Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 506

Discussione: Banners e popunders - segnalazione malfunzionamenti

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In questo thread è possibile riportare ogni malfunzionamento relativo a banners e popunders, ogni segnalazione, affinchè possa essere utile ai fini della risoluzione del problema, deve contenere almeno:

    1) Url esemplificativo (no spam)
    2) Browser con cui si è riscontrato il problema
    3) Presenza di altri software potenzialmente in grado di influire, come ad esempo firewalls o altro
    Ultima modifica di Gianluca : 07-06-2004 alle ore 05.21.25
    Gianluca

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nota informativa circuiti popunder 14 e 15:

    Questi due circuiti sono stati temporaneamente sospesi per problemi con il server del mercante. La decisione è stata presa per evitare che il mancato o lento caricamento degli elementi pubblicictari possa compromettere la velocità di caricamento delle pagine in cui sono ospitati.

    Si prevede che per Lunedì si riesca a porre rimedio al problema e di conseguenza riabilitarli.
    Gianluca

  3. #3
    Blomat non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-02-2003
    Messaggi
    41

    Predefinito

    quando verrà ripristinato il cir. 14 POPUNDER?

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non ti saprei dare una data precisa, si tratta di server esterni al network di AlterVista.

    Aggionamento: i due circuiti sono nuovamente funzionanti
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    riscontro ogni tanto il non caricamento del banner appartenente alla categoria 3 ovvero i PayPerView

    il link è http://pcio.altervista.org

    non penso che dipenda da me, poichè fino a poco tempo fa funzionava. Il Browser che ho è IE6.

    Ciao

  6. #6
    malu non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-09-2002
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Oggi mi è arrivata questa email:

    L'erogazione degli elementi pubblicitari di questo circuito è stata
    sospesa dallo sponsor

    ma non ho capito se è arrivata solo a me ?!? Ho fatto qualcosa che non dovevo ? Oppure è arrivata a tutti ?
    malu

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ogni sponsor ha a disposizione un pannello di controllo personale in cui ha le sue statistiche e può controllare tutti i clicks provenienti da ogni sito, ha la facoltà di sospendere l'erogazione dei suoi banners autonomamente e senza dare alcuna spiegazione.

    Solitamente si ha la sospensione quando il sito web interessato genera clicks anomali o non rispetta le regole d'affissione del circuito (che trovi nella banners machine), l'erogazione potrebbe anche essere un giorno riattivata (cosa rara ma tecnicamente possibile).
    Gianluca

  8. #8
    malu non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-09-2002
    Messaggi
    197

    Predefinito

    già ma credo che io non riceva click di nessun tipo su miei banner da un bel po' di tempo!!! prova a verificare se vuoi il mio conto in AC !!!
    malu

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come ho scritto sopra le possibilità sono molte, non è detto che il tutto sia legato ai clicks, teoricamente lo sponsor potrebbe anche voler distribuire meno banners e fare quindi una selezione di siti che ritiene più adatti al suo tipo di programma.
    Gianluca

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Come ho accennato in altri forum AV mi sto dannando l'anima, vista la particolarità del mio sito (community chiusa da password, utenti una decina) per totalizzare i click necessari, (a proposito qualcuno mi sa dire quanti sono?) per mantenere in vita il mio forum. Il problema però è che nonostante io ed altri amici a cui ho sparso la voce... clicchiamo... beh.. il conto AC non si muove e i click validi risultano essere solo 2.
    Qualcuno mi sa spiegare se sbagliamo noi o sbaglia il contaclick?
    Ed eventualmente qualche dritta.. grazie!
    Grazie.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calcioascoli
    Come ho accennato in altri forum AV mi sto dannando l'anima, vista la particolarità del mio sito (community chiusa da password, utenti una decina) per totalizzare i click necessari, (a proposito qualcuno mi sa dire quanti sono?) per mantenere in vita il mio forum. Il problema però è che nonostante io ed altri amici a cui ho sparso la voce... clicchiamo... beh.. il conto AC non si muove e i click validi risultano essere solo 2.
    Qualcuno mi sa spiegare se sbagliamo noi o sbaglia il contaclick?
    Ed eventualmente qualche dritta.. grazie!
    Grazie.
    Attenzione : per regolamento almeno una parte del tuo sito deve essere visibile via Web senza copertura password

    Inoltre è severamente vietato incitare a cliccare sui banner.

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Al di là del regolamento bisogna prima di tutto accertarsi se il banner è realmente un payperclick o un PPV (payperview)
    Gianluca

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Notifica da parte del mercante relativo al circuito popunder numero 19: l'erogazione dei popunders è sospesa per problemi tecnici indicativamente fino alla prossima settimana.
    Gianluca

  14. #14
    nazionale non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    676

    Predefinito

    a me sono arrivati messaggi di disattivazione anche dei PPV!
    nazionale

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    a me sono arrivati messaggi di disattivazione anche dei PPV!
    I messaggi che hai ricevuto non fanno riferimento a questo problema ma probabilmente al fatto che lo sponsor ha sospeso l'erogazione di determinati banners sul tuo sito web, (vedi post che ho scritto sopra).

    Puoi far affidamento ad un certo numero di circuiti PayPerView, da oggi c'è una new entry, il circuito 9, e solitamente ne viene sospesa su un sito l'erogazione solo di alcuni, o per violazione dei vincoli di affissione o semplicemente perchè il banner è stato giudicato poco adatto ai contenuti.

    In questo caso si può sostituire il banner in questione con uno degli altri disponibili, ovviamente facendo sempre attenzione ai vincoli di affissione, se presenti.
    Gianluca

  16. #16
    nazionale non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    676

    Predefinito

    no le condizioni le ho rispettate solo che da tutti i banner PPV, mi è arrivato l'avviso! Banner diversi che ho tutti in pagine diverse!
    nazionale

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come ho scritto sopra le possibilità sono molte, non è detto che il tutto sia legato ai clicks, teoricamente lo sponsor potrebbe anche voler distribuire meno banners e fare quindi una selezione di siti che ritiene più adatti al suo tipo di programma.
    In questi giorni si stanno comunque riordinando i circuiti, può essere che uno o più di essi ti siano riabilitati, in questo caso comunque ti arriverebbe sempre una notifica di riabilitazione.
    Gianluca

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ciao Gianluca, sono molto dispiaciuto che nessuno mi prende seriamente...probabilmente pochi o nessuno usano i pop-under o pop-up, comunque il mio scritto per segnalarti che dopo 1000 prove ti comunico che l'unico circuito dei relativi che funziona e' il numero 16.
    gli altri nn escono proprio...la prova la si puo' fare direttamente dalla banner machine.
    Vorrei essere confortato da una tua risposta in merito...visto che altri nn ritengono l'argomento interessante.
    Ciao e grazie
    Nicola :D

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    No, no mi interessa eccome l'argomento! Ho un disperato bisogno di Ac e i banner sono i benvenuti.

    Anche io ho notato che funziona solo il 16....

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ma siamo gli unici ad avere problemi coi banners?

  21. #21
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Purtroppo, come in altri post qua e là ho scritto ci possono essere molte cause che portano alla mancata visualizzazione:

    1) Server che li distribuisce down
    2) Problemi di browser
    3) Firewall configurato in un certo modo
    4) Pop killers e altri software analoghi installati

    Queste sono tra le più comuni ma non credo le uniche, purtroppo questo problema porta un danno a tutti, non solo ai membri, ma è molto complesso, proprio perchè sono coinvolti diversi software in cooperazione.

    Quello che posso fare, almeno per ora, è limitarmi a segnalare questi problemi agli sponsor, augurandomi che riescano a porre rimedio, posso dire comunque che, ripetto ai primi popunders, si è già fatto qualche passo avanti.
    Gianluca

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie per la risposta :)

    In effetti dovevo arrivarci da solo che una cosa cosí delicata puó avere malfunzionamenti.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Non riesco + a vedere il banner.:~(
    E' da venerdì (mi sembra) ke non riesco a vederlo.
    Sapete dirmi xkè? Ho sbagliato banner? O altro?

    1) Url: http://ubik.altervista.org
    2) Browser: Internet Explorer, Mozilla
    3) Firewall hardware


    P.S.: gli altri lo vedono.

    Grazie.

  24. #24
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il tuo problema potrebbe essere proprio il firewall, è risaputo che ad esempio con certi firewalls configurati un una certa maniera ci sia difficoltà a visualizzare alcuni banners.
    Gianluca

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Il tuo problema potrebbe essere proprio il firewall, è risaputo che ad esempio con certi firewalls configurati un una certa maniera ci sia difficoltà a visualizzare alcuni banners.
    Thanx!
    Sto + tranquillo! :P

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    in definitiva, se la maggior parte dei banner non funziona...

    su quali ci dobbiamo affidare?
    quali sono quelli funzionanti?

  27. #27
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se la maggior parte dei banners non fosse funzionante probabilmente AlterVista non ci sarebbe già più :)

    Nessun banner può funzionare al 100% in tutte le condizioni e in tutti momenti, questo è normale per qualsiasi servizio "online".
    Gianluca

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    io sto impazzendo... mi ritrovo a fare prove su banner che non funzionano... mi sapresti consigliare uno funzionante... sto cercando di mettere banner nel php

    grazie ciao

  29. #29
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quali banner non ti funzionano? Sei sicuro di aver inserito il codice corretto?
    Gianluca

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    si .. l errore ke mi da in php è
    Parse error: parse error, expecting `','' or `';'' in /membri/fantatenea/includes/blocks/php.php(51) : eval()'d code on line 2

    in html invece non mi spunta nulla

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •