Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema collegamento account con adsense

  1. #1
    cosplayarchive non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-08-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito Problema collegamento account con adsense

    Salve,
    ho l'account adsense bloccato per altri 10 giorni causa (a suo dire) traffico non valido.
    Ho trasferito un sito da un altro provider ad altervista. Oggi ho avuto la possibilità di collegare l'account ad adsense ma quando provo a fare l'operazione mi dice che ho già un account associato ad adsense (un mio vecchio sito di altervista che non utilizzo più ormai).
    Cosa dovrei fare ? devo aspettare che adsense si sblocchi e riprovare ? Mi pare strano, l'unica cosa che mi hanno disattivato sono i banner ma per il resto posso gestire tutte le impostazioni come voglio. Come faccio ad eliminare la vecchia associazione e a cambiarla con questa ? oppure come faccio ad associare entrambi gli account ?

    Vi ringrazio per il supporto

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Slave,
    non si possono creare più account AdSense. Si possono associare però più account AlterVista ad uno AdSense, senza limiti. Quindi deve associare l'account di AdSense che ha gia con quello del secondo sito AlterVista.

    Provi in questo modo:
    Apra una finestra di navigazione in anonima, acceda al sito e vada in Guadagna -> Google AdSense, associ quindi l'account adsense. Facendo attenzione a evitare di avere in sessione, altri account mail dello stesso servizio che non hanno un accunt AdSense attivo.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    cosplayarchive non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-08-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ho provato ma non funziona. Nella pagina da lei indicata su altervista sotto la dicitura "Altervista with Google AdSense" viene scritto: "Si è verificato un problema con il tuo account Google AdSense, controlla lo stato del tuo account."
    Cliccando sul suddetto link si apre una finestra che recita "Non hai completato la procedura di associazione del tuo account. Ripeti l'associazione account". Quindi clicco sul link, mi manda su google Adsense e, dopo aver fatto login con il mio unico e solo account, mi viene un popup con su scritto "Bentornato. Hai già un account AdSense associato a <<emaildelvecchiositononutilizzato>>".

    Consigli ?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Ho trovato nel supproto di Google AdSense una guida: Pubblicare annunci AdSense su un nuovo sito

    Tenga presente che la guida non fa riferimento ad AlterVista.

    Comunque, durante la procedura eseguita sul pannello di AlterVista, ad un certo punto, dovrebbe chiedere se associare ad un account AdSense esistente o crearne uno nuovo. Quindi dovrebbe bastare scegliere come account esistente quello che usa con l'altro sito.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    cosplayarchive non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-08-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Sisi, ho visto l'opzione e ovviamente ho scelto di associare un account già esistente. Purtroppo il problema è quello. Ad ogni modo ho il blocco di adsense per altri 10 giorni, magari riesco a risolvere dopo quella data. Se riuscite comunque a trovarmi una soluzione nel mentre ne sarei felice. Altrimenti ci son altri modi di contattare Altervista ?
    Grazie comunque per adesso per il supporto.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cosplayarchive Visualizza messaggio
    ma quando provo a fare l'operazione mi dice che ho già un account associato ad adsense (un mio vecchio sito di altervista che non utilizzo più ormai).
    Strano, è possibile avere più siti AlterVista collegati ad un unico account AdSense. Puoi mostrare la schermata di errore?

    Ad ogni modo ho il blocco di adsense per altri 10 giorni, magari riesco a risolvere dopo quella data. Se riuscite comunque a trovarmi una soluzione nel mentre ne sarei felice. Altrimenti ci son altri modi di contattare Altervista ?
    AlterVista e AdSense sono due cose completamente distinte, lato AlterVista non possiamo fare granché riguardo AdSense.

    Quando ti scadrà il blocco, prova seguendo questa procedura. Se non dovesse funzionare, se non hai alcun credito sul tuo account AdSense, eliminalo e ri-iscriviti, seguendo il tutorial indicato.

    Ciao!

  7. #7
    cosplayarchive non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-08-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Infatti non capisco perché con me non sia possibile. Allego gli screenshots:



    EDIT: non mi si vedono con il tag IMG metto gli ulr diretti
    https://www.cosplayarchive.com/problema1.jpg
    https://www.cosplayarchive.com/problema2.jpg
    https://www.cosplayarchive.com/problema3.jpg

    EDIT2: credo sia l'anti hotlinking. Copiate gli url e incollateli nella barra degli indirizzi senno non li apre.

    Non posso eliminare l'account adsense perché ha del credito che non voglio perdere.
    Grazie per il supporto.
    Ultima modifica di cosplayarchive : 07-09-2020 alle ore 22.35.52

  8. #8
    cosplayarchive non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-08-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ad ogni modo dico un'altra cosa che forse può aiutare. Ho fatto l'accesso sul vecchio sito di altervista, ho tolto tutti i vecchi codici che erano ancora presenti (nonostante avessi già archiviato gli annunci da adsense) e ho dissociato quel sito da adsense. Automaticamente si è impostata la "revisione dell'account" per vedere se sono idoneo ad adsense... a me non importa essere idoneo su quel sito ma vabbhe... SU adsense risulto ancora associato ad altervista dove, nell'apposita schermata, mi dice che c'è una compartecipazione del 35% etc. Non c'è modo di togliere l'associazione da quel pannello.
    Il vecchio sito che una volta compariva in "siti" su adsense non c'è già più da moltissimo tempo poiché avevo già provveduto a rimuoverlo.

  9. #9
    cosplayarchive non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-08-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Pongo un'altra domanda ancora.
    Se cambiassi l'email di questo mio sito attuale con quella che è associata al vecchio account di altervista protrebbe risolvere ?
    Le email che ho usato per i due siti di altervista sono diverse.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    L'email del sito AlterVista non centra granché con AdSense.

    Attendiamo prima i 10 giorni la fine del blocco, dopo di questo periodo se ancora l'errore persiste, riscrivi qui. In ogni caso sembra una problematica su AdSense e non su AlterVista.

    Ciao!

  11. #11
    cosplayarchive non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-08-2020
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Adsense sbloccato. Si è risolto da solo il problema. Effettivamente determinate operazioni sono impedite di default anche se ho accesso al mio account. Spero che questo possa essere di aiuto anche per altre persone. Vi ringrazio comunque per l'aiuto offertomi :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •