Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Contenuti duplicati (Wordpress)

  1. #1
    analisidiborsa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-11-2018
    Messaggi
    39

    Predefinito Contenuti duplicati (Wordpress)

    Utilizzando dei tools per la SEO ho scoperto che le categorie e i tag escono come contenuti duplicati. E temo per un abbassamento del rank nella SERP di Google.

    Volevo quindi chiedere cortesemente come fare per risolvere questo problema di contenuti duplicati riguardanti le categorie e i tag? E' sbagliato inserire gli stessi tag in più articoli anche se inerenti? Nelle categorie come faccio perchè non finiscano in contenuti duplicati? Bisogna assegnare una sola categoria per articolo (eliminando tutte le categorie settate secondarie)?


  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    si le pagine che risultano come duppliccati fanno abbaasare il rank e il posozionamento.

    Per evitare che articoli simili o facenti riferimento allo stesso argormento, vengano considereati come dupplicati, devono avere; titolo, descrizzione e set di parole chivi differenti.

    I set di parole chiavi per essere differenti, non devono necessariamente avere ognuno parole tutte differenti. Per pagine differenti che trattano lo stesso argomento, si possono usare alcune parole chiavi fisse, quindi ripetute in set di più pagine. Il numero di parole ripetute in un set, non deve supereare comunque la metà del totale.

    Inoltre, il set di parole chiavi è preferibile tenerlo tra le 10 - 16 parloe. Se si crea un set di parole chiavi molto lungo, dievnta difficile poi la diversificazione tra le varie pagine, in particolare se si ha un sito o blog con molte pagine.

    I tag se differiscono è meglio, ma se non è possibile per via dell'agomento trattato, si possono anche lasciare uguali in più pagine. Comunque è meglio evitare di usare gli stessi su tutte o la maggior parte delle pagine dello stesso sito.

    No, non è necessario assegnare una categoria per articolo.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •