Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: HELP! Sito non raggiungibile dopo scadenza dominio!

  1. #1
    Guest

    Exclamation HELP! Sito non raggiungibile dopo scadenza dominio!

    Salve a tutti. Qualche mese fa ho deciso di provare a comprare un dominio, sempre tramite altervista (quindi non "esternamente"). Il mese scorso ho però deciso di disattivare il mio abbonamento e stamattina ho trovato una sorpresa: dato che il dominio è scaduto, il mio sito non risulta più essere raggiungibile. Essendo ignorante in materia io ero convinta che, dopo la scadenza, il mio sito web sarebbe tornato ad essere un semplice "alervista.org" ma invece non è così. Cosa dovrei fare ora? Spero di essermi spiegata al meglio, vi ringrazio per l'attenzione.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,994

    Predefinito

    Salve,
    dal comportamento del sito, sembra che ci sia il redirect 301 nell'.htacess.

    Guardi se nell'.htacess. è presente un redirect 301, nel caso ci sia, lo tolga.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 17-09-2020 alle ore 14.33.41

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie ma purtroppo non riesco a fare neppure questo, quando provo ad entrare nel pannello di controllo mi da messaggio di errore "Non puoi accedere alla pagina che hai richiesto - Errore 403" e non mi fa andare avanti. Ho provato a cliccare su ripristina server DSN ma non succede nulla e visto, che ci ho provato già da qualche ora, il sito risulta ancora impossibile da raggiungere. La ringrazio comunque per l'aiuto.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,994

    Predefinito

    Ha provato ad accedere anche via ftp?

    Ha un AterSito o AlterBlog?

    Cordiali saluti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Eh no, perché è un AlterBlog e da quanto ho capito non si può

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,994

    Predefinito

    Si può accedere via ftp anche da AlterBlog, basta abilitarlo da pannello di wordpress -> strumenti -> ftp.

    L'unica differenza dall'AlterSito è, che in AlterBlog l'accesso viene limitato solo alla cartella wp-content(quella in cui accede).

    Cordiali saluti.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si, ma io non sono registrata a Wordpress.
    La ringrazio comunque.

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,994

    Predefinito

    Scusi, ma lei ha menzionato di avere un AlterBlog. Se ha un AlterBlog, può solo usare WordPress, come da default, per creare e aggiornare il sito o blog. In caso contrario, vuol dire che ha un AlterSito.

    Cordaili saluti.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    A questo punto si, errore mio. La ringrazio ancora

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Se non dovessi riuscire fammi sapere. Prova ad autenticarti (login) dal portale AlterVista (in alto a destra).

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ciao Alemoppo! Eh no, purtroppo ancora nulla. Quando mi loggo vengo rimandata alla pagina che mi segnala il problema che ho con il dominio, e se provo ad accedere alla pagina principale del pannello mi esce scritto "Non puoi accedere alla pagina che hai richiesto - Errore 403". Il sito non risulta ancora raggiungibile (ho provato qualsiasi browser, se può servire).
    Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •