Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: AlterSito attivato ToolBar ma non si vede

  1. #1
    michelelacava non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-01-2012
    Messaggi
    6

    Post AlterSito attivato ToolBar ma non si vede

    Ho attivato per il mio AlterSito la ToolBar ma la vedo solo in Anteprima, da Web no. Ho anche attivato la privacy e cookie, almeno spero...

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Vedo che stai utilizzando frontpage, è un software davvero troppo obsoleto per poterlo utilizzare nei nostri giorni.

    Ti consiglio di utilizzare un CMS più moderno, come ad esempio WordPress. FrontPage produce un codice che non rispetta gli standard HTML attuali, oltre ad utilizzare tag obsoleti.

    Ciao!

  3. #3
    gingen non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-08-2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo la mia formazione in pagine web è molto vecchia... Ora ti chiedo se volessi aggiornare il mio sito (http://www.michelelacava.altervista.org/) con WordPress come dovrei procedere considerando che non conosco la piattaforma WP. Nstallo WP in locale e rifaccio il sito o trasformo il sito in AlterBlog considerando che le pagine ad oggi sono tutte statiche? Inoltre puoi cortesemente indicarmi una buona guida di WordPress per chi inizia? Grazie mille e buona giornata

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Io ti consiglio di aprire un nuovo account (di test?) così da imparare ad utilizzare WordPress.

    Con un account "Blog" avrai già una installazione configurata e funzionante.

    Per iniziare, ti consiglierei di creare una pagina di prova, è molto intuitivo. Online è pieno di tutorial, esistono anche i nostri disponibili qui: https://tutorial.altervista.org/

    In ogni caso sentiti liberissimo di chiedere anche in questa discussione qualsiasi tuo dubbio, soprattutto inizialmente.

    Ciao!

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,003

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gingen Visualizza messaggio
    ma purtroppo la mia formazione in pagine web è molto vecchia
    Salve,
    indipendentemente dall'uso di Wopdpres, se ha interesse ad imparare come fare delle pagine statiche moderne(generalmente in html5 e di tipo responsive), può salvarsi in locale e stutdirsi il codice di questa pagina di esempio: tryhow_css_example_website.htm

    Cordiali saluti.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •