Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Fatal error: Allowed memory size of...

  1. #1
    ricercaperditeacqua non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2019
    Messaggi
    21

    Predefinito Fatal error: Allowed memory size of...

    Salve a tutti,
    non riesco a visualizzare l'elenco delle pagine sul pannello Wordpress. Visualizzo sempre un errore:

    Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 647168 bytes) in /membri/ricercaperditeacqua/wp-includes/functions.php on line 4669


    Tutto il resto funziona perfettamente, elenco articoli, categorie, tag, il sito stesso ecc.

    Ho letto in rete di rivolgersi all'host chiedendo se è installato zlib sul server.

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Normalmente zlib è installato, se vuoi posso chiederlo ma non vedo cosa centri con questo problema.

    Più che altro, hai provato disabilitando tutti i plugin?

    Ciao!

  3. #3
    ricercaperditeacqua non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Mi sa che hai ragione, avevo trovato questi:

    https://wordpress.org/support/topic/...compression-2/

    https://wordpress.org/support/topic/...ng-php-notice/

    Ma mi sa che in comune col mio caso hanno solo la linea 4669 di wp-includes/functions.php

    Provo a disattivare i plugin uno alla volta e ti faccio sapere. Provo anche a mettere il tema Twenty Twenty in caso.

    A presto e grazie di cuore.

  4. #4
    ricercaperditeacqua non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ok disattivando il plugin Everest Forms l'errore scompare! Provo a disinstallarlo e a reinstallarlo, vediamo cosa succede.

  5. #5
    ricercaperditeacqua non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Niente da fare. Anche se lo disinstallo e lo reinstallo il problema torna. Il fatto è che a me serve come il pane quel plugin. Magari lo disattivo momentaneamente solo quando lavoro nel pannello WP e nella prossima versione quelli di Everest Forms risolvono qualcosa.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Se ti serve proprio quel plugin, temo sia l'unica soluzione: mi pare di capire dai tuoi test che è proprio un problema del plugin.

    Ciao!

  7. #7
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Come ulteriore aiuto potresti debuggare il codice creando un nuovo account su AlterSito e recuperare l'errore di quella riga di codice (ovviamente io ti fornirò il codice).
    Tengo a precisare difficilmente si capirà il problema perché il modo giusto sarebbe conoscere il codice del plugin.
    Anche se dovrò capire perché la cancellazione del output buffer ti crea tale problema https://github.com/WordPress/WordPre...ions.php#L4669
    Il tuo errore è differente non stai leggendo Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in ... ma stai inutilmente iterando 300 volte il codice (per questo ti viene mostrato Fatal error: Allowed memory size of) poiché si tratta del codice core WordPress e il problema scompare se disattivi il plugin, l'errore non è in zlib ma nel plugin che chiama il codice php presente al link precedente.
    Ultima modifica di darbula : 22-10-2020 alle ore 08.19.12

  8. #8
    ricercaperditeacqua non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie mille! Il bello è che ho un altro sito su Altervista che ha praticamente lo stesso identico tema, gli stessi plugin... ma non soffre di questo problema. Forse perché al momento ha 2322 pagine e l'altro invece 3091?
    Magari cambierò il plugin per il form di contatto se quelli di Everest non risolvono. Sono andato sulla loro pagina di supporto ma ancora non ho ricevuto risposta.

  9. #9
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Può darsi, sicuramente se il tema o il plugin crea troppi buffer. Questa è una richiesta da rivolgere al programmatore del plugin.
    Quando ricrei lo stesso identico errore su un AlterSito, si può capire se la causa è un'elevata iterazione o effettivamente memoria consumata o da errore memoria consumata solo sul foreach e in quel caso l'errore è php stesso. Contattami quando ci riesci.
    Purtroppo dovrai inserire del codice nel core WordPress te lo sconsiglio di modificare direttamente WordPress by altervista o AlterBlog.
    Ultima modifica di darbula : 22-10-2020 alle ore 14.05.45

  10. #10
    ricercaperditeacqua non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Mi hanno risposto quelli di Everest:

    "Regarding the issue, it appears to be some issue related to the memory size allocated in the functions.php file.
    I would recommend you to have a look at the functions.php file on the line number 4669 and see what size is allocated there."

    Gli ho inviato quello che mi avete detto ("https://github.com/WordPress/WordPre...ions.php#L4669"), vi faccio sapere cosa mi rispondono.

  11. #11
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Non dimenticare di menzionare che l'errore accade se vuoi visualizzare l'elenco di 3100 pagine dal pannello wordpress con tutti i plugin disattivati ma con il plugin Everest Form attivo, se il plugin Everest Form è disattivato le pagine funzionano.


    Altrimenti sembra che sia un problema lato server e invece è il plugin due possibili opzioni che da qualche parte chiama wp_ob_end_flush_all() è produrrà l'errore (che in effetti 3000 pagine è troppo consumo, in genere si visualizzano una lista di pagine e non tutte) oppure perché gestisce una lista di pagine superiore in ciò che è impostato.
    Generalmente wordpress usa massimo 999 pagine http://example.com/wp-admin/edit.php?post_type=page cambia example.com con il tuo dominio, ovvio se il plugin ne imposta di più prima o poi la memoria si esaurisce.
    Ultima modifica di darbula : 28-10-2020 alle ore 23.17.32

  12. #12
    ricercaperditeacqua non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Certo che gliel'ho spiegato ;) vi faccio sapere appena rispondono. Comunque avevo impostato di visualizzarne anche 150 alla volta ovviamente, non 3100 tutte assieme.

  13. #13
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ciao puoi esportare i tuoi oltre 3000 pagine in un secondo account AlterSito? Suppongo che il problema siano i buffer creati dal plugin ma ho bisogno di recuperare la variabile $levels quando effettui la chiamata alla lista delle tue pagine (se è superiore a 150 il plugin ne chiama di più).
    https://tutorial.altervista.org/esportare-un-blog/
    Ovviamente se ancora non hai risolto.
    Ultima modifica di darbula : 10-11-2020 alle ore 15.00.26

  14. #14
    ricercaperditeacqua non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ok finalmente mi hanno risposto:

    "Please add this code define('WP_MEMORY_LIMIT', '512M'); on wp-config. And I hope this will resolve the issue."

    Si può provare? Grazie mille!

  15. #15
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Non ha senso, senza abilitare il plugin tutto funziona aumentare la memoria significa nascondere una cattiva codifica da parte loro. Ripeto la mia tesi sono fermamente convinto che il plugin estrae più pagine di quanto sia impostato nella dashboard wordpress e oltretutto crea dei buffer per ogni pagina (discorso diverso se il motivo di così tanta memoria sarebbe giustificato ma se è come ho espresso in precedenza purtroppo non è giustificato).
    Attualmente il limite è 256M non può essere superato.
    Comunque il codice da usare (corretto) è questo
    Codice PHP:
    define('WP_MEMORY_LIMIT', '512M');
    Ultima modifica di darbula : 11-11-2020 alle ore 15.23.14

  16. #16
    ricercaperditeacqua non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ok grazie provo a ribadirgli le tue giustissime affermazioni e ti faccio sapere, grazie mille!

  17. #17
    ricercaperditeacqua non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Alla fine mi hanno indirizzato verso l'invio di un messaggio email direttamente agli sviluppatori (https://wpeverest.com/contact/). Risultato? Ho appena aggiornato Everest Forms plugin ed il problema è sparito!


    Grazie a tutti voi del forum di Altervista!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •