Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Like Tree2Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Problema importa non riuscita perfettamente

  1. #1
    radiolaruota non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito Problema importa non riuscita perfettamente

    Salve a tutti

    sto cercando di trasferire un mio sito wordpress interamente su altervista.
    Il sito si trova attualmente su siteground.

    Dal sito in sitegroud ho fatto esposta tutto e ho espostato tutto, dandomi il file XML.

    Ora dal sito su altervista, faccio importa, la seconda opzione

    [QUI LA MIA SCELTA]https://ibb.co/f299NLC[/IMG]

    Il problema è che non vengono importate bene le immagini degli articoli e alcuni link youtube presenti all'interno di alcuni articoli.

    Avete soluzioni a questo problema?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Solitamente se le immagini sono poche, ti consiglierei di re-inserirle "a mano". Volendo puoi sbloccare FTP (da Strumenti -> FTP), quindi caricarle tramite FTP.

    Per i link youtube è strano, ci sono i link e non vengono interpretati o proprio i link non ci sono?


    Ciao!
    dipalmagiuseppe likes this.

  3. #3
    dipalmagiuseppe non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-07-2019
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve,
    come dicevo le immagini non vengono riconosciute, nel senso, ogni articolo contava 1 immagine di copertina diciamo, quella che si inserisce su wordpress in basso a destra nell'editor, e varie immagini nell'articolo .
    Ora quando vado ad importarle le immagini vengono caricate sul sito, ma all'interno degli articoli spariscono, non ce ne è traccia, nemmeno di spazi o di immagini corrotte a livello di link diciamo.
    La cosa strana è che ad ogni import 4 articoli mantengono la metà delle immagini.

    Ovviamente gli articoli sono abbastanza, circa 70, e le immagini stiamo parlando di almeno 70*4 quindi molto faticoso caricarle a mano tutte.

    Non c'è soluzione a questa cosa?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    ha provato il ripristino da recovery?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 30-07-2020 alle ore 13.39.10

  5. #5
    radiolaruota non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    A cosa server il ripristino da recovery?
    comunque non funziona, dice che non ho scritto il codice in maniera corretta
    Ultima modifica di radiolaruota : 30-07-2020 alle ore 16.25.46

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    E' la procedura di ripristini per gli AlterBlog. Disablita tutti i plugin e normalmente, ripristina il blog risolvendo i priblemi.

    Ha installato plugin prima che si verificasse il problema?
    Ha fatto qualcosa di differente?

    Cordiali saluti.

  7. #7
    radiolaruota non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Il blog già portava un solo plugin, comunque non era mai stato utilizzato, quindi conoscendo questo problema, che ci poteva essere con i plugin, ho disabilitato tutti i plugin e ho importato. Adesso se apro un articolo le immagini non escono, e controllando ora meglio, in pratica porta il IMPOSTAZIONE DI VISUALIZZAZIONE su nessuna, anche modificando a url, rimanda alla vecchia immagine sul vecchio sito, come mai questa cosa? non si dovrebbero cambiare da soli gli url?

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Se lei ha aggiornato l'url ma non viene visualizzato l'aggiornamento, probailmente è un problema di cache.

    Provi ad aggiornare la cache del browser.

    Se usa Cloudflare e il problema persiste, provi a disattivare la cache di Cloudflare. disable cache in cloudflare

    Cordiali saluti.

  9. #9
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Media Library visualizza il contenuto memorizzato nel database e non via ftp.
    Se si utilizza il default (codice core senza ausilio esterno di ovveride variabili o plugin/tema che modifica la struttura della cartella di default per i file) ci sono solo due destinazioni possibili in caso di WordPress multisite o una per il singolo WordPress
    Se inizialmente ho iniziato da WordPress Multisite 3.0 a 3.4.2 dove sono stati conservati immagini di sottositi in /wp-content/blogs.dir/ e sono stati mostrati in http://example.com/files/ http://example.com/sitename/files, e così via.
    Da WordPress 3.5 o successivo Il tuo primo sito su una nuova installazione metterà i file caricati nella posizione tradizionale di /wp-content/uploads/, tuttavia tutti i siti successivi sulla tua rete saranno nella /wp-content/uploads/sites/cartella, nella loro sottocartella in base al numero del sito, designato dal database. Questi file saranno accessibili tramite quell'URL.
    Da WordPress singolo nella posizione tradizionale.
    https://wordpress.org/support/articl...aded-file-path

    Dovresti recuperare la vecchia cartella/e dei tuoi file inserire via FTP sul nuovo blog leggi il passo successivo.
    Devi modificare con l'ausilio di un plugin esclusivamente solo il vecchio contenuto del database nel nuovo senza impostare una nuova url
    https://wordpress.org/support/articl...-name-and-urls
    Ad esempio da http://vecchio.domain.com a http://nuovo.domain.com
    Ultima modifica di darbula : 31-07-2020 alle ore 02.12.39

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ti ho scritto in privato.

    Ciao!
    radiolaruota likes this.

  11. #11
    radiolaruota non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-03-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    In pratica è un errore nelle immagini. Neglio articoli le immagini vengono visualizzate con un nome del tipo

    nomeimmagine_300x300.jpeg

    Mentre le immagini caricate in MEDIA, portano un nome del tipo nomeimmagine.jpeg e non mi riesco a spiegare questa cosa, come mai? Anche ammesso che qualcuno abbia usato un plugin per reseizare le immagini, non vengono poi risalvate con questo nome adatto?

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ho inoltrato l'email ai tecnici, ma non so dirti nulla riguardo alle tempistiche di intervento, a maggior ragione poi che siamo in Agosto.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •