Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Non è possibile accedere al mio blog

  1. #1
    italrutrade non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-05-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito Non è possibile accedere al mio blog

    Buona sera! Non riesco ad accedere al mio sito web www.italrutrade.altervista.org, compare il messaggio: La cartella / non contiene una pagina index. Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo). Entrando nel pannello di amministrazione, appare un messaggio: non è possibile accedere al tuo blog, usa la modalità di ripristino per farlo funzionare di nuovo. Ho provato a ripristinare la pagina principale del sito utilizzando due metodi suggeriti: Riparazione (Ripara il blog) e Il ripristino del backup (2 ultimi backup disponibili), alla fine di ogni operazione compare un messaggio di successo, ma il sito continua a non farlo nonostante sia possibile visualizzare le pagine del sito, l'unico problema è aprire la pagina principale (home). Per favore aiutatemi a ripristinare il mio sito. Vi ringrazio per l'interessamento.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ricordi qual è stata l'ultima azione che hai fatto prima di avere questo problema? Avevi aggiornato qualche plugin?

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Inoltre il tuo sito ha la index rinominata, hai fatto qualche operazione con i plugin? Se hai modo di recuperare i contenuti, la soluzione più veloce è eliminare l'account e ri-iscriverlo (occorre attendere 7 giorni).

    Ciao!

  4. #4
    italrutrade non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-05-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Buonasera, grazie per la tua risposta. Purtroppo, prima che accedevo al mio sito, feci gli aggiornamenti di tutti i plugin e wordpress quando ci sono stati. L'ultima volta prima di questo problema, come al solito, ho aggiornato tutto ciò che richiedeva aggiornamenti, ma non ci sono stati problemi con l'utilizzo del sito dopo di che, il sito funzionava. Ma quando dopo qualche mese sono rientrata tentando di accedere, mi sono imbattuta nel problema descritto nel mio messaggio precedente. Non capisco come la index stesso avrebbe potuto essere rinominato, non ho apportato alcuna modifica alla index ne l’ho rinominato. Vorrei sapere se è possibile ripristinare il sito o come fare per risolvere il problema che non riesco ad entrare senza rifare tutto da capo?

  5. #5
    italrutrade non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-05-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Gentilmente posso avere una risposta alla mia problematica?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ho già contattato i tecnici. In ogni caso, se avevi pochi contenuti (recuperabili), la cosa più veloce è eliminare il sito e ri-iscriverlo, come già indicato (con l'accortezza di installare il minor numero di plugin sul blog).

    Se invece vuoi mantenere tutto, occorre attendere l'intervento manuale dei tecnici per ripristinare il tuo blog.

    Fammi sapere cosa preferisci.

    Ciao!

  7. #7
    italrutrade non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-05-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Preferisco aspettare l'intervento dei tecnici in quanto ho dedicato molto tempo alla creazione del mio blog e ovviamente vorrei ripristinarlo. Comunque ti ringrazio per la tua attenzione nella risoluzione alla mia problematica.
    Ciao!

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Mi è stato chiesto di chiederti conferma in quanto la procedura prevede l'eliminazione dei temi e plugin installati che dovrai eventualmente reinstallare (sempre se realmente necessari e che non siano vulnerabili perché possono essere stati la causa della compromissione).

    Ciao!

  9. #9
    italrutrade non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-05-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Buongiorno! Si va bene così.
    Speriamo che funzioni, vi farò sapere. Grazie

    Ciao!

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Il blog è stato ripulito.

    Evita di installare pluign non strettamente necessari.

    Ciao!

  11. #11
    italrutrade non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-05-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Si, il problema è stato risolto. Ti ringrazio tanto dell'aiuto veloce e dell'attenzione. Siete grandi!

    Cordiali Saluti,
    Elena

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •