Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Condivisione post tramite pulsante social Facebook e tramite link

  1. #1
    DietaMediterraneaPicetto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-09-2020
    Messaggi
    28

    Predefinito Condivisione post tramite pulsante social Facebook e tramite link

    Quando si cerca di condividere un post tramite pulsante social presente sul post o tramite link del post non appare l'immagine sebbene sia impostata sia immagine in evidenza che di carosello. Cosa posso fare? Il mio blog é il seguente
    https://dietamediterraneapicetto.altervista.org/
    Ho anche notato che non appare l'immagine nella ricerca Google di alcuni post come ad esempio se si cerca: Lampascioni e patate alla calabrese. Esce la mia ricetta, ma senza foto.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Per quanto riguarda il problema dell'anteprima su Facebook, dovresti riuscire a risolvere come indicato qui, in particolare con il "DEBUG DEL LINK".
    Se il problema persiste, indicami la ricetta che da problemi.

    Per quanto riguarda invece il problema che Google non mostra sempre le immagini, è normale: è Google a decidere se far apparire l'immagine nelle ricerche, non ci si può far granché purtroppo.

    Ciao!

  3. #3
    DietaMediterraneaPicetto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-09-2020
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao Alemoppo e grazie per la risposta. Ho provato, ma risponde: Mancano le seguenti proprietà necessarie: fb:app_id

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Quell'avviso puoi ignorarlo; l'immagine appare? Qual è l'articolo in questione?

    Ciao!

  5. #5
    DietaMediterraneaPicetto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-09-2020
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ho notato che il problema dipende dal mio pc, mi ha tratto in errore! Se provo a condividere da Google cliccando con il pulsante Facegook non appare la foto, se invece vado su Firefox appare! Evidentemente il mio pc da i numeri! Ti ringrazio per la risposta, sei stato gentilissimo, come sempre. Un grandioso saluto da Nonna Picetto.

  6. #6
    DietaMediterraneaPicetto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-09-2020
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ho notato che succedeva sia cliccando il link presente su Google Analytics che evidentemente avevano cliccato altri ed erano rimasti solo per 0 secondi che facendo ricerca su Google con il mio cellulare. Forse è stata una cosa momentanea durata solo due giorni. Oggi sembra che funzioni tutto bene. Grazie infinite per le risposte.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •