Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi invio mail

  1. #1
    gascreazzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-11-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Problemi invio mail

    Buongiorno volevo chiedere cortesemente se potevate verificare se l'invio di mail dal mio sito e' temporaneametne bloccato e se si poteva riattivare.
    Il mese scorso ho ricevuto un avviso dal sistema che a causa di un invio massiccio di mail avevo superato il limite di traffico e il sito era stato bloccato.
    Ho provveduto a modificare le password di accesso e rimuovere joomla 2 e passare alla versione 3 con nuova installazione.
    Oggi ho fatto delle prove e da joomla non invia la mail di prova dal pannello gestione server.
    E' settato su phpmail, ma il mio dubbio e' che sia bloccato il traffico dal precedente problema.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Prima di tutto controlla se le email arrivano in spam/posta indesiderata.

    Se non arrivano nemmeno lì, puoi controllare se l'account è stato bloccato guardando comunicazioni ricevute nel pannello nei messaggi o in bacheca. Se è stato bloccato, dovresti avere una comunicazione con un link da cliccare per poter ripristinare le email.

    Se non risultano comunicazioni, fammi sapere.

    Ciao!

  3. #3
    gascreazzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-11-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.
    Le mail non arrivano in spam/posta indesiderata in quanto gia' quando provo a spedire la mail di test dal pannello di amministrazione di joomla dove si setta il tipo di server mail mi da' un erroe di invio.

    Nota
    Non è stato possibile avviare la funzione mail.
    Errore
    Non è stato possibile inviare l'email.



    Messaggi di supramento del limite di traffico con il link per ripristinare la cosa mi erano arrivati, ma sono stati cancellati e quindi non ho nessun link per riabilitare la posta.
    nel dettaglio i msg erano per invio anomalo di mail senza alcun riferimento a blocchi e msg di supramento del limite del traffico mensile con blocco del sito con l'indicazione che all'inizio del mese successivo si sarebbe azzerato il traffico e sarebbe tornato disponibile il tutto.

    Altri link in bacheca o msg dove si possa riattivare le mail non ne vedo.

    Grazie ancora.
    Ultima modifica di gascreazzo : 10-10-2018 alle ore 07.50.11

  4. #4
    gascreazzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-11-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buongiorno, non avendo piu' avuto risposte vorrei capire almeno se l'invio mail dal mio account/sito e' disabilitato oppure se puo' dipendere da impostazioni errate di joomla, giusto per sapere come muovermi.
    Grazie

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Ti consiglierei di testare le email con lo script php che trovi qui.

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ti consiglierei di testare le email con lo script php che trovi qui.

    Ciao!
    Ciao,
    ho avuto dei problemi con l'invio delle mail oggi: altervista non mi manda più mail, controllato gia su spam e dappertutto, provato ad eseguire lo script e da errore. Ho paura che l'invio delle mail sia stato bloccato, come posso fare per riattivarlo? devo solo aspettare il prossimo mese o cosa?
    Grazie!

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Hai già controllato nei messaggi o in bacheca?

    (p.s: continuiamo solamente in una delle discussioni dove hai risposto).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •