Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Banner iubenda riappare dopo aver dato il consenso

  1. #1
    Data registrazione
    05-09-2020
    Messaggi
    14

    Question Banner iubenda riappare dopo aver dato il consenso

    Ho configurato il banner tramite plugin, appare correttamente, ma purtroppo anche accettando i cookie riappare noiosamente navigando in un altra pagina, lo trovo molto fastidioso.
    Ho cercato su questo forum altervista ma non ho trovato nessuno che abbia lo stesso problema.
    Eppure il problema si manifesta solo sui siti hostati su altervista, lavoro su diversi siti jomomla e wordpress in hosting pay e il problema non si pone; affliggendo invece tutti quelli hostati su altervista (che per il resto ritengo spettacolare). Non riesco a capirne la ragione.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Salve,
    ho guardato il sito, ma non riscontro tale problema. Il banner della policy mi apare solo la prima volta nella home, anche tornandoci dopo non mi riappare.

    Penso sia una questione di cache o altri settaggi del browser.

    Nel browser ha la memorizzazione dei cockie disativata?
    Ha provato con anche altri browser?

    Ha seguito questa guida? attivare la cookie policy gratis

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-09-2020 alle ore 15.29.58

  3. #3
    Data registrazione
    05-09-2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    utilizzo con successo iubenda su diversi siti sia wordpress che joomla, da alcuni anni sia su altervista che aruba, tophost ...
    il problema sorge, da qualche mese, solo con quelli su altervista,
    aruba e tophost originano tuttora comportamento corretto del banner, ho provato con firefox, chrome, edge .... stessa solfa con chrome da android.
    sono molto soddisfatto del servizio altervista, ma in questo caso non so cosa pensare.
    grazie per l'attenzione,
    cordialmente :-)
    Ultima modifica di GLPIPROTEZIONECIVILE : 09-09-2020 alle ore 20.21.19

  4. #4
    Data registrazione
    07-11-2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    il problema affligge anche questo sito: https://parrocchiadisannazzaro.altervista.org/

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Sembra come se il browser non tenesse memoria della policy già visualizzata nel sito, e quindi riappare ad ogni caricamento. Come detto in precedenza, a me il problema non si presenta, è per questi motivi che ho pensato che sia legato al browser.

    Anche se il problema l'ha riscontrato solo su siti AlerVista, non penso sia legato ad esso. Ovviamente questa è solo una mia opinione.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 09-09-2020 alle ore 21.03.21

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Come hai inserito Iubenda? Lo hai fatto seguendo il tutorial? Guardando solamente da lato utente, il banner non mi sembra avere le stesse impostazioni di AlterVista per alterBlog.

    Ciao!

  7. #7
    Data registrazione
    05-09-2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    trattasi di alterhost con wordpress, versione del plugin iubenda è la 2.3.8

    integrazione effettuata tramite classico copia incolla della versione stable dello script generato da iubenda nella sezione code della consent solution.

    (configurazione policy pannello iubenda: due servizi installati altervista platform & advertising)

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Salve,
    veramente sarebbe AlterSito, comunque, per la policy non servono plugin, basta andare in accessori -> "Privacy e cookie policy" e generare il codice da copiare, come menzionato nella guida o tutorial, menzionata da me e poi anche da alemoppo.

    Come mai avendo AlterSito, ha scelto di usare un plugin?
    Ha problemi col codice preso dal pannelo di controllo?

    Cordiali saluti.

  9. #9
    Data registrazione
    07-11-2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    stesso problema da diversi mesi affligge anche questo sito joomla (https://parrocchiadisannazzaro.altervista.org/) che in precedenza ha sempre funzionato perfettamente

  10. #10
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Salve,
    privi a fare come indicato qui: problemi con il banner della cookie policy # post1455962

    Coirdiali saluti.

  11. #11
    Data registrazione
    05-09-2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ha funzionato al primo colpo, è chiaro che se lo script di iubenda di default fa operare i cookies su domini di secondo livello, su questi che sono di terzo il cookie è inefficace!
    grazie per la segnalazione!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •