Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 146

Discussione: Ospiti del server 13, leggete qui

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito Ospiti del server 13, leggete qui

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=35175

    Chi non vede il proprio sito dovrebbe aver ricevuto o riceverà presto un'email all'indirizzo associato al suo account.

    Chiunque volesse segnalare altri problemi tecnici legati al proprio account può farlo qui, prego a tutti di non aprire nuovi threads perchè essi potrebbero non ricevere risposta, inoltre abbiamo già la lista completa degli accounts che sono stati colpiti da guasto, lasciamo spazio a chi può aver bisogno di segnalare problemi tecnici al di fuori di quelli che sono già stati descritti .
    Ultima modifica di Gianluca : 20-03-2005 alle ore 16.03.13
    Gianluca

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    anch'io su s13, si pan.cont. no ftp, no files.

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Tutti gli accounts colpiti hanno da ora nuovamente accesso FTP e http su pannello.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    igghia, se è lento tutti stanno uppando i loro siti ^^

  5. #5
    Guest

    Exclamation Cavoli...

    Cavoli, giente, dovevo rimettere a posto dei links sul mio sito, e mo' non va nulla!
    Che sfiga maledetta, mi sa ke dovrò aspettare le vaca di pasqua x rimettere ok il tutto... se ritorna il sito!!
    NON E' FRITTO 1 PEZZO DI SERVER????
    :?????: :?????: :?????:

  6. #6
    quintaf non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-12-2004
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Che dire, ho letto il post e naturalmente il mio sito fa parte di quella minoranza che ha perso TUTTI i dati; cosa me ne faccio del database se non ho più il sito che lo utilizza? Non so di che guasto si tratti, ma penso che un hosting provider dovrebbe dotarsi di quei meccanismi che impediscono ad eventi di questo genere di accadere, magari sapere cos'è un RAID potrebbe aiutare. Non ho parole.

  7. #7
    Guest

    Predefinito Ah, ok

    Ah, ok, s'è lento, sto net, scrivo 1 messaggio & m perdo ciò ke dicn gl altri,...
    YUHUUUU!!!!
    Se il coso va, lo metto a posto.
    E vi kiedo d andarci a fare 1 giro (= pubblicità occulta)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ci sono da dire due cose:
    altervista: dovrebbe dotarsi di server di backup mensili...
    utenti: dovrebbero tenersi un backup dei loro dati...

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    I DATABASE SONO INTATTISSIMI!!!!
    Questo c'è nel post di segnalazione.

    quintaf:

    raid o non raid ad alcune cose non c'è rimedio che non sia quello dei backups. AlterVista, già oltre quelli che sono normalmente gli standard mantiene dei backups frequenti sui databases mysql.

    Ovviamente nessun servizio di hosting gratuito con queste caratteristiche può mantenere backups anche solo mensili anche sui files degli spazi web, tutto ciò avrebbe dei costi così grandi da rendere impossibile l'erogazione del servizio stesso in forma gratuita.

    Se vogliamo innescare post polemici o un pubblico processo con annessa crocifissione possiamo farlo, ma in piazza centrale. Questa è una sezione per la segnalazione dei guasti, lasciamo spazio a chi deve segnalare problemi tecnici reali.
    Ultima modifica di Gianluca : 20-03-2005 alle ore 16.38.36
    Gianluca

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    agnostico:

    puoi caricare il tutto da ora, per lo spazio fai logout dal pannello (con l'apposito link a sinistra) e poi login, in base a quello che vedo la tua quota di spazio occupata è pari a 0.
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    gianluca:

    nel mio sito, http://dirtypants.altervista.it, l'index si vede già ma nella gestione files non è caricata...che devo fare?la carico di nuovo?non ci saranno problemi dopo?

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    dirtypants:

    sì devi ricaricare i files.
    Di fatto questo tipo di guasto, mai capitato prima ad ora in 5 anni è da considerarsi un evento estremamente raro, in ogni modo è sempre buona abitudine quando carichi i files sul tuo spazio mantenerne una copia sul pc.

    agnostico:

    attenzione quella è la banda, non ha attinenza con lo spazio occupato che è la barra rossa.
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ovviamente sì, ce l'ho nel pc, anche se mi girano le palle, visto che l'altra volta c'ho messo un bel po' a caricarlo tutto!!!!vabbè!
    grazie

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    POSSO DOMANDARE UN ULTIMA COSA? quando carico le foto è normale che se le ho nominate con JPG maiuscolo e nelle pagine ho fatto il collegamento in jpg minuscolo non si visualizzano?perchè, allora come l'altra volta devo modificare una quarantina di pagine cambiando dal minuscolo al maiuscolo....CHE PALLE!!!CHE SFIGA!!!!...E SONO SOTTO STUDIO!!!!
    scusate lo sfogo...grazie della disponibiltà

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    dirtypants:

    se il link punta a cane.jpg non puoi caricare cane.JPG nè Cane.jpg, ma appunto cane.jpg
    Ci sono editor di testo, come ad esempio ultraedit che ti permettono di rimpiazzare parti di testo, come può essere l'estensione di un link anche su migliaia di pagine in pochi secondi.
    Gianluca

  16. #16
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Account: http://miro2005.altervista.org non ha piu nessun contenuto all'interno dello stesso tutti i file e foto sono andate perse.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    anche io sono tra gli utenti colpiti a me pero' non è arrivata nessuna mail...
    dovete ancora spedirle?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ho perso tutto!! Non ho più il mio sito!! Ho perso tutttoooo!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    anche a me http://www.blusquare.altervista.org
    e non ho la copia sul pc porca eva?????
    NN si possono recuperare i dati vero??????
    e mo come faccio!!!!!!!!!!
    Tutti le mie immagini e i video sono andati persi

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    aquitani:

    le email sono già state mandate all'indirizzo email associato all'account (posto che sia effettivamente corretto), erano comunque delle semplici notifiche, per rimandare la gente qui.
    Gianluca

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ma come sarebbe guasto? e ora ? devo ri_uploaddare il mio sito di nuovo ?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Sto ricaricando tutto.....zzZZZzzzZZZzz
    Peccato per i dati salvati nei file di testo...
    La mia mail nel profilo è corretta ma non mi è arrivato l'avviso...
    Cmq non ci ho messo molto a capire che c'era stato un guasto!

    Link: http://aquitani.altervista.org
    Ultima modifica di aquitani : 20-03-2005 alle ore 19.01.23

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    suppongo di essere pure io fra i siti colpiti, comunque, non mi lamento, sono cose che posso accadere... credo....

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    certamente, e comunque un buon WebMaster dovrebbe sempre avere un backup completo mensile se continua a cambiare/aggiungere file (ad esempio gli allegati del forum)...

  25. #25
    Guest

    Angry Aiuto!

    EDIT

    cerchiamo di essere "costruttivi" in questo momento particolare, questo topic (è stato esplicitamente richiesto) va riservato alla segnalazione di guasti, per le lamentele ed altro ora non c'è spazio! AV è dispiaciuta per l'accaduto ma non ne è responsabile, un server che fa il botto è un fenomeno assolutamente non prevedibile!

    L'avere una copia del proprio sito è una responsabilità personale di ogni webmaster!!! AV non può provvedere a fare backup di tutti i suoi server!


    Dodi
    Ultima modifica di Dodi : 21-03-2005 alle ore 12.46.38

  26. #26
    Guest

    Arrow Altervista rivogliamo il nostro spazio!!!

    Cavoli...ma non si può fare così!!! Io il backup del sito lo ho...ma chi si mette a riuppare tutto!!! Devo ricercare tutto il materiale che ho inserito e questo non mi gusta molto!!! Cmq... avevo pensato che mi avevano cancellato tutto perchè avevo qualche kosa di illegale guardate il mio sito... NON C'E' NIENTE.. adesso dove ritrovo tutto quello che avevo uppato?? Cavoli, sfigaccia... Vuol dire che dovremo tutti rimetterci a lavore... Ma io devo studiare
    Avete ragione tutti... mesi e mesi...anzi. ad alcuni persino anni, di duro lavoro, persi in un secondo senza garanzie.... SFIGACCIA, adesso non ho tempo per rifare tutto!!!
    www.djminerva.altervista.org


    Porta pazienza DjMinerva, presto riuscirai ad uppare tutto ancora e il sito tornerà operativo!


    Dodi
    Ultima modifica di Dodi : 21-03-2005 alle ore 12.47.27

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    non ho più il mio sito http://solarisuniverse.altervista.org, e non accedo nemmeno al pannello, nessuna email ricevuta. avete ancora da ripristinare ? magari lo spazio ....

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    BottegaOro & DjMinerva:
    Capisco che siate molto irritati (lo sarei anch'io), ma non è il caso di prendersela con i responsabili di AV: ricordate che quel guasto è indipendente dalla loro volontà.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Per ithack67:
    I file sul tuo sito, o meglio sul server 13, sono stati tutti cancellati per un guasto!
    A quanto pare non sembra che siano recuperabili.
    Devi ricaricarli da un backup (che avevi fatto precedentemente)!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    EDIT

    cerchiamo di essere "costruttivi" in questo momento particolare, questo topic (è stato esplicitamente richiesto) va riservato alla segnalazione di guasti, per le lamentele ed altro ora non c'è spazio! AV è dispiaciuta per l'accaduto ma non ne è responsabile, un server che fa il botto è un fenomeno assolutamente non prevedibile!

    L'avere una copia del proprio sito è una responsabilità personale di ogni webmaster!!! AV non può provvedere a fare backup di tutti i suoi server!


    Dodi
    Ultima modifica di Dodi : 21-03-2005 alle ore 12.49.08

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •