Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789
Visualizzazione risultati 241 fino 266 di 266

Discussione: Work in progress - problema logout

  1. #241
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Angelot
    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    ....c'è persino una Knowledge base su phpbb dedicata a questo:

    ecco la spiegazione del problema:

    http://www.phpbb.com/kb/article.php?article_id=54

    il consiglio finale che danno per sistemarlo? dicono di togliere il controllo delle sessioni ...
    Giusto per curiosità: come si fa a "togliere il controllo delle sessioni"?
    così magari facciamo la prova... hai visto mai che funzioni?
    per funzionare funziona di sicuro e anche non dovrebbe dare grossi problemi:

    a questo scopo ti riporto cosa ha scritto uno degli sviluppatori di phpbb:
    Citazione Originalmente inviato da psoTFX
    Given the level of complaints I will remove the user facing session_id checks in 2.0.5. However all of you keep in mind this was done with the best of intentions to add yet another layer of security (preventing remote submission of scripts, votes, etc.) to phpBB 2.0.x. Don't for one second think it was done otherwise ... as for AOL, it is not without reason they are regarded as one of the worst Internet Service Providers going.

    If in future we get complaints about remote submission of votes (for example) we will simply point people to this thread and take no action, you have been warned


    per quanto riguarda la versione per phpnuke che ho usato io era quella fornita da nukecops e sinceramente non saprei come adattarla per farla lavorare da sola
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #242
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    mi sono andato a vedere i file che uso io su phpnuke, e ti devo dire che in nessun file ho trovato traccia delle righe incriminate...

    *edited*

    bene, ora mi sono controllato phpbb versione 2.0.6

    voi che versione avete?

    dalla 2.0.5 se non sbaglio dovrebbero essere stati tolti tutti i controlli delle invalid session..

    ma si sono "dimenticati" quello nel file modcp.php

    se non hai l'ultima versione (2.0.6) scaricatela ed installala

    http://prdownloads.sourceforge.net/p...6.zip?download

    quindi apri il file modcp.php e commenta queste righe di codice:

    [code:1:9a95add7bb]// session id check
    if ($sid == '' || $sid != $userdata['session_id'])
    {
    message_die(GENERAL_ERROR, 'Invalid_session');
    }[/code:1:9a95add7bb]

    fatto ciò sarà assolutamente impossibile che il tuo forum ti risponda con l'invalid_session

    il problema dei logout invece va ricercato da qualche altra parte...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #243
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    il problema che hai incontrato tu nella reinstallazione è dovuto al fatto che la "reinstallazione" che fa alterista non cancella tutti i dati nel database (messaggi / utenti ecc...) bensì sovrascrive solamente i files, quindi tutto rimane come prima, tranne i files che vengono sovrascritti, ma l'utente non si accorge di nulla

    se vuoi cancellare anche tutti i dati devi entrare in phpmyadmin e cancellare tutte le tabelle che si riferiscono al forum, quindi reinstallarlo.
    Prego? Io non ho incontrato nessun problema nella reinstallazione.
    Ho incontrato problemi quando ho installato ex-novo il phpbb la prima volta e puntualmente i problemi si sono ripresentati quando ho provato a reinstallarlo (ed effettivamente non c'era ragione per cui le cose sarebbe dovute migliorare).
    Quindi il resto di quello che dici è fuori tema, e non lo commento

  4. #244
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da amiche
    Se vuoi reiscriverti con lo stesso indirizzo e-mail ed, eventualmente lo stesso nick, devi prima richiedere l'eliminazione dell'account e attendere il messaggio di conferma da AV.

    Riguardo ai problemi di phpbb, purtroppo, come si diceva sopra vengono riscontrati su tanti server diversi da AV e la soluzione è apparsa subito difficoltosa. Ora, se ti iscrivi qui e non vuoi usare il forum auto-installante puoi metterne un altro, magari questo non dà problemi.

    Ragazzi, per la cronaca, io sarei Shine
    E perchè di grazia dovrei cancellarmi da Altervista (per poi re-iscrivermi)? Dicevo che ci sono problemi di registrazione nel phpbb che ho installato nel mio sito. Riguardo al fatto di provare il forum si vedrà, quella è una scelta mia che non dipende direttamente dalle politiche di Alter.

  5. #245
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ready64
    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    il problema che hai incontrato tu nella reinstallazione è dovuto al fatto che la "reinstallazione" che fa alterista non cancella tutti i dati nel database (messaggi / utenti ecc...) bensì sovrascrive solamente i files, quindi tutto rimane come prima, tranne i files che vengono sovrascritti, ma l'utente non si accorge di nulla

    se vuoi cancellare anche tutti i dati devi entrare in phpmyadmin e cancellare tutte le tabelle che si riferiscono al forum, quindi reinstallarlo.
    Prego? Io non ho incontrato nessun problema nella reinstallazione.
    Ho incontrato problemi quando ho installato ex-novo il phpbb la prima volta e puntualmente i problemi si sono ripresentati quando ho provato a reinstallarlo (ed effettivamente non c'era ragione per cui le cose sarebbe dovute migliorare).
    Quindi il resto di quello che dici è fuori tema, e non lo commento
    qual'era il prob che hai incontrato tu? casomai posta nel "livello 4"

    comunque appena installi il forum anche da 0 lui ti crea l'account anonymous e l'account da admin che ti fai tu
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #246
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    qual'era il prob che hai incontrato tu? casomai posta nel "livello 4"
    Avevo vari problemi:
    1) Impossibile registrare un nuovo utente
    2) Il login restituiva una pagina di errore (però il login andava a buon fine)
    3) molti link non erano funzionanti ed avevano la sintassi "htpp:///" cioè con tre slash dopo i due punti
    4) altri errori marginali di varia natura (ad esempio non erano mostrate le signature).

    Non ho postato nel 4 livello perchè come ripeto per la 45647 volta, non sono venuto sul forum per chiedere aiuto ma per proporre di inserire un avvertimento nelle faq che riguarda gli script che sono incompatibili con altervista.
    Ho inziato il post con la parola 'Avevo', se ci fate caso. Ho risolto tutti i problemi convertendo il phpbb in invision board, ora funziona tutto (spero di non aver parlato troppo presto :P )
    Mi fermo qui ragazzi, io la mia l'ho detta, poi fate vobis. Vi auguro buone feste a voi e alle vostre famiglie, ciao!

  7. #247
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    qual'era il prob che hai incontrato tu? casomai posta nel "livello 4"
    Avevo vari problemi:
    1) Impossibile registrare un nuovo utente
    2) Il login restituiva una pagina di errore (però il login andava a buon fine)
    3) molti link non erano funzionanti ed avevano la sintassi "htpp:///" cioè con tre slash dopo i due punti
    4) altri errori marginali di varia natura (ad esempio non erano mostrate le signature).

    Non ho postato nel 4 livello perchè come ripeto per la 45647 volta, non sono venuto sul forum per chiedere aiuto ma per proporre di inserire un avvertimento nelle faq che riguarda gli script che sono incompatibili con altervista.
    Ho inziato il post con la parola 'Avevo', se ci fate caso. Ho risolto tutti i problemi convertendo il phpbb in invision board, ora funziona tutto (spero di non aver parlato troppo presto :P )
    Mi fermo qui ragazzi, io la mia l'ho detta, poi fate vobis. Vi auguro buone feste a voi e alle vostre famiglie, ciao!

  8. #248
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ready64
    E perchè di grazia dovrei cancellarmi da Altervista (per poi re-iscrivermi)? Dicevo che ci sono problemi di registrazione nel phpbb che ho installato nel mio sito. Riguardo al fatto di provare il forum si vedrà, quella è una scelta mia che non dipende direttamente dalle politiche di Alter.
    Allora non ho capito le tue parole, cosa intendi per "registrazione". Pensavo volessi utilizzare lo stesso indirizzo e-mail per iscriverti con un altro nick.
    Shine

    leamiche

  9. #249
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Come vanno le cose? chiedo soprattutto ad Angelot e Shine (visto che ho imparato... )

    Io sono sempre dietro a invalid_session e compagnia bella... L'unico momento in cui mi danno un po' di pace è dalle 01 di notte in poi...

    'No stress sta cosa...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  10. #250
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Ma il messaggio d'errore "invalid_session" lo puoi incontrare a qualsiasi ora :D
    Non è che si presenta a orari precisi.

    Il problema è che il forum utilizza cookies indipendenti dal resto del sito
    e quando vuoi inviare un messaggio nel forum, si blocca il cookie,
    non riconosce l'utente e blocca il sistema con l'errore INVALID_SESSION.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  11. #251
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Alessandro, nel mio messaggio, non ho avuto la benchè minima intenzione di dare una spiegazione al problema che da quasi un anno afflige alcuni utenti di AV e cmq molti utilizzatori di PhpBB..
    Questo perchè le mie conoscenze informatiche non mi permettono di formulare una spiegazione attendibile...

    Ho semplicemente riportato quella che è la MIA esperienza degli ultimi mesi... Chiamalo "caso"... Chiamalo come catacavolo ti pare, ma la notte riesco a stare loggato a ore, mentre di giorno si sprecano gli invalid_session e i Critical Error e quant'altro...

    Tutto qui
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  12. #252
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Mai insinuato il contrario!
    Ho provveduto io a dare maggiori spiegazioni
    ... che poi ho semplicemente copiato la spiegazione che ho trovato nella cartella del fix del problema
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  13. #253
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Ok! Ci siamo chiariti... :D

    (anche se poi in fondo... non c'era nulla da chiarire... )
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  14. #254
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Lol :P
    Infatti
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  15. #255
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda il mio forum, continuano imperterriti sia i logout che le Invalid_sessions.
    Quando finirà questo tormento?
    :(
    E quand'è che il buon Gianluca implementerà la 2.0.6 nell'installazione automatica dei forums?

  16. #256
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Bhè, se deve fare un opera buona, è meglio che mette la Gold Edition
    Comunque a quanto ho capito, per risolvere il problema conosciutissimo da tutti quelli che utilizzano i forum phpBB e cioè: invalid_session è eliminare da alcuni file del nostro phpBB:
    [code:1:4dc2ce1e1d]if ($sid == '' || $sid != $userdata['session_id'])
    {
    message_die(GENERAL_ERROR, 'Invalid_session');
    }[/code:1:4dc2ce1e1d]
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  17. #257
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Come ho detto due post fa non me ne intendo più di tanto, ma eliminando il messaggio di errore su "invalid_session", dovrebbe accadere, che il messaggio che vogliamo postare, venga sì pubblicato, ma siccome la sessione è scaduta e il forum quindi non sa più chi siamo, invece che postare il messaggio attribuendolo a noi, metterebbe come nome "Ospite"....

    Io sinceramente preferisco che prima di postare come "Ospite", mi blocchi con l'Invalid_session...
    Ma sono punti di vista...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  18. #258
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Mhà, gianluca qui ha fixato l'errore...
    penso che abbia semplicemnete tolto quella stringa!
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  19. #259
    Ospite Guest

    Predefinito

    non ci sono problemi
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Chiunque avesse "problemi di logout" con il proprio forum è pregato di postare qui sotto, si richiede:

    1) Nome del forum (ad esempio phpbb)
    2) Versione
    3) Il maggior numero di dettagli aggiuntivi possibile.

  20. #260
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Io uso phpBB Gold Edition e mi si presenta solo l'errore Invalid_session che è alquanto odioso solo che non so se eliminare quella parte di codice dal forum visto che c'è scritto nella patch che diminuisce un po la sicurezza nel forum ed infatti è sconsigliata l'eliminazione di questo dal pannello di amministrazione.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  21. #261
    Guest

    Predefinito

    Non so se ho scoperto l'acqua calda, ma ho notato che se ci si logga selezionando la casella "Login automatico ad ogni visita", non si subiscono più nè logouts nè Invalid, finchè si sta loggati. Provate un po' anche voi...

  22. #262
    Guest

    Predefinito

    Non so se ho scoperto l'acqua calda, ma ho notato che se ci si logga selezionando la casella "Login automatico ad ogni visita", non si subiscono più nè logouts nè Invalid, finchè si sta loggati. Provate un po' anche voi...

  23. #263
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Invalid_session a mio avviso non c'entra proprio nulla con login e logout ma per i cookie presenti nel proprio pc.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  24. #264
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Invalid_session a mio avviso non c'entra proprio nulla con login e logout ma per i cookie presenti nel proprio pc.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  25. #265
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Eccomi qua.
    Da me tutto come al solito, purtroppo.
    Angelot, nel mio forum non cambia niente anche se tengo il login automatico.
    Riguardo al togliere la stringa sono d'accordo con te, non è il messaggio di avviso in se stesso che mi infastidisce è il problema della sessione non valida.

    Ricordo che io ho principalmente (o solo, dipende dagli utenti) problemi di invalid_session, ci sono lamentele costanti.
    Shine

    leamiche

  26. #266
    Guest

    Predefinito

    ebbeni si' ... ogni tanto passo da questo topic sperando in una buona notizia ma purtroppo ankora nulla

    io ho quasi esclusivamente problemi di invalid_session

    come faccio a vedere la versione del mio php? ... in quanto pur avendo fatto gia' un paio di volte nell'ultimo anno la reinstallazione del forum dal mio pannello di controllo di altervista ... sotto al forum vedo sempre la stessa scritta phpBB 2.0.2

    grazie
    van

Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •