Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Bannerino "Vota questo sito" e redirect

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Mi sono posto un problema:
    Se si usano redirect (come www.dot.tk tanto per intenderci) che lasciano l'indirizzo del redirect nella barra degli indirizzi, cliccando sul bannerino della top 100, i voti vengono accreditati????
    Mi chiedo questo perché nonostante riceva click, nelle statistiche il numero non varia :(
    Spesso infatti alcuni siti, se l'indirizzo nella barra degli indirizzi è diverso, non riconoscono l'user....

  2. #2
    L'avatar di TheFilth
    TheFilth non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-07-2002
    Residenza
    Hell
    Messaggi
    127

    Predefinito

    ...qualsiasi redirect tu usi, i voti vengono accreditati lo stesso,... soltanto che la nuova top100 non permette ad un utente con lo stesso ip di votare una seconda volta,... ad esempio se tu dal tuo computer ti voti 2 volte, sulla top100 uscirà accreditato solo 1 voto, perchè a riconoscuto il tuo ip... dovresti votarti da un'altro computer per poter avere un'altro voto, e quindi arrivare a 2, (ora però ho solo fatto un esempio)... spero di averti illuminato ... Cià :D
    +The Filth+ Webmaster
    +The Filth+ Home Page--->http://www.thefilth.tk
    e visto che ci sei visita anche il mio sito parallelo:
    ..::The Dark Portal::..--->http://www.thedarkportal.tk

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io credo che un modo x raggirare questa cosa esista!!

    ho visto spazi che con con 100 visite hanno 100 voti...e credo sia impossibile ...tranne se c'è una votazione forzata!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si, lo sapevo che non si può votare più volte con lo stesso ip, ma mi sono chiesto questo perché, visto che nel link per votare non è specificato il nick, pensavo che si basasse sull'indirizzo nella barra.. (come fanno i cookie)

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    controlla il referer x decidere a ki assegnare il punto...

    x sifteam :D nn è molto difficile forzarla eh?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ti posso confermare che il punto lo assegnano perkè quando registri u nredirect a pagamento, l'host ti fa scegliere (si puo cambiare in qualsiasi momento) se mostrare il redirect o il vero url del sito quando ci si collega tramite il redirect.


    Faccina rulez


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    controlla il referer x decidere a ki assegnare il punto...

    x sifteam :D nn è molto difficile forzarla eh?

    Bhe nulla è impossibile....io non ho mai provato a forzarla perchè non mi interessa......tra i primi in classifica ci arrivo sempre con i miei accessi!!
    solo per ricevere qualche AC e appunto perchè faccio tanti accessi so che è impossibile avere 100visite e 100 voti!!!!
    io questo mese ho avuto fino ad ora 40.000 accessi e solo 80 voti!!!
    questo é normale!

    Va bhe....se lo script si prende facilmente in giro....l'amministratore deve correggere il bug...


    CIAo!

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Purtroppo non è possibile garantire che non ci siano mai episodi di questo tipo, pur abilitando controlli di vario tipo.

    Dal momento che la top 100 differisce di molto dai circuiti banners non è possibile fare un controllo sulla percentuale di clicks su impression, nè fissarne un tetto, proprio perchè questo valore, a differenza di quello che si può stabilire per un banner, è soggetto a forti oscillazioni che dipendono da vari fattori, e limitare la percentuale di visitatori (unici) che esprimono un giudizio positivo su un sito web non sarebbe una soluzione accettabile per una classifica.

    Il fenomeno voti = hits -1 si presenta quando un membro modifica il tag della top 100 linkando l'url per il voto a qualcosa che non è il bannerino ufficiale della top100, in questo caso, appunto, le visite non sono contate ma solo i voti (per ogni voto si conteggia anche una visita).

    Un post di rilievo per l'argomento: http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=3084, se qualcuno avesse intenzione di proporre modifiche al bannerino può farlo lì sotto.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Cmq io, visto che non tutti i redirect mantengono il referrer di altervista, proporrei di fare in modo che il link per votare non sia più
    http://www.altervista.org/cgi-bin/top100/vota.cgi
    ma magari una cosa tipo http://www.altervista.org/cgi-bin/to...gi?Nome_Utente <-.
    Con ciò si avrebbe così anche la possibilità di votare un utente anche se non si va nel sito :P anche se ci sarebbe lo sconveniente che un voto non corrisponda più ad una visita nella top 100 :( ma credo che sia una perdita accettabile

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Inizialmente il sistema di conteggio era di questo tipo, non si faceva un controllo sul referer, ma si presentavano molti casi in cui il numero di voti era di molto superiore a quello delle visite, il che, con la top 100 strutturata in questo modo, non avrebbe significato.

    Inoltre era per qualcuno abitudine postare il link su newsletters, forum, guestbook o addirittura mandarlo in giro via email.
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ClonyItaly
    Cmq io, visto che non tutti i redirect mantengono il referrer di altervista, proporrei di fare in modo che il link per votare non sia più
    http://www.altervista.org/cgi-bin/top100/vota.cgi
    ma magari una cosa tipo http://www.altervista.org/cgi-bin/to...gi?Nome_Utente <-.
    Con ciò si avrebbe così anche la possibilità di votare un utente anche se non si va nel sito :P anche se ci sarebbe lo sconveniente che un voto non corrisponda più ad una visita nella top 100 :( ma credo che sia una perdita accettabile
    Io credo che Av utilizzi la Top 100 anche per farsi conoscere come hosting nel WEB e per guadagnarci naturalmente, ricordo che ogni banner inserito nel sito fa guadagnare qualcosina a te e qualcosina ad AV (il 20%). Mettendo insieme tutte le "qualcosine" guadagnate da Av puoi capire perché ad Av interessa farsi conoscere e quindi avere sempre più iscritti.

    Ecco un esempio: ogni giorno un sito di Av riceve un clic su di un banner, siamo in 6000 quindi 6000 clics al giorno x Av: un banner medio ti fa guadagnare circa 0.02 Euro, Altervista invece guadagna 0.004 Euro che, moltiplicati per 6000 fanno 24 Euro. E, sicuramente ogni sito (almeno credo) non avrà solo 1 clic al giorno sui banner (tutto questo senza contare gli introiti dei ppv e popunder).

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    è possibile aggirarli.. in maniera semplicissima.. ma sono meglio di niente sti sistemi..

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    azzarola...il guadagno c'è :D mo mi apro un portalino pure io,,,,mi rovino do 150MB di spazio + mysql e php!!! :D script precaricati......ecc...
    account e-mail :D
    aspettate qualche mese ed è fatta :D

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sifteam
    azzarola...il guadagno c'è :D mo mi apro un portalino pure io,,,,mi rovino do 150MB di spazio + mysql e php!!! :D script precaricati......ecc...
    account e-mail :D
    aspettate qualche mese ed è fatta :D
    Hai letto il mio post?

    Ti ha fatto riflettere vero

    Bella l'idea tua

    Ps. sono pronto ad entrare in società con te; se lo vuoi. :D

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    angelino io non sto scherzando...se tu vuoi collaborare veramente....passami un tuo contatto un qualche cosa....perchè io non skerzo!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sifteam
    angelino io non sto scherzando...se tu vuoi collaborare veramente....passami un tuo contatto un qualche cosa....perchè io non skerzo!
    Contattami via e-mail ---> Clicca sul pulsante in basso sotto al mex o contattami via ICQ x parlare. Oppure vediamoci nella Chat di Av subito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •