Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Passaggio (automatico) a Alterblog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Passaggio (automatico) a Alterblog

    Buonasera,

    scrivo perché nonostante aver tentato il tutto per tutto, non sono riuscito a risolvere.

    Dopo un test eseguito in Altervista caricando via ftp un sito web Wordpress, ill mio account è stato trasformato da classico Altervista a Alterblog, di conseguenza non ho più accesso FTP né accesso al DB.

    Il problema é che devo eliminare quanto caricato ed effettuare altre modifiche prima di fare il passaggio definitivo, ma ora sono impossibilitato, perché non ho accesso a nulla. Non potendo accedere al DB, non posso nemmeno modificare il redirect automatico del sito (si è portato dietro quello del sito da trasferire), quindi anche se tento di fare il login al pannello altervista, piombo nel wp-admin del sito esterno.

    E' possibile tornare all'account normale?

    Grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    anche con AlterBlog è possibile avere l'acesso via ftp (strumenti -> ftp), ma è limitato alla cartella wp-content.

    Si, con AlterBlog il database non è acessibile in modo diretto, ma è possibile farlo con plugin come ARI Adminer.

    Il passaggio da AlterBlog ad AlterSito, attualmente è consentito solo entro i primi giorni d'iscrizione. L'unica possibilità per tornare indietro, se disponibile, è da pannello WordPress -> AlterBlog -> "Passa ad Altersito".

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie.
    Purtroppo non ho accesso al pannello AV né per abilitare l’ftp ne per fare altro: appena inserisco i dati e clicco login vengo reindirizzato all’homepage del sito esterno, non quello AV, che avevo migrato in AV per fare dei test.

    Per farlo capire meglio, è come se creassi www.ilmioblogdimarco.it e portassi database e file in altervista. Il sito su altervista resta comunque configurato come www.ilmioblogdimarco.com compresi tutti i redirect
    Di conseguenza quando eseguo il login su altervista vengo reindirizzato su www.ilmioblogdimarco.com

    O se almeno si potesse resettare .htaccess che forse risolverebbe il problema
    Ultima modifica di salatreviso : 26-10-2020 alle ore 01.27.15

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Con AlterBlog non esiste il pannello di controllo di AlterVista, c'è solo quello di WordPress.

    Deve effettuare il login in WordPress da wp-admin (stesse credenziali). Le operazioni indicate sono da eseguire dal pannello di WordPress e non da quello di AlterVista.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie.
    Purtroppo il login da wp-admin è impossibile, quando accedo a quella pagina nel sito c'è caricato un .htaccess di un sito esterno e di conseguenza vengo reindirizzato sul sito esterno.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Hai già provato a riparare il blog da qui? https://aa.altervista.org/blog-recovery.php

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •