Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41
Like Tree3Likes

Discussione: Problemi connessione server to server

  1. #31
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Aspetta non correre troppi argomenti vanificano la risoluzione al problema, chiediamo allo staff di controllare perché OpenSSL nella tua configurazione è disabilitato (nel mio è attivo ma non ho aggiornato a mysql 8)?
    Apri diversi argomenti e ti darò risposta lì. Grazie per la comprensione. (Scorri le varie voci del forum e scegli dove più opportuno scrivere).
    Ultima modifica di darbula : 11-01-2021 alle ore 17.32.03
    habbolifeforum likes this.

  2. #32
    L'avatar di habbolifeforum
    habbolifeforum non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-07-2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ho eliminato le informazioni non essenziali dai miei messaggi precedenti

    Esatto, nel mio caso OpenSSL è disattivato e non è presente in phpinfo()

    Riguardo alla versione di mysql sul pannello di altervista dice che ho quella nuova (8.0), mentre invece in phpinfo() dice:

    mysql > Client API version > mysqlnd 5.0.11-dev - 20120503

    mysqli > Client API library version > mysqlnd 5.0.11-dev - 20120503

  3. #33
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Dovresti effettuare l'upgrade della versione PHP almeno a 7.1.

    Questo dovrebbe risolvere, fammi sapere

    Ciao!

  4. #34
    L'avatar di habbolifeforum
    habbolifeforum non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-07-2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Dovresti effettuare l'upgrade della versione PHP almeno a 7.1.

    Questo dovrebbe risolvere, fammi sapere

    Ciao!
    Sì, questo risolverebbe, ma aggiornando non mi funzionerebbe comunque più il sito perché ho tantissimi file con funzioni non supportate.

    Ho sempre usato la versione php 5.6 e non ho avuto problemi. Il problema proviene da Altervista... se la causa del malfunzionamento è dovuta all’aggiornamento di MySQL i tecnici non possono rimettermi la versione vecchia? Altrimenti installando manualmente OpenSLL con la speranza che si risolvi?

    Per me al momento è quasi infattibile riuscire a migrare a una versione superiore di php...

    ----

    Per favore chiedete ai tecnici se possono provare a risolvere il mio problema. Altrimenti mi tocca cambiare sito di altervista, ma mi dispiacerebbe troppo perdere l'attuale dominio...
    Ultima modifica di habbolifeforum : 12-01-2021 alle ore 13.44.51

  5. #35
    habbolife non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-07-2018
    Messaggi
    1

    Predefinito

    @alemoppo i tecnici di Altervista non possono fare nulla per aiutarmi e per correggere l'errore? Anche perché credo sia stato appurato il fatto che il problema provenga da Altervista e non sia colpa mia o della versione di php che ho sempre utilizzato. Prova eventualmente a discuterne con loro, posso anche attendere una settimana

    (Sono sempre io, per sbaglio ho inviato il messaggio con l'account secondario che uso per fare dei test)

  6. #36
    L'avatar di habbolifeforum
    habbolifeforum non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-07-2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Eliminare il sito e ricrearlo può essere una soluzione? Mi basterebbe spostare i file tramite FTP e il database.

    L'unico problema è che sono affezionato al dominio. Se elimino il sito dopo quando posso ricrearlo con lo stesso link?

    Se mantengo l'URL identico, il problema però non dovrebbe rimanere, no?

  7. #37
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da habbolifeforum Visualizza messaggio
    L'unico problema è che sono affezionato al dominio. Se elimino il sito dopo quando posso ricrearlo con lo stesso link?
    Salve,
    7 giorni dopo la richiesta di cancellazione dell'account, è possbile regstrarne uno nuovo con lo stesso nome.

    Comunque potrebbe essere che gli attuali nuovi account abbiano già attivo il database MySQL 8, quindi se il problema è MySQL 8 con php 5.6, probailmente rifarlo non risolverebbe nulla. Le cosglio prima effettuare l'eliminazine, di avere conferma di ciò da alemoppo.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-01-2021 alle ore 16.25.02

  8. #38
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da habbolifeforum Visualizza messaggio
    Per favore chiedete ai tecnici se possono provare a risolvere il mio problema. Altrimenti mi tocca cambiare sito di altervista, ma mi dispiacerebbe troppo perdere l'attuale dominio...
    In via del tutto eccezionale possiamo farlo, ma non è una procedura standard e non garantiamo che tutto funzioni alla
    perfezione.
    Inoltre non possiamo garantire che a vita rimanga lì perché a tendere ci sarà un aggiornamento per tutti.
    Dovrai quindi aggiornare il codice a mysqli o pdo o altre librerie più recenti.

    Se sei d'accordo fammi sapere che inoltrerò la tua risposta.

    Ciao!

  9. #39
    L'avatar di habbolifeforum
    habbolifeforum non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-07-2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Buongiorno alemoppo, grazie per la tua risposta.

    Sto lavorando questi giorni per riuscire ad adattare il mio sito alla versione 7.1 di php. Ho moltissimi file da modificare, ma pian piano dovrei farcela.

    Appena ho finito testo tutto il sito e se non ci sono problemi o funzioni che non vanno siamo a posto così, senza che i tecnici debbano effettuare delle modifiche.

    Per curiosità, in che senso ci sarà un aggiornamento per tutti? Cosa comporterà?

  10. #40
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ho novità: ora su PHP5.6 il problema dovrebbe essere risolto. Puoi confermare?

    Per quanto riguarda l'aggiornamento, è naturale che le vecchie versioni vengano via via dismesse per far posto alle nuove. Quindi prima o poi, tutti saranno passati con i nuovi aggiornamenti.
    Aggiornare il codice ad un approccio più moderno, direi che è una cosa solo positiva, quindi continua pure nella direzione che hai preso.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-01-2021 alle ore 20.09.17

  11. #41
    L'avatar di habbolifeforum
    habbolifeforum non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-07-2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao, confermo! Ora con php 5.6 non ci sono problemi e OpenSSL è abilitato.

    Certo, sicuramente ormai continuerò per la mia strada e probabilmente passerò all'ultima versione di php

    Vi ringrazio a tutti voi per l'aiuto che mi avete offerto! Buon proseguimento

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •