Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Cloudflare non si attiva

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cloudflare non si attiva

    Continua a persistere il problema riguardante cloudflare che dopo poche ore dall'attivazione ritorna nello stato di "disattivo" su altervista, ma su cloudflare il sito risulta attivo, nonostante però non funzioni. Non so cosa fare.

    Ho provato con:
    • Riattivare cloudflare con le impostazioni di default
    • disattivare le app aggiuntive impostate
    • ricreare il mio account qui su altervista

    ma nulla di tutto ciò è servito a risolvere il problema.
    Attualmente ho riprovato di nuovo ad attivare il servizio, ma non ci sta verso di farlo funzionare.
    Come dovrei risolvere?

    PS: Il mio vecchio post era questo: http://forum.it.altervista.org/probl...nomamente.html

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ciao scusami non so se sia di aiuto mi riferirò al pannello CloudFlare www.cloudflare.com inteso dal dominio visualizzato dal tuo browser mentre dominio altervista (questo va bene per qualsiasi account di altervista ecco alcuni esempi non esaustivi: altersito pannello altervista, alterblog da impostazioni CloudFlare, giallozzafferrano come il precedente alterblog etc.. nota non è inteso per dominio di terzo livello o secondo livello ma piuttosto una rappresentazione umana per chiarire la differenza dal pannello CloudFlare).
    Puoi attivare/disattivare CloudFlare "unicamente" da dentro dominio altervista e non dal pannello CloudFlare.


    Disattivazione dal pannello CloudFlare o dominio altervista:

    EDIT: 1a) Se nel dominio altervista leggi disattivo vai nel pannello CloudFlare cancella il tuo account.
    EDIT2: Non è più possibile effettuare una nuova registrazione se già l'email è in uso, quanto detto al punto 1a) non ha alcuna valenza.

    1b) (se già risulta disattivo ovviamemente salta questo passaggio) Quindi nel dominio altervista "disattiva CloudFlare" entro 48 ore sarà disattivato.
    Dopo abilità il tuo alias email altervista (dovrebbe già essere attivo) e richiedi l'attivazione di CloudFlare successivamente recupera la password al pannello CloudFlare poiché altervista ha già creato il tuo account con una password non cedibile.

    *alias email altervista non so se sia prerogativa del semplice account altersito o tutto il resto degli account che concede altervista.
    Ultima modifica di darbula : 13-06-2020 alle ore 01.04.33

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Ciao scusami non so se sia di aiuto mi riferirò al pannello CloudFlare www.cloydflare.com inteso dal dominio visualizzato dal tuo browser mentre dominio altervista (questo va bene per qualsiasi account di altervista ecco alcuni esempi non esaustivi: altersito pannello altervista, alterblog da impostazioni CloudFlare, giallozzafferrano come il precedente alterblog etc.. nota non è inteso per dominio di terzo livello o secondo livello ma piuttosto una rappresentazione umana per chiarire la differenza dal pannello CloudFlare).
    Puoi attivare/disattivare CloudFlare "unicamente" da dentro dominio altervista e non dal pannello CloudFlare.


    Disattivazione dal pannello CloudFlare o dominio altervista:

    EDIT: 1a) Se in altervista leggi disattivo vai nel pannello CloudFlare cancella il tuo account.

    1b) (se già risulta disattivo ovviamemente salta questo passaggio) Quindi nel dominio altervista "disattiva CloudFlare" entro 48 ore sarà disattivato.
    Dopo abilità il tuo alias email altervista (dovrebbe già essere attivo) e richiedi l'attivazione di CloudFlare successivamente registrati nuovamente al pannello CloudFlare.

    *alias email altervista non so se sia prerogativa del semplice account altersito o tutto il resto degli account che concede altervista.
    Salve, mi è impossibile cancellare l'intero account cloudflare. L'account è registrato con l'alias email, e come da termini di servizio cloudflare, le email di account cancellati non possono essere riutilizzate. Inoltre ho provato svariate volte a cancellare il sito da cloudflare disattivando quindi il servizio lato cloudflare, senza risultati.

    Nell'altro post, Alemoppo mi ha detto che questo era un problema di cloudflare quindi ho provveduto a contattare anche cloudflare
    Ultima modifica di unashamednetwork : 12-06-2020 alle ore 17.29.47

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Con un dominio di terzo livello non è possibile gestire i DNS che occorrerebbe impostare se usi il pannello CloudFlare in modo che la registrazione abbia esito positivo.
    Se effettivamente l'email non può più essere riutilizzabile nel caso di cancellazzione occorre una procedura diversa lato altervista... ancora non esiste (poiché l'alias email è solo una maschera di bit e tu hai già recuperato la tua password, altervista dovrebbe inviarti un'email per verificare che veramente è il titolare dell'email a richiedere l'attivazione CloudFlare e poi dovresti passare la password del pannello
    CloudFlare ad altervista per completare l'attivazione).
    Una volta si poteva cancellare e riutilizzare il proprio account del pannello CloudFlare.

    Io ti suggerisco di usare un nuovo account in modo che l'email alias non sia già occupata è gestire l'attivazione/disattivazione CloudFlare unicamente dal dominio altervista e le altre impostazioni con parsimonia dal pannello CloudFlare altrimenti rimarrai ugualmente bloccato anche nel caso di impostazione non compatibili.
    Ultima modifica di darbula : 12-06-2020 alle ore 18.04.26

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unashamednetwork Visualizza messaggio
    Nell'altro post, Alemoppo mi ha detto che questo era un problema di cloudflare quindi ho provveduto a contattare anche cloudflare
    Con l'altro account, lato AlterVista era tutto ok; ora vedo che hai cambiato account e l'errore persiste.

    Quando attivi CloudFlare, cosa modifichi sul loro pannello? Di norma non si dovrebbe modificare nulla pena problemi (con la conseguente disattivazione di CF per rendere visibile il sito).

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Con un dominio di terzo livello non è possibile gestire i DNS che occorrerebbe impostare se usi il pannello CloudFlare in modo che la registrazione abbia esito positivo.
    Se effettivamente l'email non può più essere riutilizzabile nel caso di cancellazzione occorre una procedura diversa lato altervista... ancora non esiste (poiché l'alias email è solo una maschera di bit e tu hai già recuperato la tua password, altervista dovrebbe inviarti un'email per verificare che veramente è il titolare dell'email a richiedere l'attivazione CloudFlare e poi dovresti passare la password del pannello
    CloudFlare ad altervista per completare l'attivazione).
    Una volta si poteva cancellare e riutilizzare il proprio account del pannello CloudFlare.

    Io ti suggerisco di usare un nuovo account in modo che l'email alias non sia già occupata è gestire l'attivazione/disattivazione CloudFlare unicamente dal dominio altervista e le altre impostazioni con parsimonia dal pannello CloudFlare altrimenti rimarrai ugualmente bloccato anche nel caso di impostazione non compatibili.
    So che non è possibile modificare i DNS sul dominio di 3 livello di Altervista, ma a quanto pare il sistema automatico sta dando problemi. Inoltre da quel che vedo, non mi è possibile attivare cloudflare su uno specifico indirizzo email (vedo solo il pulsante "Attiva il Servizio"

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Con l'altro account, lato AlterVista era tutto ok; ora vedo che hai cambiato account e l'errore persiste.

    Quando attivi CloudFlare, cosa modifichi sul loro pannello? Di norma non si dovrebbe modificare nulla pena problemi (con la conseguente disattivazione di CF per rendere visibile il sito).

    Ciao!
    Ho direttamente provato ad attivare Cloudflare con le impostazioni di default senza alcuna modifica, il problema persiste.

    Inoltre, le modifiche che vorrei apportare, su un sito web altervista di 2 anni fa creato per un progetto scolastico, hanno sempre funzionato. Vorrei capire perché ora creano problemi.

    Come nell'altro post vorrei semplicemente attivare Brotli e Rocket Loader per migliorare la velocità di caricamento delle pagine e le app: PACE e Tawk.to che mi permettono di inserire dei widget in tutte le aree del sito (visto che alcuni CMS che utilizzo non hanno il plugin per fare quello che fa cloudflare)
    Ultima modifica di unashamednetwork : 13-06-2020 alle ore 10.39.12

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    up per problema non risolto

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Il 13 il tuo sito era erogato correttamente da CloudFlare, con certificato loro:


    Poi o hai toccato qualcosa che ha disattivato CF oppure lo hai disabilitato tu. Puoi quindi riprovare ad abilitarlo senza toccare nulla?

    Ciao!

  9. #9
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    ho provato ad attivare cloud fare
    e succede quanto riportato da unashamednetwork
    tra ieri e oggi sono già al terzo tentativo
    ma dopo un poco il tasto di attivazione torna "vergine"
    adesso ho riprovato da 5 minuti, vediamo quanto ci mette a resettarsi
    edit: una novità : il sito non va più
    La connessione per questo sito non è sicuraacsocmel.altervista.org utilizza un protocollo non supportato.
    ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH
    Protocollo non supportato
    Il client e il server non supportano un pacchetto di crittografia o una versione del protocollo SSL comune.
    Ultima modifica di acsocmel : 19-06-2020 alle ore 20.19.56

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    @asocmel: è comunque un problema di CF, l'errore "ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH" a volte sparisce dopo qualche ora/giorno. Si tratta del certificato TLS che rilascia CF.

    Ciao!

  11. #11
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    giusto per la cronaca dopo l'attivazione ci ha messo un secondo a crashare e quando ho revocato 16 minuti a riprendersi

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il 13 il tuo sito era erogato correttamente da CloudFlare, con certificato loro:


    Poi o hai toccato qualcosa che ha disattivato CF oppure lo hai disabilitato tu. Puoi quindi riprovare ad abilitarlo senza toccare nulla?

    Ciao!
    Non ho toccato proprio nulla su cloudflare come ho detto svariate volte. E inoltre, sembra che io non sia l'unico ad avere questo problema.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •