Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Trasferimento sito e dominio su altro hosting

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferimento sito e dominio su altro hosting

    Buona sera,
    siamo in procinto di trasferirci su un altro hosting. Ci dicono che penseranno a tutto loro ma che, oltre all'accesso in cpanel come amministratore, hanno bisogno dell'accesso ad Altervista dei dati del sito.
    Potreste darmi i miei dati di accesso? Magari in privato.
    Cordialmente.

    Alex

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da occhisenzavolto Visualizza messaggio
    Potreste darmi i miei dati di accesso?
    I tuoi dati di accesso li conosci solo tu (e sono quelli che utilizzi per autenticarti come amministratore).

    Ti consiglio comunque di non comunicare a terzi le tue credenziali per ovvi motivi (o meglio non devi mai comunicare le credenziali).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    le credenziali per loggarmi nel sito come amministatore sono le stesse che posso mettere qui? https://aa.altervista.org/
    Te lo chiedo perchè se inserisco le credenziali manualmente sul link sopra (io mi loggo da Facebook) mi dice che sono errate. Anche adesso sto provando a loggarmi manualmente dal link in alto ma mi dice che i dati sono errati!

    In pratica di cosa c'è bisogno per trasferire il dominio? Se non devo dare le mie credeziali come fanno a spostare tutto? I backup giornalieri che faccio da voi me li date?
    Ultima modifica di occhisenzavolto : 13-10-2020 alle ore 21.28.26

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Esiste un'assistenza che risponde o devo aspettare sempre 3 giorni prima di una risposta!

    Grazieeee!

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da occhisenzavolto Visualizza messaggio
    Te lo chiedo perchè se inserisco le credenziali manualmente sul link sopra (io mi loggo da Facebook) mi dice che sono errate. Anche adesso sto provando a loggarmi manualmente dal link in alto ma mi dice che i dati sono errati!
    Assicurati che sia impostata una email valida (da Utenti -> Dati AlterVista se hai AlterBlog), quindi richiedi il reset della password e puoi utilizzare quelle credenziali.

    Citazione Originalmente inviato da occhisenzavolto Visualizza messaggio
    In pratica di cosa c'è bisogno per trasferire il dominio?
    Puoi farlo da Bacheca -> domini.

    Citazione Originalmente inviato da occhisenzavolto Visualizza messaggio
    Se non devo dare le mie credeziali come fanno a spostare tutto? I backup giornalieri che faccio da voi me li date?
    Possono spostare tutto tramite il file generato da Strumenti -> Esporta.
    Riguardo ai backup giornalieri, mi risulta che si possano solamente ripristinare. Se vuoi puoi accedere via FTP abilitando la connessione da Strumenti.

    Citazione Originalmente inviato da occhisenzavolto Visualizza messaggio
    Esiste un'assistenza che risponde o devo aspettare sempre 3 giorni prima di una risposta!
    Puoi indicarmi una volta in cui hai dovuto attendere 3 giorni prima di una risposta?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 14-10-2020 alle ore 21.11.05

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •