, su tuo consiglio stamattina l'ho tolto e cancellato i cookie.
    Shine

    leamiche

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Sul mio forum continuano i logout improvvisi, imprevedibili e inopinati. È saltato fuori qualcosa di nuovo?

  25. #25
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Anche sul mio!
    Gli utenti me lo scrivono di continuo!
    Shine

    leamiche

  26. #26
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Purtroppo ancora nulla di nuovo, i logouts sono costanti anche su questo forum, posso dire che sto toccando con mano questo problema, no appena comunque si saprà qualcosa in più sarà postato qui sotto.
    Gianluca

  27. #27
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Va, bene. Ti chiedevo cosa dovevo fare dei due utenti che ti sei creato da me. Quale ti lascio? Gianluca o Gianluca2?
    Shine

    leamiche

  28. #28
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    amiche: puoi cancellare "gianluca", e ovviamente anche i post :)
    Gianluca

  29. #29
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Ok, no i post li tengo per ricordo...
    Shine

    leamiche

  30. #30
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Si sta installando su tutti i server una nuova versione di php (snapshot del 10 Aprile ore 23:30), nel tentativo che il problema del logout si risolva.

    sl3960, amiche e angelot: contiamo tutti su un vostro feedback, la procedura standard per fare i test è la seguente...

    1) Elminazione di tutti i cookies
    2) Chiusura di ogni istanza del browser

    Da una prima impressione (peraltro superficiale) il problema con il logout che affliggeva anche questo forum sembrerebbe risolto, aspettiamo tutti vostre notizie.
    Gianluca

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •