Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema Login da smartphone e con app Wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Login da smartphone e con app Wordpress

    Salve, io ho un problema al quanto inusuale praticamente se mi collego al mio Alterblog(o al Forum) dallo smartphone mi dice "Nome utente, email o password errata" mentre se mi collego dal PC coi medesimi dati di accesso si collega senza problemi come è possibile questa cosa? vorrei aggiungere che fino ad una settimana fa non avevo problemi a collegarmi dallo smartphone al mio account o nel Forum.
    Tra l'altro ho notato che lo stesso messaggio di errore mi compare se provo a collegarmi al mio Alterblog tramite l'app ufficiale di Wordpress.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Se vuoi utilizzare l'applicazione di WordPress per gestire il tuo sito, segui questo tutorial: https://tutorial.altervista.org/impo...one-wordpress/

    In ogni caso, la versione web è ottimizzata anche per dispositivi portatili e dovrebbe funzionare correttamente: il problema si verifica solamente dall'applicazione o anche da web?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'app di Wordpress grazie, non sapevo di questo ulteriore passaggio da dover fare.
    Riguardo all'altro problema il fatto è questo se io vado su altervista.org(o qui nel forum) e faccio il login dal PC mi accede senza problemi se usando gli stessi identici dati di accesso mi collego col browser dallo smartphone mi dice "nome utente, email o passowrd errata".
    Ho anche provato a cliccare sul tasto "ho dimenticato la passoword" e anche inserendo la password che mi viene inviata via mail mi da comunque errore se mi collego dallo smarphone mentre da PC tutto ok.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Molto strano: ho personalmente riprovato ora da smartphone ad effettuare l'accesso al forum con un account di prova e non ho ricevuto alcun errore.

    Puoi assicurarti di avere il browser aggiornato? Hai modo di provare da un altro dispositivo mobile? Inoltre, puoi provare con la modalità "sito desktop"?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo no, non ho modo di provare ad accedere con un altro smartphone.
    Comunque sì, ho controllato e Google Chrome è aggiornato che poi come detto in precedenza fino ad una settimana fa andava poi improvvisamente ha iniziato a fare così se provo a fare il login proprio non capisco il perché è davvero strana come cosa.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Hai già provato disabilitando tutti i plugin? L'errore si verifica anche in modalità "desktop"?

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    No, non ho provato disattivando tutti i plugin comunque sì anche in modalità Desktop da lo stesso errore e non capisco come mai visto che fino alla settimana scorsa mi potevo collegare senza problemi anche dallo smartphone.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da anniequeen Visualizza messaggio
    comunque sì anche in modalità Desktop da lo stesso errore
    Hai modo di provare da un altro dispositivo mobile?

    Prova comunque riparando il blog da qui (disabiliterà tutti i plugin e imposterà il tema base, che ovviamente poi potrai ripristinare).

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Per scrupolo ho appena riprovato e mi ha fatto il login senza problemi chissà come mai non andava.
    Direi che il problema si è risolto(da solo) e che quindi si può chiudere il Topic!
    Grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato. :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •