Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: bing non può accedere alla sitemap

  1. #1
    orsostanco non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2010
    Messaggi
    17

    Predefinito bing non può accedere alla sitemap

    ho un problema con la visualizzazione del sito orsostanco.altervista.org nei risultati di bing. ho contattato la loro assistenza e mi hanno risposto che a il problema è duvuto ad un blocco dei loro bots:

    During my further investigation I could see Bing is unable to crawl your sitemaps. Often when I see these issues it is caused from a block that has been implemented preventing our Bots from reaching your site.  You will want to check with your Web Host/Web Service Provider, .htaccess files, virus detection, and data center for any unintentional blocks placed on our User Agents.  You can find information on our User Agents at the following URL:https://www.bing.com/webmaster/help/...g-use-8c184ec0
    If you believe that the activity from any of our User Agents is suspicious you can also use ourVerify Bingbot Toolto check if the activity is actually coming from Bingbot.  

    è possibile autorizzare bing a leggere la sitemap e il sito?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    AlterVista non blocca la sitemap, ma io non la vedo proprio sul tuo account: http://orsostanco.altervista.org/sitemap.xml Come hai generato la sitemap? Come hai chiamato il file?

    Ciao!

  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Hai attivato Antifurto Banda o comunque qualcosa che blocca il refer su htaccess?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    anche io come alemoppo, non trovo il file xml della sitemap. Se per caso l'ha messa in una sottocartella, sarebbe meglio che la spostasse nella root.

    Può lincare qui la sitemap così si può controlare se è strutturata correttamente?

    Cordiali saluti.

  5. #5
    orsostanco non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    http://orsostanco.altervista.org/sitemap1.xml

    ho fatto molte prove con le sitemap, anche con un numero limitato di pagine.
    la sitemap è correttamente letta da google (che la rileva corretta anche da un punto di vista semantico), ma con bing ricevo un errore, nel senso che non viene letta dal crawler.
    la sitemap è correttamente segnalata a bing, tantt'è che l'assistenza tecnica di bing ha fatto le prove.
    la cosa strana è che su bing facendo una ricerca con "orso stanco" si possono vedere delle pagine che risultano indicizzate in passato, ma non la homepage. preciso che fino a qualche tempo fa era indicizzata anche la homepage. a mano a mano che le pagine non vengono rilevate vengono eliminate dall'elenco.
    il problema non è solo della sitemap perche anche su alcune pagine del sito (tra cui la homepage) su bing è indicato che non è possibile scaricare la pagina.

  6. #6
    orsostanco non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2010
    Messaggi
    17

    Predefinito



  7. #7
    orsostanco non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Hai attivato Antifurto Banda o comunque qualcosa che blocca il refer su htaccess?
    non ho nulla di tutto questo, a meno che sia di default sul sito

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    La sitemap come dice lei, è corretta, quello probailmente è un qualche problema di Bing.

    A prescindere dalla sitemap, forse le può tornare utile questo: bing novita su come il motore di ricerca indicizza i contenuti

    Cordiali saluti.

  9. #9
    orsostanco non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    il problema non è di come sono indicizzati i siti. il mio problema, come indicato dagli screen shot è che il crawler non è in grado di accedere ai contenuti del sito...

  10. #10
    orsostanco non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2010
    Messaggi
    17

    Predefinito


    nella speranza che si possa venire a capo della questione inserisco anche la schermata del portale di bing da cui risulta che il sito non è raggiungibile.

  11. #11
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Si, ho capito ma le 2 cose sono correlate. L'inidicizzazione va male perchè i crawler di Bing non riescono a leggere i contenuti del sito.

    Poichè la situazione si presenta solo con Bing, non credo che sia un problema lato AlterVista.

    Cordiali saluti.

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orsostanco Visualizza messaggio
    ho contattato la loro assistenza e mi hanno risposto che a il problema è duvuto ad un blocco dei loro bots:

    During my further investigation I could see Bing is unable to crawl your sitemaps. Often when I see these issues it is caused from a block that has been implemented preventing our Bots from reaching your site.
    A me non risulta, modificando l'user-agent come indicato anche nel messaggio dell'assistenza bing, con tutti e tre la sitemap viene erogata correttamente:





    Ciao!

  13. #13
    orsostanco non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    grazie. proverò a contattare nuovamente l'assistenza bing

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •