Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 266

Discussione: Work in progress - problema logout

  1. #31
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Eccolo!
    Allora, ho fatto questo breve test, ora devo volare a letto altrimenti domattina manco le cannonate dell'Iraq mi tirano giù dal letto.

    Insomma, dopo aver ripulito i cookie e chiuso le finestre di IE, sono andato sul mio forum:
    -mi sono loggato
    -ho scritto un messaggio
    -ho atteso 5 minuti prima di pubblicarlo
    -clicco su invia

    Ta-dah! Messaggio pubblicato! Senza buttarmi fuori...

    Seconda prova:
    Senza log-off dal forum, sono andato su altri 3-4 siti, facendo passare un tempo di altri 5 minuti fuori dal mio phpBB.
    -Torno sul mio sito

    Ta-dah! Sono ancora loggato!

    Quindi, ad una prima analisi mi sembra di trovare un riscontro positivo per le modifiche che avete fatto. Viste però le esperienze dei giorni passati, aspetterei a cantare Vittoria troppo presto...anche perchè Pasquale si incavola.... (chi l'ha capita bene, altrimenti guardatevi il Grande Fratello )

    Ora saluto, che domattina parto per un weekend lungo al mare, quindi purtroppo (per il feedback di cui chiedevi, non certo per me ) fino a domenica sera non faccio altre prove...

    Speriamo cmq di aver risolto veramente il problemuzzo... Alla fine sennò possiamo scrivere un libro (della grandezza della Divina Commedia) sulla vicenda logout...

    Grazie come sempre per il supporto!
    A domenica!
    Lorenzo
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  2. #32
    Silote non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-09-2002
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Tutto Ok Gianluca,
    Qui funziona Tutto ( forum di AV)
    ...
    C'e' solo un prob...
    Ho messo su un nuovo forum...ma che tonto che sono!^^'
    Va beh
    Cmq sia Ottimo Lavoro!^°^

  3. #33
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Eccomi all'appello!
    Ho fatto come hai descritto e ora vediamo se ci sono miglioramenti.
    (Riguardo a questo forum, però, non è cambiato nulla, ad ogni F5 mi butta alla home page di Altervista, neanche del forum).

    Per sicurezza:
    - i cookie devo cancellarli io e anche i miei utenti?
    - il dominio cookie lo lascio sempre vuoto?
    Shine

    leamiche

  4. #34
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ad ogni F5 mi butta alla home page di Altervista, neanche del forum).
    Questo è normale, ma non è dovuto al php ma al fatto che il sito usa frames.

    Per quanto riguarda il resto sì, prova inizialmente a lasciare tutto così com'è e senti cosa ti dicono i tuoi utenti, cancellare i cookies non è strettamente obbligatorio comunque.
    Gianluca

  5. #35
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Ok, ma può aiutare il fatto che lo facciano gli utenti?
    Shine

    leamiche

  6. #36
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Potresti fare questo: non postare ancora alcun annuncio, se utente accusa il problema puoi dirgli di cancellarli.
    Gianluca

  7. #37
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Bene, in effetti era quello che pensavo :) .
    Grazie.
    Shine

    leamiche

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Si sta installando su tutti i server una nuova versione di php (snapshot del 10 Aprile ore 23:30), nel tentativo che il problema del logout si risolva.
    sl3960, amiche e angelot: contiamo tutti su un vostro feedback, la procedura standard per fare i test è la seguente...
    1) Elminazione di tutti i cookies
    2) Chiusura di ogni istanza del browser
    Da una prima impressione (peraltro superficiale) il problema con il logout che affliggeva anche questo forum sembrerebbe risolto, aspettiamo tutti vostre notizie.
    Ho eseguito conformemente, e dopo prime prove con messaggi lunghi, non sono stato buttato fuori. Potrebbe essere la soluzione... ma per cantar vittoria vorrei aspettare ancora qualche giorno.

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    ... non vorrei cantar vittoria troppo presto ma, dopo la cancellazione dei cookies non ho più avuto logouts.
    Però è strano... nelle ultime settimane li avrò cancellati dieci volte, ma solo l'ultima volta l'espediente ha avuto effetto... come mai?

  10. #40
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non è la cancellazione dei cookies che ha avuto effetto, ma l'aggiornamento dell'engine php, la vecchia versione "ufficiale", 4.3.1, tutt'ora scaricabile da php.net soffriva di un baco legato alla gestione delle sessioni, questa nuova versione che si può chiamare "di sviluppo" (che risale al 10 Aprile) non è più affetta da questo problema.

    Possiamo brindare? :)
    Gianluca

  11. #41
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Ehm...non vorrei rovinare la festa...

    Sono tornato ieri sera...ho lasciato un messaggio nel mio forum e tutto ok...

    Pochi minuti fa...di nuovo logout dopo aver postato e invalid_session sempre dopo aver cliccato su "invia risposta" del messaggio, a seconda di come gli va al forum...
    Insomma gli stessi problemi che dava prima...

    Unica differenza mi pare che dia meno il messaggio Invalid_session e sia più frequente il logout durante la navigazione nelle pagine... Insomma, un secondo prima sei loggato, leggi un messaggio, cambi pagina e sei un ospite...

    Dowh!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  12. #42
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se qualcuno riscontrasse il medesimo problema di sl3960 lo segnali pure qui sotto.
    Gianluca

  13. #43
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Gianlu (scusa la confidenza , ma da "membro" quale sono diventato :D )...

    Scherzi a parte, mi sorge un dubbio, siccome nessuno ha ancora segnalato nulla (tranne gli utenti del mio forum)...

    Potrebbe essere il dominio cookie!? Io l'ho lasciato impostato come "sl3960.altervista.org"...

    Dovrei provare a lasciarlo vuoto o a reimpostarlo come in origine "altervista.org"...

    Può essere una possibile causa dei malfunzionamenti che perdurano secondo te?

    Ciao!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Ieri ho avuto di nuovo un logout, dopo aver scritto un messaggio lungo. Ma senza la scritta Invalid_session.

  15. #45
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    sl3960: prova a lavorare anche su quell'impostazione, valori che potresti spetimentare sono:

    (campo vuoto)
    .altervista.org
    altervista.org

    Ogni volta che cambi devi però cancellare i tuoi cookies per verificare se veramente funziona.

    angelot: l'importante è che il problema non si verifichi con la frequenza di prima, noti comunque qualche cambiamento (in meglio) rispetto a prima?
    Gianluca

  16. #46
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Ho fatto tutte le prove, ovviamente ogni volta ho chiuso internet explorer e cancellato i cookie...

    Risulato?
    Sempre sto cazz'invalid_session! Marò!

    Ogni test è stato così effettuato:

    -mi loggo
    -scrivo un messaggio
    -aspetto 8-10 minuti prima di pubblicarlo (come se fosse un messaggio che ci ho messo tanto a scrivere)
    -clicco su invia
    -invalid_session

    Ho provato i seguenti domini cookie:
    -sl3960.altervista.org
    -altervista.org
    -.altervista.org
    -(campo vuoto)

    Stesso risultato in ognuno dei test...

    Mi spiace dare queste notizie, ma è quello che succede a me e ai miei utenti...

    Ogni suggerimento, come sempre, è ben accetto...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  17. #47
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    aspetto 8-10 minuti prima di pubblicarlo (come se fosse un messaggio che ci ho messo tanto a scrivere)
    Se invece lo posti subito?
    Gianluca

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    ...
    angelot: l'importante è che il problema non si verifichi con la frequenza di prima, noti comunque qualche cambiamento (in meglio) rispetto a prima?
    Dunque... stamane è risuccesso: logout al momento di inviare un messaggio che avevo impiegato diversi minuti a scrivere (anche perchè nel frattempo mi ero assentato alcuni minuti dal PC).

    Quindi, ricapitolando (e lo scrivo tenendo le dita incrociate...): attualmente il forum funziona bene in tutto, eccetto qualche logout all'invio di messaggi che si impiega diversi minuti a scriverli.
    Ora come ora sono abbastanza contento, ma se si potesse risolvere anche quest'ultimo problemino, lo sarei ancor di più.

  19. #49
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Se invece lo posti subito?
    In percentuale...diciamo che il 90% delle volte funziona... Però, per esempio ieri pomeriggio anche se postavo subito, ho ricevuto un paio di Invalid_Session consecutivi...

    Però che i messaggi funzionino postandoli entro un paio di minuti lo faceva anche prima... Come ti ho citato qualche msg fa, i miei utenti avevano preso l'iniziativa di scrivere il msg, copiarlo, loggarsi e incollarlo, in modo che il forum non avesse "il tempo" di dargli l'Invalid_Session...

    Ti dico anche questo che ho notato tra ieri sera e stamattina:
    avevo lasciato impostato (nel mio forum) il dominio cookie come "altervista.org"...
    In questo modo, se dopo essere stato sul mio forum, venivo qui per lasciare un messaggio, mi dava problemi di login di questo tipo:
    Ieri sera cliccando su "entra" mi scriveva lui una UserName che non so di chi fosse e nonostante ci riscrivessi sopra la mia non mi faceva entrare, sono dovuto uscire, cancellare i miei cookie e rientrare...
    Mentre stamani, non mi dava nessuna UserName strana, ma non mi faceva entrare lo stesso...

    Adesso che ho reimpostato sul mio forum "sl3960.altervista.org" come dominio cookie, è tornato tutto normale e non ho problemi a loggarmi in questo forum... Permane cmq il problema che ogni tanto mi butta fuori anche da qui...

    Ciao!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  20. #50
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Logout: per notizie più precise aspetterei qualche giorno.

    Le cose sono migliorate più che altro con l'invalid session. Ora la cosa più frequente e che non "ricordi" le sessioni".
    Shine

    leamiche

  21. #51
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    angelot:

    Quindi, ricapitolando (e lo scrivo tenendo le dita incrociate...): attualmente il forum funziona bene in tutto, eccetto qualche logout all'invio di messaggi che si impiega diversi minuti a scriverli.
    Questo problema può essere legato anche alla durata delle sessioni, hai provato a fare il login spuntando la casellina che ti permette di ricordare il logout? Può essere una domanda inutile, ma te lo chiedo ugualmente per sicurezza.

    Comunque, purtroppo, il funzionamento delle sessioni con le versioni 4.3.x non è ancora perfetto, dalla prima versione ad ora abbiamo notato un miglioramento, quindi è quspicabile che tra qualche tempo saranno risolti tutti questi problemi.
    Gianluca

  22. #52
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Noto anche che su questo forum il refresh non mi sbatte più alla home page.
    Per il resto, come già detto aspetto di avere notizie più numerose dalle utenti, qualcuna lamenta ancora l'invalid session, comunque.

    Dimenticavo! Negli ultimi giorni i messaggi privati non partono subito ma restano per un po' nella posta in uscita dopo inviati. Come mai?
    Shine

    leamiche

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    non so se devo postare qui o meno, al massimo lo cancellate e lo riposto :P

    allora
    1) invision board
    2) versione 1.1.1
    3) i poblemi riscontrati sono sporadici ma visto ke comunque esistono ve lo faccio presente ;)
    ho aperto un topic per vedere se qualcuno avesse dei problemi visto ke a me di solito non rileva malfunzionamenti, questi sono i primi messaggi:

    Warning: mysql_connect(): Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (111) in /membri/vulcanoleague/forum/sources/Drivers/mySQL.php on line 64

    Warning: mysql_select_db(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/vulcanoleague/forum/sources/Drivers/mySQL.php on line 67
    ERROR: Cannot find database my_vulcanoleague
    Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/vulcanoleague/forum/sources/Drivers/mySQL.php on line 100



    There appears to be an error with the Vulcano League Forum database.
    You can try to refresh the page by clicking here, if this does not fix the error, you can contact the board administrator by clicking here

    Error Returned

    mySQL query error: SELECT id, member_id, running_time, location FROM ibf_sessions WHERE id='2fd4cf9fb8e015680b33eb0754783f2e' and ip_address='213.156.54.138'

    mySQL error: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (111)
    mySQL error code: 2002
    Date: Thursday 17th of April 2003 08:50:00 PM

    We apologise for any inconvenience
    La maggiuor parte delle volte il problema che ho è che il forum si impalli, e magari facendo il refresh della pagina 5 o 6 volte riprende a funzionare normalmete; inoltre, problema che avevo già segnalato, a volte il motore di ricerca per i nuovi messagi non segnali i nuovi messaggi

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Ci risiamo: stasera ho avuto di nuovo dei logout con la scritta Invalid_session.... e senza aver modificato una virgola, nella configurazione del forum, da quando andava meglio. Mi pare chiaro che è un problema esterno al forum... oh, no?

  25. #55
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    La cosa è questa... Io il miglioramento l'ho avuto i primi tre giorni (cioè quando ero al mare e non usavo il forum... )

    I miei utenti si sono lamentati un po' di meno, ma solamente perchè gli sembrava eccessivo continuare a rompermi... Parlando con alcuni di loro (3 amici) l'altra sera che siamo usciti, mi hanno detto che ad ogni messaggio ricevono quasi regolarmente il maledetto Invalid_Session...

    E pure io me lo becco tutto il giorno... Fanno eccezione forse le ore notturne (dalle 2 in poi), qui le cose vanno un po' meglio...
    Anche adesso che ho inserito due smiles, al primo inserimento, mi ha richiesto login e pxwd...

    Tutto questo per dire, che almeno nel mio caso il problema è tutt'altro che risolto...

    Se non ci risentiamo prima: Buona Pasqua a tutti.
    Lorenzo
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  26. #56
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Aggiornamento:

    invalid session: presente, ma meno frequente
    logout: sempre frequente
    sessioni: (lo riporto lo stesso anche se ho capito che non sarà facile risolverlo) molto frequente
    messaggi privati: detto sopra
    Shine

    leamiche

  27. #57
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    sessioni: (lo riporto lo stesso anche se ho capito che non sarà facile risolverlo) molto frequente
    amiche: cosa intendi con questa frase? È comunque roferito sempre ad invalid_session?

    Nei prossimi giorni sarà comunque preso un server "cavia" (purtroppo è necessario :) ), che probabilmente sarà come al solito il server 2, su cui si faranno alcuni esperimenti di configurazione, sempre nel tentativo di liberarci di questo problema.
    Gianluca

  28. #58
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    amiche: cosa intendi con questa frase? È comunque roferito sempre ad invalid_session?

    Nei prossimi giorni sarà comunque preso un server "cavia" (purtroppo è necessario :) ), che probabilmente sarà come al solito il server 2, su cui si faranno alcuni esperimenti di configurazione, sempre nel tentativo di liberarci di questo problema.
    Scusa, non mi ero spiegata bene, intendevo dire che quando si naviga nel forum le "campanelle" (non so come chiamarle) non rimangono più arancioni fino a che si sono letti tutti i messaggi, ma solo per poco, dopodiché segna tutto come letto.
    Prima del famoso down del server 5 e successivo spostamento del forum sul 2 non c'era questo problema.

    Poi chiedevo lumi sui messaggi privati che non partono subito, a volte dopo 1 ora o 2.

    Riguardo alla faccenda "cavia" ci saranno disservizi? Quali?
    Shine

    leamiche

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    E' lo stesso prblema riscontrato qui nel forum di AV, le sessioni non vengono mantenute per lungo tempo, direi anzi per nulla.

  30. #60
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per i messaggi privati non saprei cosa consigliarti, di solito il messaggio parte nel momento in cui il destinatario accede al forum.

    Per quanto riguada invece i disservizi, nei prossimi giorni sul server 2 si potrebbero verificare vari comportamenti anomali, dal solito problema con le sessioni all'impossibilità di accedere al sito.


    L'importante è che da parte vostra, e mi riferisco soprattutto ad amiche ed angelot, che hanno i forum sul server in questione, sia riportato qui ogni dettaglio utile per capire se ci sono miglioramenti/peggioramenti.
    Gianluca

Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •